ci vuoi raccontare perché hai divorziato? scusami se è una domanda troppo intima, ma forse non lo è.
Non ho ancora divorziato. Sono separato da quasi sei mesi. Me la faccio addosso al pensiero che al momento del divorzio possano ritoccarmi le condizioni :-) se non fosse per questo pensiero, non avrei problemi a sganciare a mia moglie 100 euro in più ogni tanto.
Perche ho divorziato è una cosa intima, ma si può dire visto che siamo semi-anonimi e poi, chissenefrega :-)
1) PESANTI divergenze sull'educazione dei figli - non potevo fare il padre - adesso che li vedo 4 giorni al mese e li sento al telefono tutti i giorni sono più padre di prima.
2) bugie - niente corna ma in un certo senso peggio: shopping con amiche. Inoltre bugie su mille dettagli, stupidi perlopiù.
3) shopping compulsivo, con azzeramento del cc SENZA COMPRARE NIENTE Di RILEVANTE.
4) pretesa di supporto economico MIO (cioè, OK, nostro) ai suoi genitori
5) ASSOLUTA INEFFICIENZA nella gestione quotidiana: qualsiasi scadenza affidata a lei era sempre in ritardo o dimenticata.
6) assurde pretese per aiuto nelle faccende di casa. pagavo una donna di servizio che veniva mezza giornata alla settimana.
In conseguenza di quanto sopra: perdita di fiducia - e conseguenze ulteriori successive:
A) fine di ogni dialogo, qualsiasi appunto le facessi diventava aggressiva. Ed era ipercritica nei miei confronti. Io facevo e la schiavo, se mi chiedeva soldi glieli davo immediatamente perche sapevo che usciva a spenderli e si toglieva dalle scatole per qualche ora.
B) problemi sessuali,da entrambe le parti: lei ha il calo del desiderio (niente di trascendentale, diciamo che la frequenza dei rapporti si è dimezzata, non azzerata) e io non vengo più: per essere chiari, facciamo l'amore lei raggiunge l'orgasmo e io no. Ed a lei non frega niente di quest'ultimo particolare. Non parlo di una volta, era il rapporto tipico, tipo quattro volte su cinque era così.
C) In conseguenza del punto B io non la cerco più, "visto che quando lo facciamo tu vieni e io no, ed a te non interessa, se mi vuoi mi cerchi tu" era il mio messaggio, poi gliel'ho pure detto, e lei anziché essere comprensiva si è offesa ulteriormente. Per ritorsione lei ha smesso di prendere la pillola, obbligandomi ad usare il preservativo (cosa che ODIO in una relazione monogamica), il che negli ultimi due-tre mesi ha quasi totalmente azzerato i nostri rapporti sessuali (l'avremo fatto tipo due volte in tre mesi).
In mezzo a tutto questo,ad ogni mia richiesta di cercare di aggiustare qualcosa, di darsi una regolata, il suo mantra era: "io do' già il massimo".
Se avessi avuto le corna mi sarei sentito in colpa, inadatto, avrei cercato di compensare le mie mancanze. Cosi è un po' diverso, direi. Un po' tanto.
ORA:
Mia moglie non mi ha ricercato subito.
Io sono dimagrito di 24 kg e faccio sport. Lei è ingrassata di almeno 10.
I primi due mesi di separazione mi sentivo come drogato, in un tripudio godereccio: "che si fa stasera? Allora adesso mi faccio subito una bella doccia E LASCIO BAGNATO PER TERRA (domani ci do' una passata, che problema c'è?), poi mi metto in vestaglia (da uomo, eh? :-) ) E STO COSI' (prova a farlo con la rompicoglioni presente!), poi mi faccio gli spaghetti con tonno, acciughe e TANTO AGLIO ("non si può! Puzza!" avrebbe detto lei) CON LO STEREO A BALLA ("e abbassa!") E POI MI GUARDO UN FILM HORROR ("no, mi mette agitazione! Vallo a vedere di la',sennò non riesco a dormire!"). Come vedi, già in una serata sfigatissima, è molto meglio di prima. All'inizio ero così gasato che fumavo sigari cubani a letto per festeggiare. Al lavoro sono stati meravigliosi: sono mesi che mi danno lavori su misura per agevolarmi. Arrivo a casa mezz'ora prima anche se in teoria sono 20 minuti più distante. Dove lavoro io siamo tutti uomini, sarà un caso? :-) poi dopo ho cominciato anche a tornare a donne... con qualche precauzione, viste le leggi assurde che ci sono oggi - lo so che se cambi donna spesso prima o poi la ricattatrice che ti denuncia per stupro la becchi di sicuro - è una questione di probabilità statistica. Quindi mi cautelo. E, toh, adesso vengo anch'io, quasi sempre (la signora di turno sempre, ci mancherebbe!) :-) Mi mancano un po' i bimbi' ma li sento tutte le sere, e li vado a trovare un'oretta o due, una o due volte la settimana, oltre ai 4 giorni al mese.