Dici bene: dal punto di vista italiano. Direi di più: mediterraneo.
Nei fatti l'uomo svedese è molto più maturo e dignitoso degli zerbini mediterranei.
@@
Eric Lauder
Le donne neanche in altri Paesi corteggiano.
Gli uomini svedesi non mi sono mai sembrati "maturi", qualsiasi cosa voglia dire. Io non lo ero allora, maturo, e non lo sono neanche oggi. Sono un buon padre e gestisco discretamente la mia vita, senza bisogno di costosissime e nevrotiche "mamme". Stop. Il resto sono fregnaccie femministe per far sentire in colpa gli uomini. Ah, le donne dicono anche che sono uno che sa ascoltare. Per il resto sono "immaturissimo" :-) e me ne vanto :-)
L'uomo mediterraneo è zerbino, ma solo sinché non ottiene ciò che vuole, poi la musica cambia: "fa lo scemo per non pagare dazio" si dice dalle mie parti. Lo svedese invece, se mi si passa l'espressione, "è proprio scemo al naturale".
Io in Svezia sono stato corteggiato più di una volta, soprattutto da donne più grandi di me (d'età, ma un paio di volte anche d'altezza, sebbene io sia 1 e 78 :-) ). E se includiamo nei corteggiamenti le volte che erano le donne a fare il primo approccio, si può dire che sono stato più corteggiato che corteggiatore :-)