Che ha fine ha fatto Maria S.? Per i Servizi Segreti, e il R.O.S dei Carabinieri, è in Siria, Kalashnilov a tracolla, a combattere tra le File delle milizie terroristiche dell'I.S.I.S.: lo Stato Islamico che sogna di issare la Bandiera Nera sulla cupola di San Pietro. Maria S. ha 27 anni, è nata a Torre del Greco, in Provincia di Napoli; così come la sorella, di tre anni più grande. Tutte e due si sono convertite all'Islam, e, prima di loro, anche i genitori hanno abbandonato il Cattolicesimo per diventare Seguaci di Maometto. Una famiglia normale. Nessun Precedente Giudiziario, nessuna anomalia caratteristica in grado di far drizzare le antenne agli Esperti dell'Antiterrorismo. Almeno, finora.
Fino a qualche tempo fa, vivevano tutti insieme a Inzago (Milano), dove Maria si era trasferita dopo il matrimonio con un cittadino Marocchino. E' stato lui il di lei primo maestro: le ha fatto leggere il "Corano", spingendola ad abbracciare la nuova Fede, e a cambiare radicalmente vita, e anche Nome. Dalla Conversione, avvenuta nel Settembre 2009, si fa chiamare Fatima. E' diventata Osservante delle disposizioni più rigide e ultraortodosse della Dottina di La Mecca: ha abbandonato jeans e gonne, per indossare il << niqab >>: il Velo che copre interamente il volto della donna, lasciando visibili soltanto gli occhi. Così, con quest'abbigliamento girava per Inzago. L'Intelligennce, e i Servizi Italiani di Prevenzione hanno iniziato ad occuparsi di lei come possibile << foreign fighter >> ( Combattente di Ritorno dai Fronti di Guerra ) nel momento in cui sia entrata in contatto con Comunità Islamiche particolarmente attive nella Predicazione della jihad, sia nel Milanese, che in Toscana. Gli 007, ancora prima della Strage di Parigi, sono, infatti, al lavoro per monitorare i focolai di fanatismo Religioso, che potrebbero essere appiccati in Luoghi di Culto, e Moschee. Ma, finora, mai era capitato il Caso di una giovane donna che partecipasse ai Disegni Criminali dell'I.S.I.S..
Il di lei ultimo contatto sul Territorio Nazionale risale a fine Settembre 2014, quando si è imbarcata su un Aereo di Linea, partito da Roma, per Istanbul. Dalla Turchia, si sarebbe spostata in Siria, per prendere parte alla Guerra Santa contro l'Occidente, scatenata da Al Baghdadi. Sono circa tre mesi che sia sparita dai Radar, ma è possibile che mantenga i contatti con l'Italia utilizzando i Social Networks e Skype.
Maria S, d'altronde, su facebook, si era dimostrata particolarmente attiva. Aveva Condiviso Articoli e Documenti sulla superiorità della Cultura e della Religione Arabe. Era un' convinta sostenitrice della Creazione del Califfato, e, dopo il fallimento del proprio primo matrimonio, e le nuove Nozze con un coetaneo di Origine Albanese - appena pochi mesi fa - si sarebbe decisa a fare il grande salto, provando sul Campo IL BRIVIDO del Conflitto Mediorientale.