Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile

Le femministe secondo Oriana Fallaci

<< < (7/13) > >>

Grifone.nero:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Ottobre 13, 2009, 20:01:27 pm ---Finanziare i talebani ha fruttato la sconfitta dell'URSS in Afghanistan : il risultato c'e' stato. E comunque gli USA hanno i soldati laggiu' . E ce li hanno per gasdotti/ oleodotti, perche' dei burqa non frega un tubo a nessuno, me compreso. Ognun si vesta come gli pare

--- Termina citazione ---

GLi USA purtroppo fanno i loro interessi, e di questo la Fallaci non ne ha tenuto conto.
contemporaneamente, però, non credo molto a un presunto nuovo ordine mondiale come si vocifera molto su internet, a meno che il leader di questa presunta organizzazione sia Dio oppure un alieno più evoluto di noi (anche se gli alieni sicuramente esistono: che senso avrebbe un universo così grande altrimenti?)

ilmarmocchio:
No, a un governo mondiale non credo neanche io. ma a un blocco occidentale, chissa'

Grifone.nero:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Ottobre 13, 2009, 20:45:13 pm ---No, a un governo mondiale non credo neanche io. ma a un blocco occidentale, chissa'

--- Termina citazione ---

Concordo. Credo piuttosto a una radicale trasformazione dell'occidente...
Invece che il governo mondiale, la verità è che il 50 % delle ricchezze mondiali è in mano a 400 famiglie, e continuano a perseguire i loro sporchi interessi. MA non dureranno a lungo: se la terra si sovrappopola troppo, scoppierano guerre per il cibo, e se hai tanti soldi ma poco cibo, quei soldi te li schiaffi in quel posto.

farfallona:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Ottobre 13, 2009, 20:03:49 pm ---Aproposito, fu Kennedy a iniziare la guerra in Vietnam, e Nixon a finirla. Se tanto mi da tanto...

--- Termina citazione ---
non capisco cosa centri. CMQ Nixon quella guerra poi l'ha persa! E con essa anche il Laos e la Cambogia, perché il conflitto nel frattempo si era esteso. Prima di iniziare una guerra bisognerebbe pensarci 14.000 volte.
Se non ricordo male, Kennedy ha anche tentato l'assalto a Cuba con la baia dei porci, senza successo.
Quindi anche se le attuali guerre Afganistan e Iraq sono state senz'altro fatte per il petrolio e non certo per "esportare la democrazia", come raccontano a chi se la beve, la Fallaci aveva avvertito, nella sua lungimiranza, che un ordine mondiale squilibrato a causa di queste guerre X il controllo del petrolio, è cosa pericolosissima.
Il gioco non vale la candela. L'accaparrameto del petrolio arricchisce solo i petrolieri e la fam.Bush che è una famiglia di petrolieri, non arricchisce certo gli USA come popolo.
X non parlare delle decine e decine di migliaia di morti tra i civili e tra i ragazzi inviati laggiù X arricchire degli stronzi.
X non parlare delle minoranze etniche e religiose (cristiani e zoroastriani) che Saddam prima proteggieva e che poi sono invece dovuti scappare a gambe levate X non venire uccisi dai fanatici che gli americani , a differenza di Saddam, non riescono a contenere.
Un disastro umanitario e anche culturale.

TMan075:

--- Citazione da: Grifone.nero - Ottobre 13, 2009, 13:53:52 pm ---
Tu additi bush, ma fidati che obama non è da meno, anzi...
La morte di Saddam, invece, ha inferocito ulteriolmente anche i musulmani moderati...
Bisogna assolutamente ritirare le truppe da lì.
Altrimenti come mai al quaida non ha mai menzionato nè svizzera, nè spagna (dopo l'attentato a madrid hanno tolto le loro truppe)

--- Termina citazione ---

E questo sarebbe l'inizio della fine...
L'islam HA intenzione di conquistare il mondo. Il sig. Bush ha fatto gli interessi di molti tra cui quelli degli europei: nessuno si ricorda la prima guerra del golfo ma il petrolio lo usiamo anche noi. Essere ricattati economicamente dal pazzoide di turno (pure lui aveva i baffi come Hitler, Lenin, Stalin.. che caso) non è una bella cosa... voleva imporre lo scambio petrolifero in euro destabilizzando il sistema: in pratica le borse sarebbero state in mano dei detentori fisici del petrolio. Saddam avrebeb avuto un potere economico senza precedenti.
Togliere di mezzo Saddam è stato un tentivo di creare un sistema geopolitico/economico stabile tipo Europa del dopoguerra: peccato che gli Europei, grazie a Dio (che non è allah), avessero un idea di civiltà ben piu grande di quei quattro beduini.
Gli Usa (e questo pochi lo sanno perchè non va bene per la propaganda comunista italiana che impone il silenzio su queste cose) ha tolto un sistema TOTALITARIO da un paese in un pericoloso equilibrio. Saddam forniva 8000$ dollari alle famiglie dei kamikaze che giornalmente si facevano (e si fanno) schiantare qua è la imbevuti di propaganda e droga (assassino=hashish-in cioè usufruitore di droghe).
L'amministrazione Bush è stata ingenua perchè ha pensato di ristabilire una democrazia come la Germania del '45 e la cosa finiva lì con un paese democratico in medio-oriente. Ciò avrebbe satbilito equlibrio negli scambi petroliferi e politici. Non è andata così: è brutto dirlo ma molta di quella gente sta bene con il dittatore di turno. Per chi ha letto qualcosa della Fallaci sa cosa intendo. Lei spesso ha parlato di quanto accedeva in quei posti.
Non è bene togliersi di mezzo perchè è l'occidente a subire un invasione: prima del 2001 nessuno andava militarmente in quei posti. Risultato: l'11 settembre.
Io mi chiedo: siamo sempre pronti (gli italiani in particolare) a manifestare contro gli Usa quando tirano una scorreggia ma nessuno ha detto niente quando l'anno scorso Putin ha invaso la Georgia (stato democratico ma ricco di gasdotti - il colosso Gasprom Russo qualcuno se lo ricorda?), nessuno ha siflato con la bandiera della pace quando la Cina bastonava(e bastona ancora) i tibetani. Si manifesta con il gov. della california Swartzy perchè non ha concesso la grazia ad un condannato a morte (colpevole in sede di giudizio) e nessuno che dice niente per le 5000 esecuzioni capitali all'anno fatte in Cina. Oltreutto la prima guerra in Afghanistan è stata fatta dai Russi nel 1979-83 dove hanno perso clamorosamente.Perchè nessuno ha manifestato? Vero ai comunisti va bene ... perchè manifestare? Mica c'erano gli americani li...
L'obbiettivo è quello di fare un balzo in sede di comportamento introducendo in quelle teste malate dall'islam il concetto di libertà: per questo si spinge per creare un governo democratico in quei luoghi e si costruiscono SCUOLE, danno vaccinazioni, creano strade e quant'altro. Il fatto che gli attentati in questi tempi contro le truppe Nato siano aumentati è segno che il piano di civilizzare le persone sta procedendo(forse) in positivo. Per questo i talebani (contro i quali le sinistre non dicono mai niente) hanno reagito.
Se ce ne andiamo i pazzoidi col turbante riprendono il potere, si costruiscono la bomba atomica e ce la tirano addosso. E qualcuno lo sta pure facendo davvero. Non raccontiamo stronzate che l' Iran lo fa per l'energia: i missili a 2000 km di obbiettivo li ha già...(altrimenti mi tocca dire che cicciolina era vergine e i vibratori gli usava per grattarsi la schiena...) :shok:
Il mondo non è più come una volta: siamo tutti "vicini di casa". Se un vostro vicino si fabbrica la bomba atomica e l'altro spaccia droga voi che siete nel mezzo chi chiamate? La polizia.... e chi è la "polizia del mondo"? A voi la risposta: sappiate che qui possiamo dire quello che vogliamo finchè la "polizia" c'è... anche se a stelle a strisce... è il "dopo " che mi preoccupa. L'Europa non ha neppure un esercito e vuole pure (udite udite) fare entrare la Turchia nell'unione! Ma qui siamo pazzi... Il cinese, l'islam o il russo non voglio che diventino la "mia" lingua o religione. Si parla della dittatura di bush... chi dice così forse non si ricorda che senza gli Usa oggi parleremmo il tedesco (e il 25 aprile si bruciano le bandiere americane).
E noi ci preoccupiano se l'inter vince il campionato e le donne ci denunciano se mandiamo loro un sms ... ma vaff... :bad:
Ok ho detto la mia. Pronto a ricevere insulti. Non vi temo.  8)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa