Ciao ragazzi, sono nuovo.
Questa cosa dell'automatismo nell'acquisizione di diritti e doveri nella convivenza l'avevo già prevista anni fa: praticamente è la fine della libertà di convivere senza patemi d'animo. Niente di nuovo.
La cosa buona sono i tre anni: se convivi con una, lei è sessualmente pimpante giusto per un paio d'anni, quindi la scadenza di tre anni giunge a fagiolo: ti dai un tempo massimo due anni, e stai sicuro. :-) E per maggiore sicurezza, per i primi mesi non le fai prendere la residenza.
Non che io abbia intenzione di farlo, comunque: sono separato, ed ho promesso a me stesso che prima di prendere la residenza con una donna voglio provare a prenderlo in c*lo: MA, non essendo gay, dubito FORTEMENTE che prenderò mai la residenza con una donna, perché io sono uno che le promesse le mantiene :-) in altre parole, mi sono già posto un limite invalicabile (beh, almeno per il sottoscritto) :-) "vuoi convivere con lei? Ricordati che hai promesso che prima lo avresti preso nel c*lo!!!" :-) :-)
A proposito: io non mi sono separato così male - ho finto di assecondare mia moglie senza contraddirla mai! Mantengo solo i bimbi, a lei non do' niente.
Ho anche avuto il privilegio di poter ringraziare in modo molto speciale una delle mie due avvocatesse, un mesetto fa :-)
Sono meno di cinque mesi che sono separato: ho perso 24 kg, faccio pesi un'ora al giorno, ho imparato a fare le faccende di casa e....SC*PO come un pazzo! :-) Tutta roba medio-bassa esteticamente, non le voglio belle nè brillanti nè intelligenti: troppa fatica conquistarle (non che con le altre sia sempre una passeggiata - sono pigro!), quelle intelligenti sono pericolose, e c'è troppo pericolo coinvolgimento - in altre parole se è troppo "giusta" c'è il rischio che mi indebolisco e mi viene voglia di andare a conviverci, e poi mi tocca prenderlo nel c*lo prima di farlo! :-)
Ciao.