Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Il rancore femminile
Harmonica:
http://www.corriere.it/cultura/10_gennaio_27/stieg_larsson_chi_ha_scritto_millennium_a9ed1d62-0b2f-11df-a31d-00144f02aabe.shtml
--- Citazione ---
Non sarebbe la prima volta...
27.01|13:27
calamitagein
Vedi Silvia Plath, La Foster Snow, la moglie di Einstein, Rosalind Flanklin (derubata della scoperta della struttura elicoidale del DNA) ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc
--- Termina citazione ---
Jason:
--- Citazione da: Harmonica - Gennaio 28, 2010, 00:58:06 am ---http://www.corriere.it/cultura/10_gennaio_27/stieg_larsson_chi_ha_scritto_millennium_a9ed1d62-0b2f-11df-a31d-00144f02aabe.shtml
--- Termina citazione ---
Detto così pare che se Einstein non avesse rubato quella formula la moglie sarebbe stata la più grande scienziata del '900 . Che dire, è un commento intrinso di invidia (le donne sono invidiose non solo di altre donne, ma anche di uomini)
Harmonica:
--- Citazione da: Jason - Gennaio 29, 2010, 14:39:37 pm ---Detto così pare che se Einstein non avesse rubato quella formula la moglie sarebbe stata la più grande scienziata del '900 . Che dire, è un commento intrinso di invidia (le donne sono invidiose non solo di altre donne, ma anche di uomini)
--- Termina citazione ---
Al riguardo silverback aveva postato un po' di articoli.
http://questionemaschile.forumfree.it/?t=14946240&st=60
http://questionemaschile.forumfree.it/?t=14946240&st=75
ilmarmocchio:
Anche dietro ai 3 astronautio che sbarcarono sulla luna, c'erano 3 grandi donne. erano loroi che spingevano il razzo.
Quella dell DNA e' una palla gia' sbugiardata, ma viene continuamente riproposta. Sulla moglie di einstein, non vale neanche di stare a discutere
Jason:
--- Citazione da: Harmonica - Novembre 20, 2009, 18:24:04 pm ---http://metromaschile.it/altrosenso/2009/10/21/la-v-guerra-mondiale/
La V Guerra Mondiale
categoria Conflitto dei sessi
Suona delirante avanzare l’idea che quella già iniziata e che un giorno – forse – diverrà aperta e conclamata, sia una guerra mondiale.
Diverrà aperta e palese il giorno in cui gli uomini, preso atto del suo inesorabile decorso, usciranno in campo aperto.
Perché finora, di fronte all’avanzata dell’Amore, i più coraggiosi se la sono data a gambe. Gli altri hanno guardato altrove, facendo spallucce o si sono arruolati nell’esercito della Vittoriosa.
Si parla di conflitto tra i sessi, ma è una formula beffarda, perché i conflitti presuppongono due contendenti. E qui il secondo latita.
Ma la coraggiosa fuga, l’eroica ritirata maschile non servono a nascondere del tutto quel che già adesso è: la V Guerra Mondiale. Mondiale perché direttamente o meno, interessa il mondo intero. E dove non ancora, sarà per domani.
Se ne vedono i prodromi. Alcuni osservano che il presente conflitto tra Islam e Occidente contiene i germi, tradisce le dinamiche di quello FF/MM. Futuro ma anche presente.
Non è la prima volta che un conflitto contiene le forme di quello successivo. La Prima Guerra Mondiale, durante la quale si affermò la Rivoluzione d’Ottobre, già prefigurava i caratteri della Seconda. E questa a sua volta, ben prima di finire, lasciava intravedere le forme della Terza, quella che chiamiano Fredda.
Così la Quarta Guerra in corso tra Occidente e Islam nasconde, ma anche rivela, i temi e la struttura di quella che verrà: la Quinta.
Certo, ciascuna ha le sue forme. Nessuna è uguale alle altre. Così è nuova e diversa anche quella oggi sottotraccia ma che un giorno – forse – emergerà.
Noi che ne percepiamo il sordo rumore sotterraneo, ne auspichiamo l’emersione, l’uscita alla luce. Sola condizione della sua fine e quindi dell’inizio della pace tra i sessi. Pace nuova, se fin qui non c’è mai stata, o antica, se una qualche età dell’oro, un tempo, è esistita.
RDV
--- Termina citazione ---
Certo anche io auspico la pace fra i sessi .
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa