Dialoghi > Proposte per nuove iniziative

RAI TRE : quando l'indecenza "giornalistica" tocca il culmine

<< < (5/5)

Cancellato:

--- Citazione da: LesPaul - Marzo 18, 2010, 13:27:52 pm ---
Quindi sono arciconvinto che, tra tutte le morti femminili sul lavoro, buona parte l'abbia anche l'infortunio in itinere e non l'infortunio mortale per aver svolto un lavoro molto pericoloso. Se consideriamo questa casistica, scommettiamo che la percentuale di incidenti mortali sul lavoro tout court si sposta moltissimo a danno degli uomini????

--- Termina citazione ---

Credo che per Legge, ma non ne sono sicurissimo, vengono considerati infortuni o morti sul lavoro, quegli incidenti, automobilistici o di altro mezzo di trasporto, mortali o no, che sono avvenuti nel raggio di 100 km. dal luogo di lavoro; ovviamente quando sia comprovato che il soggetto si stesse recando effettivamente in servizio.

Devo dedurre che sia molto pił probabile che gli uomini rispetto alle donne facciano centianaia se non migliaia di km da casa per poter avere un reddito dignitoso utile al mantenimento della famiglia, quindi subiscano di pił infortuni e/o morti purtroppo fuori da quel "raggio" di 100 km e che di conseguenza il numero stimato dall'INAIL sia in forte difetto a danno degli stessi.

joani:
Siamo alle solite, io vedo in questo pseudo servizio (le redazioni di TUTTI i telegiornali ormai fatte di donne e quei pochi maschi che ci sono sono ci fanno la figura degli eneonuchi) l'ennesimo capitolo di una serie: la cui finalita e far passare un messaggio una logica indiretta ma sottesa che vuole l'esistenza di un sadico universale complotto connaturato alla storia stessa teso a opprimere la donna a tal punto che adesso anche negli infortuni da lavoro bisogna si sentiamo fare dei distinguo: e sostenere che in linea di principo la donna soffre di + e quindi (poverina) paga di + rispetto a un uomo, anche parita di incidente?? Vedete questo e solo l'ultimo capitolo di una teoria di tesi a dir poco balorde (purtroppo sempre avvalorate da qualche troglodita di maschio con il manierismo del galante "cavalire") che loro (le donne) faticano e lavorano di + rispetto a un uomo nel mondo del lavoro (quante donne fanno il minatore o il muratore il carpentiere ecc ecc) e che se alla fine non si impongono e solo x commiserazione nei nostri confronti, e tempo da parte nostra di reagire e reagire forte, io nella mia esperienza scolastica e di lavoro ho ravvisato sempre una sola realta' che (quarda caso) e il contrario di quanto si vuole far passare: un buon paio di tette e chissa perche OVUNQUE le porte si "aprono" le strade si "raddrizzano" i problemi si smussano" i giudizi diventano "clementi" e io ne sono testimone quotidianamente. Se parita deve essere allora facciamola finita una volta x tutte con questo trattamento personalizzato, perche quando gli fa comodo la donna non esita essa stessa a farsi trattare come debole e svantaggiata cosi come una volta raggiunto lo scopo e l'incarico ama in egual misura rivalersi in modo cinico e spietato sopratutto contro i maschi, quegli stessi (idioti) che prima l'hanno "cavalerescamente aiutata" a realizzarsi, non voglio togliere opportunita alle donne ma costringerle alle regole del gioco generale quindi se antagonismo merito e selezione debbono essere, allora questo deve valere x tutti fino in fondo alla faccia dei decolte' e dei jeans attilati.       

Cancellato:

--- Citazione da: joani - Aprile 05, 2010, 23:26:32 pm ---Se parita deve essere allora facciamola finita una volta x tutte con questo trattamento personalizzato, perche quando gli fa comodo la donna non esita essa stessa a farsi trattare come debole e svantaggiata cosi come una volta raggiunto lo scopo e l'incarico ama in egual misura rivalersi in modo cinico e spietato sopratutto contro i maschi, quegli stessi (idioti) che prima l'hanno "cavalerescamente aiutata" a realizzarsi, non voglio togliere opportunita alle donne ma costringerle alle regole del gioco generale quindi se antagonismo merito e selezione debbono essere, allora questo deve valere x tutti fino in fondo alla faccia dei decolte' e dei jeans attilati.       

--- Termina citazione ---

Appunto; il vero problema sono quelli che giustamente hai definito "idioti" di turno o meglio maschi-pentiti che veicolano e diffondono la strategia femminile consentendone i fini che tutti conosciamo e che hai ben riassunto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa