La genetica non dice se una razza è superiore a un altra,la genetica però è molto utile ogniqualvolta è necessario capire cose che la storia ci suggerisce,ma non è più in grado di stabilire con certezza.
Per esempio,nell'Eneide Virgilio fa discendere i romani da un superstite di Troia,Enea,storia o leggenda?
Se tu guardi le mappe genetiche del mediterraneo,ti rendi conto che non può essere solo leggenda,perchè l'aplogruppo degli antichi romani J2 è originario dell'Anatolia.
Questo non vuol dire che i romani siano originati sicuramente solo da quella città,ma che tuttavia,quella leggenda è compatibile con la storia genetica del mediterraneo.
Quindi il compito della genetica è quello di supplire alle carenze della storia.
Il fatto che poi Hitler abbia creato delle teorie pseudoscientifiche che lui ha spacciato per genetica,non deve significare una damnatio memoriae di questa disciplina e una sua interdizione sempiterna nelle dispute storico-antropologiche,pena il risorgere dell'uomo coi baffetti...
Ripeto se Hitler avesse avuto a disposizione i test genetici,non avrebbe potuto dire e fare nulla contro gli ebrei,perchè il suo aplogruppo era lo stesso degli ebrei askenaziti.
(cosa che per altro ci suggerisce che quelle storielle che dicevano che il suo vero padre era ebreo,non necessariamente erano storielle,ancora una volta la genetica arriva laddove la storia si era fermata impotente)
http://www.ilgiornale.it/news/studio-shock-su-hitler-aveva-origini-ebraiche-e-prova-nel.html