Non basta essere "difensori del genere femminile" per evitare fregature dal genere femminile: basta che lei abbia l'interesse a fregarti. Basta e avanza. Benvenuto e....impara dall'esperienza. E magari a non difendere più le donne ma te stesso...che ne hai
bisogno!!!
Che poi a ben vedere la scelta non è nemmeno difendere le donne vs difendere gli uomini, con questa logica manichea. Sì, sono sempre lo stesso che non più tardi di ieri ha definito la guerra tra i sessi come, appunto, una guerra e dunque ci sarà una parte soccombente ma alla stragrande maggioranza della popolazione non serve scannarsi tra sessi, serve rifondare alcuni pilastri della nostra società ed il matrimonio è uno di questi. Crea delle disparità e delle situazioni di infelicità cronica che cozzano con il concetto stesso di civiltà avanzata.
Piano piano stanno facendo leggi sempre più provocatorie ed intolleranti della cultura italiana. Sia giusta? sia sbagliata? boh io non lo so, anche se propenderei per la seconda però immaginiamo una persona di 70 anni. Quando era giovane ossia apprendeva non c'era il divorzio. Non c'era il concetto di stalking, non c'erano tanti concetti moderni di violenza come ad esempio "è stupro se il pastore puzza"
è normale che la gente rimane spiazzata, noi non troppo giovani ma nemmeno tanto vecchi in un certo senso abbiamo culo, perché possiamo adattarci senza avere come unico termine di paragone QUESTO sistema. Ad esempio mi dispiaccio per i 20enni attuali che certe cose non le hanno provate per fare il raffronto con le realtà odierne, ad esempio la scazzottata col migliore amico che poi diventa ancora migliore ora non è concepibile!
Quello che è stato descritto nel racconto che oggi definiremmo violenza psicologica è uno dei tanti comportamenti vietati dalla morale fino a un decennio fa che tutti avrebbero considerato come una bastardata/infamata. E poi ci sono comportamenti che erano leciti e che ora sono "delitti" tipo lo schiaffo della maestra, non c'è stato un passaggio graduale nella cultura e quelli che difendono le donne perché le vedono (ancora) come il sesso debole è perché nella loro ignoranza non hanno ancora provato sulla loro pelle cosa significa essere rovinati
legalmente.Il ché non significa che è sbagliato aiutare le donne oppure non volerlo fare, si chiama semplicemente mancanza di equità.