Il primo Forum sulla Questione Maschile rimane aperto in sola lettura come archivio storico
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
'SheTaxi', guidatori e clienti solo al femminileI newyorkesi possono già scegliere tra i tradizionali 'yellow cab' e i taxi verdi, che prestano servizio nei distretti della città fuori Manhattan, ma da oggi arrivano anche i taxi 'rosa'. Questo non sara' effettivamente il colore delle auto, ma una cosa è certa: saranno dedicate esclusivamente al pubblico femminile. Nella compagnia infatti, che si chiama SheTaxi - SheRides, le guidatrici saranno tutte donne, e accetteranno solo clienti donne. Come riporta il New York Times, il nuovo servizio prendera' il via il prossimo 16 settembre nella Grande Mela, nella contea di Westchester e a Long Island. Le richieste per le corse potranno essere inviate tramite un'apposita app, utilizzabile inizialmente solo tramite Apple, e le conducenti saranno riconoscibili perche' al collo indosseranno una pashmina rosa.
“Rispetta le nostre passeggere donne Sei pregato di trattenerti da quanto segue: - Fissarle - Masturbarti - Seguirle - Toccarle in modo non desiderato - Avviare conversazioni non desiderate - Chiedere alle donne da dove vengono Queste azioni creano uno spazio non sicuro e contribuiscono alla violenza contro le donne. Se non riesci a trattenerti dal disturbare altri passeggeri, sei pregato di cambiare posto e notificarlo agli operatori del servizio.”
Chiara Pantani io rimango allibita. Da voi che commentate, però.Io sono la prima indignata, qui, ma voi non avete colto il giusto motivo per indignarsi. Qui non si tratta di femminismo, ma di maschilismo. Non è razzismo ma sessismo. E' la società che invece, visto che per le donne sole è OGGETTIVAMENTE PERICOLOSO prendere il Taxi da sole, invece di insegnare ai propri figli a tenerselo nelle mutande, crea una "linea rosa".Questo, proprio come lo smalto antistupro, è l'apoteosi di questo tipo di società che trova altri espedienti per colpevolizzare le vittime a suon di "poteva prendere la linea rosa", "perché non aveva lo smalto antistupro?" "com'era vestita?" invece di educare i propri figli.