Io ti ho dato una risposta specifica in merito alle streghe o presunte tali torturate e uccise dall'inquisizione, visto che di quelle avevi parlato nell'intervento precedente al mio.
Ma l'argomento streghe è la meno: qui c'entrano poco calunnie femministe o altro, visto che l'inquisizione si è macchiata di innumerevoli crimini anche verso tanti uomini, pagani, cristani apostati e gli eretici (anch'io in quanto Ateo sarei stato considerato tale e quindi torturato e bruciato sul rogo se fossi vissuto a quell'epoca e avessi espresso il mio pensiero).
Senza offesa ma quanto hai scritto mi sembra solo una grande frittata senza capo ne coda. Tu pretendi di fare una comparazione, mettendo sullo stesso piano quello che succedeva secoli fa con quello che succede oggi. Caccia alle streghe con femminicidio! Ma che è uno scherzo? Stiamo parlando di due mondi completamente diversi: non ha senso, a meno che non lo abbia per te, se pensi che la lotta al femminismo possa essere portata avanti solo da antifemministi cattolici.
L'ateismo di per se non ha mai ucciso nessuno. Colpevolizzare l'ateismo solo perché fu eletto a ateismo di stato nelle dittature criminali comuniste non ha molto senso. Per la stessa ragione io dovrei mettere nella lista dei morti della religione Cattolica anche quelli trucidati dalle Monarchie Cattoliche Europee, a partire dalla Cattolicissima Spagna.
Soltanto i conquistatores fecero decine di milioni di morti in america latina, con tanto di benedizione dei religiosi al seguito. Vuoi che mettiamo anche questi nella "proporzione"?
E infatti la tua risposta sulle streghe risulta totalmente destituita di fondamento da un punto di vista storiografico dato che non esistono evidenze storiche a discarico di tutte le presunte vittime se non quella di una storiografia faziosa che ha attribuito loro aprioristicamente lo status di : streghe , donne e dunque “vittime” a prescindere attraverso il mero automatismo secondo cui 30.000 giustiziate nel corso di 350 anni = 30.000 vittime innocenti .
Anche i regimi comunisti che hanno imposto a tutti i cittadini l’ateismo di Stato si sono macchiati di crimini efferati e crudeli nei confronti di tanti uomini , sacerdoti , piccoli proprietari terrieri e perfino nei confronti degli stessi bolscevichi accusati e processati ingiustamente e con le motivazioni più stravaganti ed assurde nel corso di IMPROVVISATI PROCESSI DI SOMMARI DI POPOLO O PROCESSI FARSA al cui cospetto i tribunali della Santa Inquisizione Romana e Spagnola fanno sbellicare dalle risate .
Pensiamo alla Russia sovietica , alla Cina di Mao Tse Tung , alla Corea del Nord , a Cuba , alla Romania di Ceaucescu , a Pol Pot in Cambogia etc.
Ancora oggi nella Cina comunista sono migliaia i cristiani che vengono barbaramente uccisi solo perché non vogliono convertirsi alla religione dell’”ateismo di Stato” mentre sono centinaia le Chiese che vengono ancora oggi distrutte e rase al suolo .
(anche io in quanto Cristiano sarei stato torturato ed impiccato se fossi vissuto nella Russia sovietica o a Cuba o in Cina o in Cambogia ed avessi espresso il mio punto di vista personale) .
Al di là di ciò che per te abbia o non abbia senso che , non prendertela a male , ha un importanza del tutto relativa nel computo della questione , e’ quello che nei fatti è successo : abbiamo assistito ad una volgare strumentalizzazione e mistificazione della cd “caccia alle streghe” architettata da femministe , atei e marxisti in funzione anticristiana ed è quello che succederà qualora saremo sconfitti con le femministe con il cd “femminicidio” e con tutte le altre bugie femministe .
Le femministe sono maestre nell’arte della menzogna e come hanno manipolato e falsificato i precedenti periodi storici vedi la storia del fantasioso “patriarcato” che avrebbe deliberatamente oppresso per secoli le donne oppure quella della fantomatica catastrofe della cd “caccia alle streghe” allo stesso ed identico modo , qualora dovessero vincere questa guerra che ci hanno dichiarato , non si faranno alcuno scrupolo a far apparire questo periodo storico come il cd periodo del “femminicidio” o del “massacro delle donne ad opera degli uomini” mentre esse risulteranno essere le eroine che , poverine , si sono sacrificate addirittura per tutte le altre !
La storia mi darà ragione .
Nei paesi comunisti centinaia di migliaia di cristiani non è che si sono suicidati ma , sono stati barbaramente uccisi SOLO E SOLTANTO IN QUANTO CRISTIANI e NON PER ALTRI MOTIVI !
Mi sembra che scindere l’ateismo dal comunismo sia come scindere il razzismo dal colore della pelle .oppure è come dire che una parete bianca è in realtà di colore nero ovvero è un assurdo .
Si certo , facciamola pure la proporzione : soltanto l’ateismo di Stato (comunismo , bolscevismo , castrismo , Mao Tse Tung etc.) hanno fatto circa 120.000.000 milioni di morti (se non sono 120.000.000 milioni di morti sono 100 o giù di lì) .
La “decine di milioni di morti” fatti dai conquistadores spagnoli non sono altro che favolette , voglio proprio vedere dove vai a prendere le fonti secondo le quali poche migliaia di conquistadores spagnoli avrebbero addirittura ucciso deliberatamente di propria mano “decine di milioni di persone” (posto che nell’America Latina dell’epoca ci fossero realmente tutte queste “decine di milioni di persone”) .
Le favolette valle a raccontare a qualcun altro , please .