Autore Topic: Quando non si tratta del maschio bianco occidentale....  (Letto 10339 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Quando non si tratta del maschio bianco occidentale....
« Risposta #30 il: Settembre 05, 2014, 12:08:21 pm »

Perché in "Processo per stupro" si dimostrava come all'accusatrice venissero fatte domande intime, su cos'era stato il rapporto, se c'era stata penetrazione o no, addirittura le veniva chiesto se aveva provato piacere o no. Tutto ciò per stabilire l'oggettività del reato. Questo (l'interrogatorio, la richiesta del resoconto dei fatti) venne considerato umiliante.

Anch'io penso che era umiliante.

Ma tanto la condanna allo stupratore aiuta la vittima quanto aiuta la vittima di un omicidio se quello fa priggione o non.

Una cosa che si avvicina a un dato oggettivo, in Ungheria lui deve aver segni che ti sei diffessa (morso, grafio, calcio) ma non sempre hai la grinta neccessaria.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Quando non si tratta del maschio bianco occidentale....
« Risposta #31 il: Settembre 05, 2014, 12:10:09 pm »
C'è l'ormai storica sentenza sui jeans che fece scalpore.
In pratica una ragazza denunciò il suo istruttore di scuola guida per stupro.
Dopo aver esaminato il caso alcuni fatti convinsero il Giudice ad assolvere l'imputato.ù
I più salienti furono il fatto che lei avesse un'interesse a coprire la sua consensualità in quanto lui era sposato e temendo di essere rimasta incinta non sapeva come giustificarsi di fronte ai genitori se non ricordo male, il fatto che dopo la violenza, lei si fosse rimessa tranquillamente alla guida e avesse continuato la lezione anziché scappare via, e in aggiunta, il fatto che indossava dei jeans stretti che difficilmente avrebbero potuto essere tolti senza la collaborazione attiva di chi li indossava e senza che si strappassero.

L'opinione pubblica femminista si concentrò sul particolare dei jeans e partì lancia in resta contro la magistratura con lo slogan "Jeans stretti alibi per lo stupro".

Qui la rabbia non si è scatenata perché lei avrebbe potuto perdonare o dimenticare il fatto ma semplicemente perché non è stato punito quello che ormai era, a tutti gli effetti, agli occhi delle femministe, uno stupratore, perché sarebbe dovuto bastare la denuncia soggettiva della ragazza.

Questo è quello a cui tendono, non il fatto che lei possa perdonare o ritirare la querela. Questo è un fattore che è stato discusso se non ricordo male qualche tempo fa, in un dibattito mirante a rendere perseguibile d'ufficio il reato di stupro, ma poi furono le stesse femministe ad abbandonare l'idea, perché avrebbe minato l'autodeterminazione femminile
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Quando non si tratta del maschio bianco occidentale....
« Risposta #32 il: Settembre 05, 2014, 12:16:45 pm »

Una cosa che si avvicina a un dato oggettivo, in Ungheria lui deve aver segni che ti sei diffessa (morso, grafio, calcio) ma non sempre hai la grinta neccessaria.

non è questione di grinta IMHO, ti viene abbastanza istintivo cercare di resistere. Coerentemente se l'atto sessuale forzato è come perdere la vita ti dovrebbe venire naturale cercare di difenderti com'è naturale difenderti se un uomo ti aggredisce tentando di ucciderti (a mani nude ma anche con un coltello).
Il motivo per cui non lo si fa è un istinto di difesa ancora maggiore, proprio perché lo stupro è meno della morte.

Tempo fa avevo letto uno studio sul vaginismo, vi si accennava al fatto che è impossibile la penetrazione nei casi più estremi perché il muscolo dell'ostio vaginale impedisce qualsiasi tipo di penetrazione e molte volte non si riesce nemmeno a fare una visita ginecologica con tutta la tranquillità e la collaborazione della donna. Si osservava come, in teoria, avrebbe dovuto essere impossibile lo stupro se questo meccanismo fosse sempre in azione. La spiegazione è che il meccanismo fisiologico agisce anche contro il tuo cervello per salvarti la vita, che è sempre il bene più prezioso. Ovviamente lo studio era medico e si concludeva dicendo che non si intende dire che le donne stuprate se la cercano etc. etc. etc.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Quando non si tratta del maschio bianco occidentale....
« Risposta #33 il: Settembre 05, 2014, 12:26:59 pm »
Comunque è indubbiamente vero che non è facile dimostrare il reato, ma l'altra faccia della medaglia è rendersi conto che diminuire le prove richieste per la condanna non è la soluzione.


Citazione
Anch'io penso che era umiliante.

è una questione culturale, secondo me, io avrei considerato ancora più umiliante dover riferire a porte aperte e ripresa dalla TV come avvenne in quell'epoca per volere delle femministe.
Un processo del genere avveniva a porte chiuse, esattamente come devi riferire ad un medico o ad un gruppo di medici particolari intimi per risolvere una malattia o uno stato di salute, avviene in caso dei giudici.

In ospedale ormai siamo abituati però ad essere esposte alla vista di più persone a dover riferire particolari imbarazzanti e intimi per un bene superiore, in tribunale lo si considera umiliante e allora si pretende la punizione senza il passaggio.

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Quando non si tratta del maschio bianco occidentale....
« Risposta #34 il: Settembre 05, 2014, 13:59:31 pm »
non è questione di grinta IMHO, ti viene abbastanza istintivo cercare di resistere.

Non, non è istintivo, si impara, con l'età o grazie alla cultura dove vivi.
Istintivamente è più vergogna, sgomento e paura di aver fatto qualcosa di male.
Io penso a ciò che sentivo quando sono stata molestata, quando ero bambina o adolescente. Solo con l'età ti viene l'agressività per certe situazioni, potrebbe essere troppo tardi. Come il pettine e l'esperienza e capelli ormai persi.
Tutto ciò che dici è valido per una donna adulta, quindi quando sessualmente diventi meno attraente sai già come bisogna diffendersi.


Citazione
tempo fa avevo letto uno studio sul vaginismo, vi si accennava al fatto che è impossibile la penetrazione nei casi più estremi perché il muscolo dell'ostio vaginale impedisce qualsiasi tipo di penetrazione e molte volte non si riesce nemmeno a fare una visita ginecologica con tutta la tranquillità e la collaborazione della donna. Si osservava come, in teoria, avrebbe dovuto essere impossibile lo stupro se questo meccanismo fosse sempre in azione. La spiegazione è che il meccanismo fisiologico agisce anche contro il tuo cervello per salvarti la vita, che è sempre il bene più prezioso. Ovviamente lo studio era medico e si concludeva dicendo che non si intende dire che le donne stuprate se la cercano etc. etc. etc.

potrebbe essere questa la reazione come potrebbe essere proprio l'opposta,
ti bagni per la paura.

Comunque è indubbiamente vero che non è facile dimostrare il reato, ma l'altra faccia della medaglia è rendersi conto che diminuire le prove richieste per la condanna non è la soluzione.

si, meglio lasciatr perdere, che poi si vanta perfino con lo stupro. Perché riprendono lo stupro col telefonino se non per vantarsi poi?!
certo meglio l'itrogatorio a porte chiuse. Però vedo ceh ci sono alcuni che non riconoscono nemmeno il trauma vissuto per stupro o molestia.
Se le loro intenzioni erano solo una ragazata allora nessuno ha diritto di sentirsi traumatizzato.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Quando non si tratta del maschio bianco occidentale....
« Risposta #35 il: Settembre 05, 2014, 14:16:48 pm »
Non, non è istintivo, si impara, con l'età o grazie alla cultura dove vivi.
Istintivamente è più vergogna, sgomento e paura di aver fatto qualcosa di male.



questo IMHO è cultura. Altrimenti ce l'avrebbero anche gli animali se fosse puro istinto.
Significa che ti hanno educato a vergognarti di dire le cose che ti succedono o a esprimere il disagio.
Tutta la narrazione femminista sta in questo punto. Ecco perché vogliono che tu parli, denunci, da parte mia mi è capitato da ragazzina di sedermi vicino ad un maniaco che allungava silenziosamente le mani e ho iniziato tentando di colpirlo sulla mano che allungava. Poi siccome era buio e non ci riuscivo ho chiesto di cambiare posto. E' vero che non ho detto a mio padre il perché volevo cambiare posto, ma più per  limitare una sua eventuale reazione (di mio padre) che temevo esagerata, dopo aver visto la sua reazione qualche anno prima quando mia sorella entrò di corsa dicendo che il vicino l'aveva spinta in garage e tentato di toccarla. Aveva un mattone in mano e voleva andare a spaccargli la testa. Mia madre che stava abbracciando e consolando mia sorella l'ha spinta via ed è corsa subito a fermarlo.

Anni dopo ho chiesto a mia sorella di quell'episodio, se lo ricordava vagamente, ne ha riso. Non posso essere sicura che non abbia subito traumi, non essendo lei, ma è mia sorella e la conosco abbastanza bene, così come sono sicura che io del'episodio del cinema ne posso parlare tranquillamente e non lo considero un evento particolarmente perturbante della mia vita. Ce ne sono altri che considero peggiori e ricordo con più amarezza. E tutti hanno a che fare, in un certo qual modo, con fine di relazioni o delusioni da rifiuto.

Ecco perché forse riesco, in qualche modo, a capire come possa essere più incidente nella vita un rifiuto che non un approccio indesiderato.

Ma sono storie della vita che mediamente colpiscono per genere.. ma non solo
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Quando non si tratta del maschio bianco occidentale....
« Risposta #36 il: Settembre 05, 2014, 18:13:54 pm »
Citazione
Lucia : invece solo se lei lo ha vissuto come stupro la puo denunciare, se vuole mette una pietra sopra. Almeno in un caso cosi lieve come stupro sta a lei a decidere, quindi è soggettivo perfino da punto di vista giuridico.

Al giudice deve interessare cosa è realmente successo, e non come lei sente il fatto.
A lei NON sta a decidere nulla.
Per quanto mi riguarda , si è divertita perchè le femministe di sinistra sono doppiamente  patologiche :
uniscono le aberrazioni femministe con i dogmi antinatura della sinistra ( uguaglianza, progressismo, lgtb, ecc ).
Probabilmente lei non riesve ad eccitarsi se non viene maltrattata.
Molte donne pseudo moderne sono così : spaccano le palle al gentile compagno, poi , quando sono in fregola con lo sconosciuto autoritario, si fanno fare letteralmente di tutto.
Certamente, nel loro cervello deviato, i contribuenti dovevano pagare  per farla tornare a casa, anzi, magari mandare a morire qualcuno di quei soldati maschi da cui non si farebbe neanche guardare.
Invece, dal barbuto tagliagole, anche lo stupro va più che bene.
Queste deficienti , come anche le 2 sceme italiane rapite, più le simone e le sgrene, che vanno in giro a cercare guai.
Andrebbero prese, e scaricate in quei luoghi col paracudute.
Coaì magari capiranno che un pò di sesso gli toglie le ragnatele dal cervello ( e non solo ).
Forse sono duro, ma queste stupide col Mac portatile le detesto : meno intelligenti di una scimmia, fiutano immancabilmente il mondo per cacciarsi nei guai.
Tutte nei paesi arabi, a farsi stuprare rispettosamente

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:Quando non si tratta del maschio bianco occidentale....
« Risposta #37 il: Settembre 05, 2014, 18:16:33 pm »
Al giudice deve interessare cosa è realmente successo, e non come lei sente il fatto.
A lei NON sta a decidere nulla.
Per quanto mi riguarda , si è divertita perchè le femministe di sinistra sono doppiamente  patologiche :
uniscono le aberrazioni femministe con i dogmi antinatura della sinistra ( uguaglianza, progressismo, lgtb, ecc ).
Probabilmente lei non riesve ad eccitarsi se non viene maltrattata.
Molte donne pseudo moderne sono così : spaccano le palle al gentile compagno, poi , quando sono in fregola con lo sconosciuto autoritario, si fanno fare letteralmente di tutto.
Certamente, nel loro cervello deviato, i contribuenti dovevano pagare  per farla tornare a casa, anzi, magari mandare a morire qualcuno di quei soldati maschi da cui non si farebbe neanche guardare.
Invece, dal barbuto tagliagole, anche lo stupro va più che bene.
Queste deficienti , come anche le 2 sceme italiane rapite, più le simone e le sgrene, che vanno in giro a cercare guai.
Andrebbero prese, e scaricate in quei luoghi col paracudute.
Coaì magari capiranno che un pò di sesso gli toglie le ragnatele dal cervello ( e non solo ).
Forse sono duro, ma queste stupide col Mac portatile le detesto : meno intelligenti di una scimmia, fiutano immancabilmente il mondo per cacciarsi nei guai.
Tutte nei paesi arabi, a farsi stuprare rispettosamente

Non sei affatto duro.
Dici semplicemente quel che penso anch'io, nonché diversi uomini di mia conoscenza.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Quando non si tratta del maschio bianco occidentale....
« Risposta #38 il: Settembre 05, 2014, 18:21:09 pm »
questo IMHO è cultura. Altrimenti ce l'avrebbero anche gli animali se fosse puro istinto.
Significa che ti hanno educato a vergognarti di dire le cose che ti succedono o a esprimere il disagio.

forse, ma anche tutti i miei alunni maschi dicevano che non avrebbero detto a nessuno se qualcuno gli avrebbe molestato, stuprato. C'è anche per l'abitudine di deridere queste cose, deridere la vittima intendo.
Posso più collegarlo con l'età quando ci si abitua a non farsi addosso e la vergogna cosi collegata dalle parti intime, ma può essere semplicemente se ridono di me mi vergogno anche se prima non ho pensato di essere ridicola. Poi possono dire che loro invece si sono sentiti bene, io non.

Citazione
Tutta la narrazione femminista sta in questo punto. Ecco perché vogliono che tu parli, denunci, da parte mia mi è capitato da ragazzina di sedermi vicino ad un maniaco che allungava silenziosamente le mani e ho iniziato tentando di colpirlo sulla mano che allungava. Poi siccome era buio e non ci riuscivo ho chiesto di cambiare posto. E' vero che non ho detto a mio padre il perché volevo cambiare posto, ma più per  limitare una sua eventuale reazione (di mio padre)

Eri una bambina matura.
Io non avevo neanche 10 anni quando 3 ragazzi sconosciuti si sono messi a tirrarmi giù il costume da bagno in una piscina. Si erano avvicinati sotto acqua e non c'era nessuno in quella parte della piscina. Ho provato liberarmi ma che ci fai con tre, poi ho gridato e per fortuna mi hanno lasciato in pace.
Per 20 anni non sono più andata in piscina e da allora sono molto spaventata, evitante nei miei rapporti col sesso maschile. Ovviamente alla mia madre non gli ho mai detto niente. Lei era vicina alla piscina con una amica. Era divorziata da poco tempo del mio padre. Era la prima volta che entravo in piscina da sola, infatti volevo sentirmi grande e autonoma.

 
Citazione
che temevo esagerata, dopo aver visto la sua reazione qualche anno prima quando mia sorella entrò di corsa dicendo che il vicino l'aveva spinta in garage e tentato di toccarla. Aveva un mattone in mano e voleva andare a spaccargli la testa. Mia madre che stava abbracciando e consolando mia sorella l'ha spinta via ed è corsa subito a fermarlo.

se anche gli uomini reagiscono cosi a una molestia subita da loro figlia è ovvio che gli dai anche tu quel peso, non hanno inventato le femministe il trauma.
Io non avevo padre che mi difenda.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Quando non si tratta del maschio bianco occidentale....
« Risposta #39 il: Settembre 05, 2014, 18:34:39 pm »
Al giudice deve interessare cosa è realmente successo, e non come lei sente il fatto.
A lei NON sta a decidere nulla.

Cazzate. Lei è stata stuprata e decide di non denunciare, tanto che senso ha denunciare in Olanda un talebano dal deserto...
Ovviamente che dalla disponibilità della donna dipende se è stata violenza o non. Sarebbe stata anche se non fosse stata costretta?

Citazione
spaccano le palle al gentile compagno, poi , quando sono in fregola con lo sconosciuto autoritario, si fanno fare letteralmente di tutto.

anche il gentile compagno è stato una volta uno sconosciuto.

Citazione
Certamente, nel loro cervello deviato, i contribuenti dovevano pagare  per farla tornare a casa, anzi, magari mandare a morire qualcuno di quei soldati maschi da cui non si farebbe neanche guardare.
Invece, dal barbuto tagliagole, anche lo stupro va più che bene.
Queste deficienti , come anche le 2 sceme italiane rapite, più le simone e le sgrene, che vanno in giro a cercare guai.
....

va bene, neanche io non avrei pagato per farla portare acasa, tanto era rispettata là, ma questo è un altro discorso.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Quando non si tratta del maschio bianco occidentale....
« Risposta #40 il: Settembre 05, 2014, 19:00:00 pm »
Beh che lo stigma per le molestie sessuali non l'abbiano inventato le femministe e pacifico, anzi in genere la loro narrazione parla di stupro libero, selvaggio e impunito fino all'avvento di Santa Tina Lagostena Bassi:-D ma una cosa è ricomprendere negli ordinamenti giuridici un modo che potesse servire da deterrente, ed evitasse le pericolose giustizie fai date un'altra è parlare di trauma. Io ho detto esattamente il contrario però sui padri.  La mia al cinema è stata forse una paura ingiustificata, la rabbia di mio padre era più rivolta al fatto che quell'uomo era anche suo amico e per certi versi si fidava, visto che uscivamo pure insieme (la nostra famiglia e la sua) ma non mi ha instillato il trauma, evidentemente avevo avuto più paura delle conseguenze possibili ( tipo immaginavo papà in prigione) che non il mio disagio verso la molestia
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Quando non si tratta del maschio bianco occidentale....
« Risposta #41 il: Settembre 05, 2014, 19:26:45 pm »
Cazzate. Lei è stata stuprata e decide di non denunciare, tanto che senso ha denunciare in Olanda un talebano dal deserto...
Ovviamente che dalla disponibilità della donna dipende se è stata violenza o non. Sarebbe stata anche se non fosse stata costretta?

anche il gentile compagno è stato una volta uno sconosciuto.

va bene, neanche io non avrei pagato per farla portare acasa, tanto era rispettata là, ma questo è un altro discorso.

Allora proprio non ti entra : se lei è stata stuprata non era disponile
Se era disponibile, NON è stata stuprata.
Non c'entra la denuncia penale, il fatto è che lei giustifica lo stupro col rispetto , il che è una contraddizione di termini.
Il gentile compagno cui mi riferisco io, è il classico marito ( o fidanzato ) che rispetta queste tipe, che poi invece vanno in vacanza  a fare quello che non concedono al marito, perchè altrimenti si sentono " usate " :doh:.
poi invece , dallo sconosciuto si fanno fare quello ed altro.
Prima di rispondere , pensa che ti parlo di esperienze personali.
Ok ? :cool:

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Quando non si tratta del maschio bianco occidentale....
« Risposta #42 il: Settembre 05, 2014, 22:17:08 pm »
Allora proprio non ti entra : se lei è stata stuprata non era disponile
Se era disponibile, NON è stata stuprata.
Non c'entra la denuncia penale, il fatto è che lei giustifica lo stupro col rispetto , il che è una contraddizione di termini.

è una contraddizione di termini, ma se una non pensa che meglio morire che essere stuprata quella non significa che non è stata comunque costretta.
Non la puoi condannare perché ha scelto la vita.

Citazione
Il gentile compagno cui mi riferisco io, è il classico marito ( o fidanzato ) che rispetta queste tipe, che poi invece vanno in vacanza  a fare quello che non concedono al marito, perchè altrimenti si sentono " usate " :doh:poi invece , dallo sconosciuto si fanno fare quello ed altro..
Prima di rispondere , pensa che ti parlo di esperienze personali.
Ok ? :cool:

complimenti! grande attività socialmente molto utile.
« Ultima modifica: Settembre 05, 2014, 22:31:26 pm da Lucia »

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Quando non si tratta del maschio bianco occidentale....
« Risposta #43 il: Settembre 06, 2014, 21:37:04 pm »
è una contraddizione di termini, ma se una non pensa che meglio morire che essere stuprata quella non significa che non è stata comunque costretta.
Non la puoi condannare perché ha scelto la vita.

complimenti! grande attività socialmente molto utile.

E' una contraddizione di termini. Stop.

Hai detto bene, attività socialmente utile e se ci pensi bene, sarai d'accordo con me :cool:

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Quando non si tratta del maschio bianco occidentale....
« Risposta #44 il: Settembre 08, 2014, 00:33:47 am »
Questa imbecille di giornalista sembra la sorella di Vito Catozzo:
Violentata ma con rispetto, porco il mondo che c'ho sotto i piedi  :lol:
Non c'è niente da fare, le donne ragionano con il culo, è più forte di loro...