Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile
Le femministe secondo Oriana Fallaci
ilmarmocchio:
Wyk 72
A me imparare il tedesco o l'inglese non è che faccia poi tanta differenza, rimaniamo una nazione vinta ed in perenne crisi di identità, non riusciamo nemmeno a mettere d'accordo il sud e il nord del nostro territorio, figurati cosa possiamo contare in certe guerre dei "big" con tanto di atomiche, eserciti, banche mondiali. Al limite andiamo bene come posto di villeggiatura col "cibo buono", visto che proprio una direzione non riusciamo a prenderla, immobilizzati da strani potentati come il vaticano, il centro italia sinistroide, il nordest/ovest dei "danè", il sud ad appannaggio mafia & collegiate. E questi in Italia entrano...entrano...dagli e dagli, sai...
Quoto al 100%
farfallona:
la Fallaci aveva intuito che un dittatore come Saddam era il male minore in quella regione, anche se finanziava i kamikaze contro Israele; cosa che fa tuttora la Siria Xké il figlio di Hassan è piuttosto debole rispetto al padre.
Un Iraq forte teneva a bada il vicino Iran che è in mano ai pazzi teocratici. Ora l'Iraq è debole, bel risultato.
idem, aveva detto che i russi, "son quel che sono" ma costituivano un baluardo in Afganistan. Se gli Usa non avessero finanziato i Talebani e Bin Laden, i russi non avrebbero perso e forse l'11 settembre non ci sarebbe stato.
La politica guerrafondaia X il petrolio nei paesi arabi ha sparso troppo sangue e ha favorito le dittature e le teocrazie, visto che i peggiori regimi sono stati messi in piedi dagli USA: Saddam stesso e, prima di lui tanti altri; per non parlare dell'alleanza con l'A-rabbia Saudita, una delle peggiori teocrazie esistenti dopo lo stesso regime talebano.
Personalmente mi fido del giudizio della Fallaci che era anti-interventista.
troppo sangue per il petrolio. Sò che ciò mi renderà ancora più impopolare, ma a questo punto meglio le centrali atomiche:
inquinano di meno!
TMan075:
--- Citazione da: fabriziopiludu - Ottobre 14, 2009, 01:14:32 am ---Per l'invasione dell'Afghanistan da parte dell'U.R.S.S., la protesta c'è stata, E COME! Gli atleti born in the U.S.A. rifiutarono di partecipare alle olimpiadi di Mosca del 1980.
E, come risposta, si ebbe che, nel 1984, l'U.R.S.S. e il blocco - Germania Orientale, Ungheria... - non parteciparono alle Olimpiadi di Los Angeles.
--- Termina citazione ---
Certo!
Ma dalle sinistre italiane neanche un soffio... come sempre.
Per il Vitenam si e le altre guerre no?
Steso peso e stessa misura perbacco.
TMan075:
--- Citazione da: Wyk72 - Ottobre 14, 2009, 02:08:52 am ---L'unica religione che c'è negli USA è il denaro. Ed è la religione che ci è imposta pure a noi, più sottilmente, ma inesorabilmente. E' quello che fa da collante alla nazione e permette questa promiscuità culturale made in USA (meltin' pot la chiamano). Perfetto pragmatismo britannico. Anche questo oramai avanza senza sosta perfino nella mia piccola provincia: quartieri-chinatown, moschee in costruzione. L'islam è facile che diventi la "nostra" religione se continuano ad arrivare qui e a fare 4/5 figli a testa, gli islamici (sai com'è le nostre donne fanno le difficili a farne uno e magari ti fanno pure morire dopo). Basterebbero 2 generazioni a sbilanciare tutto.
A me imparare il tedesco o l'inglese non è che faccia poi tanta differenza, rimaniamo una nazione vinta ed in perenne crisi di identità, non riusciamo nemmeno a mettere d'accordo il sud e il nord del nostro territorio, figurati cosa possiamo contare in certe guerre dei "big" con tanto di atomiche, eserciti, banche mondiali. Al limite andiamo bene come posto di villeggiatura col "cibo buono", visto che proprio una direzione non riusciamo a prenderla, immobilizzati da strani potentati come il vaticano, il centro italia sinistroide, il nordest/ovest dei "danè", il sud ad appannaggio mafia & collegiate. E questi in Italia entrano...entrano...dagli e dagli, sai...
La religione del denaro ci è stata imposta dagli Usa?
Qualcuno per 30 talenti a pure tradito un tale che è stato crocifisso 2000 anni fa...
L'economia e la ricchezza ha sempre mosso gli uomini.
E la Spagna in America Latina nel '600? Ci erano andati per l'oro mica per il cioccolato.
Pertanto l'avidità umana non età e nazione.
Ad oggi ci vogliamo mettere gli Emirati Arabi o i politici che vogliono fare l'interesse dell'operaio e poi comperano le giacche di cashmere da Loro Piana?
Il denaro fa gola a tutti ... "chi è senza peccato scagli la prima pietra"
Purtroppo nessuno è immune alla tentazione della ricchezza. Chi dice di esserlo per me mente. Oppure è invidioso.
TMan075:
--- Citazione da: farfallona - Ottobre 14, 2009, 21:24:15 pm ---la Fallaci aveva intuito che un dittatore come Saddam era il male minore in quella regione, anche se finanziava i kamikaze contro Israele; cosa che fa tuttora la Siria Xké il figlio di Hassan è piuttosto debole rispetto al padre.
Un Iraq forte teneva a bada il vicino Iran che è in mano ai pazzi teocratici. Ora l'Iraq è debole, bel risultato.
idem, aveva detto che i russi, "son quel che sono" ma costituivano un baluardo in Afganistan. Se gli Usa non avessero finanziato i Talebani e Bin Laden, i russi non avrebbero perso e forse l'11 settembre non ci sarebbe stato.
La politica guerrafondaia X il petrolio nei paesi arabi ha sparso troppo sangue e ha favorito le dittature e le teocrazie, visto che i peggiori regimi sono stati messi in piedi dagli USA: Saddam stesso e, prima di lui tanti altri; per non parlare dell'alleanza con l'A-rabbia Saudita, una delle peggiori teocrazie esistenti dopo lo stesso regime talebano.
Personalmente mi fido del giudizio della Fallaci che era anti-interventista.
troppo sangue per il petrolio. Sò che ciò mi renderà ancora più impopolare, ma a questo punto meglio le centrali atomiche:
inquinano di meno!
E no scusa se mi permetto ma ci sono errori di fondo...
L'USSRS era il "baluardo" contro i talebani?
Se parliamo che la guerra è sbagliata lo è per tutti: i russi in quel periodo avevano azionato un piano deliberato di attacchi ai civili. Gli Spesnatz (per chi non lo sa sono i corpi speciali di intervento) russi avevano un programma sistematico di infiltrazione e uccisione di "sospetti" ribelli. Questo si e Guantanamo no? Che differenza c'è tra i due? Quella guerra era o non era di invasione?
http://www.italialibri.net/storia/afghanistan/guerradafghanistan79-89.html
Le truppe Nato se sbagliano un bersaglio la notizia è sulle pagine di tutti i giornali.
Perchè si manifesta (e la cosa come ho scritto sopra riguarda soprattuto l'italia) solo per "certe" guerre?
Negli anni '70 esisteva un gruppo terroristico che ha pure dirottato un aereo denominato "gruppo di liberazione Cheguevara" e la Palestina era direttemente finanziata dal' EX Ussr.
Saddam che armi aveva? I vecchi Mig(che sono gli arerei), i T62-T72(che sono carri armati), gli AK47 (che sono fucili) e i missili Scud che sono (ma guarda un po') di fabbricazione sovietica... ma che baluardo d'Egitto! Andavano a braccetto il comunismo e l'islam...
La Fallaci non era interventista? Ok leggiamo insieme un passo preso da "La rabbia e l'orgoglio":
"Ragionarci, impensabile. Trattarli con indulgenza o telleranza o speranza, un suicidio. E chi crede il contrario è un illuso.
Te lo dice una che quel tipo di fanatismo lo ha conosciuto abbastanza bene. In Iran, Iraq, in Pakistan e a casa sua...E per farti piangere ti racconto la storia dei dodici giovanotti impuri (cosa avessere fatto di impuro non s'è mai saputo) che finita la guerra del Bangladesh vidi giustiziare a Dacca. Li giustiziarono sul campo dello stadio di Daca,a colpi di baionetta nel torace o nel ventre, e nella presenza di ventimila fedeli che dalle tribune appaludivano in nome di Allah "Alla akbar, Dio è grande" "
"Il fatto che l'America è un paese speciale, caro mio. Un paese da invidiare, di cui esser gelosi, per cose che non hanno nulla a che fare con la ricchezza eccetera. E sai perchè? Perchè è nata da un bisogno dell'anima, il bisogno d'avereuna patria, e dall'idea più sublime che l'Uomo abbia mai concepito: l'idea della Libertà anzi della libertà sposata all'ide di uguaglianza. Lo è anche perchè, quando ciò accadde, l'idea di libertà non era di moda..." pag 71
"Ho saputo che alcune ciacle di lusso, politici o cosiddetti politici, intellettuali o cosiddetti intellettuali, nonchè altri individui che non meritano la qualifica di cittadini, si comportano sostanzialmente nello stesso modo. Dicono "bene. agli americani sta bene."
E sono molto, molto, motlo arrabbiata. Arrabbiata d'una rabbia fredda... Una rabbia che elimina ogni distacco, ogni indulgenza, che mi ordina di rispondergli e anzitutto di sputargli addosso. " pag 51
I peggiori reggimi sono stati messi in piedi dagli Usa?
E la britihs petroleum che ha foraggiato le guerre in Biafra (che è una regione dell'Africa) negli anni 70?
E i dittatori del Congo che venivano eletti sotto cospicuo incoraggiamento della Elf francese?
E TUTTA l'Europa dell'Est che era sotto il sistema dittatoriale per 70 anni?
Queste sono cose che non si contano...
Sull'intevnetismo poi rimango della mia : se il vicino di casa ha la bomba atomica e minaccia di tirarla io chiamo la "polizia".
Oltretutto qualcuno mi indichi un sistema alternativo agli Usa: Cina, Islam o Russia? Altri non ce ne sono...
E l'America mi ha dato una libertà che gli altri sistemi non danno.
La Fallaci era di sicuro difficile, testarda e a volte antipatica. Ma era una donna onesta con un grande senso di giustizia e di sensibilità. E io la rispetto.
Punto. :fiocco:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa