Autore Topic: Se questa è una donna.  (Letto 59961 volte)

Harmonica

• Visitatore
Re: Se questa è una donna.
« Risposta #210 il: Marzo 24, 2010, 19:00:45 pm »
Harmonica, ma dire cosa faceva Dio "prima" di creare l'universo è un nonsense, lo sai perchè?

Perchè il concetto di tempo, nasce con l'universo!
Non ha alcun senso parlare di un "prima" dell'universo, SEMPRE SECONDO LA NOSTRA NOZIONE DI TEMPO, perchè prima...il tempo non c'era. (che è appunto correlato all'espansione dell'universo, quindi PRESENZA e moto non caotico)

Animus, pur non essendo un fisico lo so bene che il concetto di tempo nasce con l' universo.
Quella frase altro non e' che una piccola provocazione scritta da qualcun altro, il quale e' perfettamente a conoscenza di quanto hai evidenziato, e che in proposito aveva pure scritto,
Citazione
Fino a qualche tempo fa, la maggior parte dei cosmologi pensava che la domanda fosse priva di senso. Secondo la teoria standard, il tempo dovrebbe "nascere" nel momento dell'esplosione che origina l'universo: il big bang. Da alcuni anni, però, una nuova teoria vede il nostro universo non come il solo esistente, bensì come uno dei tanti universi paralleli, esistenti gli uni indipendentemente dagli altri, in un tempo infinito.
Il tempo quindi esisterebbe già da prima della nascita del nostro universo.
Prima c'era il "vuoto quantistico",
paragonabile a un mare in bonaccia sulla superficie del quale talvolta alcune piccole onde si increspano.
E' dal "collasso" di una di queste onde, particolarmente energetica e dalle dimensioni non superiori a quelle di un nucleo atomico, che la nuova teoria dice sia nato il nostro universo.
In pratica, l'Universo nel quale viviamo è visto come uno soltanto dei tanti possibili universi, che si sono formati, che si stanno formando e che si formeranno a partire dalle fluttuazioni di quel "mare" di vuoto.
...
Citazione
Come ho già scritto, non c'entra un tubo con la QM, ma se a qualcuno interessa segnalo che - in proposito - questo mese sul mensile LE SCIENZE - edizione italiana di SCIENTIFIC AMERICAN - è stato pubblicato un articolo di Gabriele Veneziano, fisico teorico del CERN e padre della teoria delle stringhe, intitolato:"Prima del big bang".

ecc ecc.

Non prendere tutto alla lettera...

Cmq a me di questi discorsi non e' che importi un granche'.
Se si potesse mi piacerebbe parlare di armi, ma non e' certamente questo il luogo adatto.
« Ultima modifica: Marzo 24, 2010, 20:29:55 pm da Harmonica »

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #211 il: Marzo 24, 2010, 19:40:44 pm »
Potresti anche avere ragione qualche volta... sfortunatamente vanifichi tutto con le tue frasi finali del cazzo, dette (e lo capiscono tutti) al solo scopo e gusto di offendere liberamente altri utenti del forum.

Per quanto mi riguarda, li considero un puro gesto di viltà.

Il fatto che poi tu sia anche un'amministratore, incide gravemente sulla credibilità stessa di questo ambiente, in cui esprimersi liberamente equivale a ricevere insulti da chi soffre delle cosiddette "manie di protagonismo e di superiorità".

E questo è quanto.

Non fa una grinza ! ;) :)

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #212 il: Marzo 24, 2010, 20:33:32 pm »
Potresti anche avere ragione qualche volta... sfortunatamente vanifichi tutto con le tue frasi finali del cazzo, dette (e lo capiscono tutti) al solo scopo e gusto di offendere liberamente altri utenti del forum.

Per quanto mi riguarda, li considero un puro gesto di viltà.

Il fatto che poi tu sia anche un'amministratore, incide gravemente sulla credibilità stessa di questo ambiente, in cui esprimersi liberamente equivale a ricevere insulti da chi soffre delle cosiddette "manie di protagonismo e di superiorità".

E questo è quanto.

Primo, io non sono un amministratore perchè altrimenti qui ci sarebbe parecchia gente che non potrebbe scrivere, e secondo francy7x, è la seconda volta che mi vuoi far passare il concetto che se scrivessi "in tono piu' garbato" riscuoterei un consenso maggiore..

Bene.

La domanda che ti pongo è, ma tu sei davvero convinto che a me del tuo consenso me ne importi qualcosa, che so ... piu' di zero? :hmm:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #213 il: Marzo 24, 2010, 20:46:39 pm »
Animus, pur non essendo un fisico lo so bene che il concetto di tempo nasce con l' universo.
....
Secondo la teoria standard, il tempo dovrebbe "nascere" nel momento dell'esplosione che origina l'universo: il big bang. Da alcuni anni, però, una nuova teoria vede il nostro universo non come il solo esistente, bensì come uno dei tanti universi paralleli, esistenti gli uni indipendentemente dagli altri, in un tempo infinito.
Il tempo quindi esisterebbe già da prima della nascita del nostro universo.

Ma non cambia nulla Harmonica, è come francy che per risolvere il problema della complessità dell'universo ("una cosa così complessa non puo' essersi creata da sola") che cosa fa?
Ci mette a capo un creatore che è ancora piu' complesso! :doh:

Il problema vero, è che noi non riusciamo a concepire (sapere non è concepire) un inizio senza che prima ci sia qualcosa (prima non c'e' il tempo? E cosa c'e'??????), così come non riusciamo a pensare uno spazio finito con "al di fuori" nulla (che non è il vuoto, ma significa assenza di spazio)  così, ci mettiamo sempre un contenitore piu' grande. :w00t:

Ecco perchè si crea un tempo prima del tempo, un universo che ne contiene un altro (Universo e universo), si aggiungono dimensioni, universi paraalleli, etc etc.

Invece di dire, noi non siamo in grado di capire questi concetti, di risolvere queste GRANDI questioni,  le si complica a dismisura, le SI NOMINA (cioè siamo noi a dargli un nome, LI CREIAMO), e così, c'illudiamo (noi come qualche grande astrofisico) d'aver capito tutto.
:sleep:

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Harmonica

• Visitatore
« Risposta #214 il: Marzo 24, 2010, 21:02:10 pm »
Invece di dire, noi non siamo in grado di capire questi concetti, di risolvere queste GRANDI questioni,  le si complica a dismisura, le SI NOMINA (cioè siamo noi a dargli un nome, LI CREIAMO), e così, c'illudiamo (noi come qualche grande astrofisico) d'aver capito tutto.
:sleep:

Infatti io non mi ci sforzo neppure di tentare di capire quei concetti, perche' so bene che e' impossibile.
Meglio parlare di armi, pugilato e thai boxe...  :cool:

p.s: cmq c'e' da considerare che porsi certe domande, benche' irrisolvibili, fa parte della natura umana.

e-manuel

• Visitatore
« Risposta #215 il: Marzo 24, 2010, 21:35:57 pm »

Una prova del perché sono quasi certo che dio non esista?
Perché dio è chiaramente (per caratteristiche, entità, portata etc...) un'invenzione della mente umana, una proiezione dell'uomo in forma di divinità. Il bisogno dell'uomo di spiegare l'impossibile e la tendenza dell'uomo a immaginare cose che non esistono (detto brutalmente) non è già una prova che dio non è altro che un prodotto della mente umana???? Anche se non è una prova certa al 100% direi che ci siamo davvero vicino!

Paradossalmente, c'è da rilevare anche che una delle principali motivazioni per sostenere che dio non possa esistere è proprio di natura umana (com'è ovviamente inevitabile che sia), giacchè andrebbe contro ai concetti di logica/giustizia come in linea di massima li intendono gli uomini (al di là delle diverse culture).

Offline francy7x

• Affezionato
  • **
« Risposta #216 il: Marzo 24, 2010, 22:07:52 pm »
Primo, io non sono un amministratore perchè altrimenti qui ci sarebbe parecchia gente che non potrebbe scrivere, e secondo francy7x, è la seconda volta che mi vuoi far passare il concetto che se scrivessi "in tono piu' garbato" riscuoterei un consenso maggiore..

Bene.

La domanda che ti pongo è, ma tu sei davvero convinto che a me del tuo consenso me ne importi qualcosa, che so ... piu' di zero? :hmm:

Ma che bello leggere le tue perle di saggezza.

Ora, mi spiace deluderti, ma è stato Ethans a dirti che trova alcune delle tue cagate "interessanti"... a me, di te, non me ne frega un cazzo :)

Vedi, tu per me sei come una nuvola... e sono sicuro che se sparisci esce una bella giornata.

Ora apri bene le orecchie, il mio desiderio non è leggere un tuo post "normalizzato" perchè è chiaro che non sei normale... io non vorrei proprio vedere il tuo nome scritto in giro.

Capisci meglio ora?

;)

Sei proprio un bamboccio, ora ascolta bene queste mie parole:

Non esiste povertà maggiore al mondo della povertà di spirito

E tu sei povero come nessun'altro al mondo.

-----

Detto questo, mi congedo definitivamente da questo forum, perchè non posso sprecare le mie giornate e incazzarmi per gente ha 1 neurone e mezzo.

E' stato bello conoscervi tutti, saluti, baci e abbracci.

E... che Dio vi aiuti.

;)

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #217 il: Marzo 24, 2010, 22:11:42 pm »
Paradossalmente, c'è da rilevare anche che una delle principali motivazioni per sostenere che dio non possa esistere è proprio di natura umana (com'è ovviamente inevitabile che sia), giacchè andrebbe contro ai concetti di logica/giustizia come in linea di massima li intendono gli uomini (al di là delle diverse culture).

Ma questo è il Dio cristiano.... :doh:
Ma che ... quello ebraico (antico testamento per intenderci) è buono? Non fa altro che spargere sangue a destra e a manca!

Il cristianesimo ne ha fatto la caricatura di Dio, ecco perchè non ci crede piu' nessuno, perchè un Dio così, davvero non puo' esistere! :cry:

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #218 il: Marzo 24, 2010, 22:44:04 pm »
Citazione
Infatti io non mi ci sforzo neppure di tentare di capire quei concetti, perche' so bene che e' impossibile.

Io invece "ragiono" in questo modo ( ragiono fra virgolette perchè per parlare di divinità la ragione non serve a nulla) : se Dio non esistesse, che senso avrebbe la vita umana ? O MEGLIO, perchè siamo nati ? Per poi tornare polvere e ossa ? A che scopo ?

Citazione
p.s: cmq c'e' da considerare che porsi certe domande, benche' irrisolvibili, fa parte della natura umana.

Ovvio, pensa che con il CERN vogliono studiare l'esatta origine dell'universo

Citazione
Meglio parlare di armi, pugilato e thai boxe...  :cool:

Se per questo per me è meglio parlare di calcio e tutto ciò che riguarda la medicina e l'astronomia :rolleyes:
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

e-manuel

• Visitatore
« Risposta #219 il: Marzo 24, 2010, 23:09:06 pm »
Ma questo è il Dio cristiano.... :doh:
Ma che ... quello ebraico (antico testamento per intenderci) è buono? Non fa altro che spargere sangue a destra e a manca!

Il cristianesimo ne ha fatto la caricatura di Dio, ecco perchè non ci crede piu' nessuno, perchè un Dio così, davvero non puo' esistere! :cry:

E' certo che il dio cristiano sia tutt'altra figura rispetto a quello dell' antico testamento, tuttavia credo anche che lo si sia inteso in senso eccessivamente
buonistico e volgare, un pò come per Gesù (che di fatto arrivano a fondersi in un' unica figura), perchè altrimenti mi apparirebbe grottesco che il
messaggio sia di contenuto così volutamente superficiale.
Ma il fatto è che per quanto questo dio sia presentato come buono, tuttavia non riesce ad apparire come veramente tale; e anche per questa ragione si dice che "Le vie del Signore sono infinite", come se quindi un dio pacioso, per quanto più arduo da immaginare, sia tuttavia quello che si preferisce (perlomeno all' interno di una civiltà / tribù non in conflitto permanente, che necessiti una divinità-guida che conferisca loro un potere sugli altri).

Offline Tullio

• Affezionato
  • **
« Risposta #220 il: Marzo 25, 2010, 00:50:15 am »
Se volete chiarirvi le idee sull'origine di alcune delle questioni concernenti il Dio del vecchio testamento, vi consiglio questo libro.

Io l'ho trovato illuminante, ed e' anche scritto in maniera avvincente come un romanzo.

http://www.ibs.it/code/9788838410758/hancock-graham/mistero-del-sacro.html
omissis

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #221 il: Marzo 25, 2010, 10:29:59 am »

E' certo che il dio cristiano sia tutt'altra figura rispetto a quello dell' antico testamento, tuttavia credo anche che lo si sia inteso in senso eccessivamente
buonistico e volgare, un pò come per Gesù (che di fatto arrivano a fondersi in un' unica figura), perchè altrimenti mi apparirebbe grottesco che il
messaggio sia di contenuto così volutamente superficiale.
Ma il fatto è che per quanto questo dio sia presentato come buono, tuttavia non riesce ad apparire come veramente tale; e anche per questa ragione si dice che "Le vie del Signore sono infinite", come se quindi un dio pacioso, per quanto più arduo da immaginare, sia tuttavia quello che si preferisce (perlomeno all' interno di una civiltà / tribù non in conflitto permanente, che necessiti una divinità-guida che conferisca loro un potere sugli altri).

Dico l'ultima, e poi chiudo.

http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,159.msg10905.html#msg10905

Fate fare il teologo da 4 soldi anche a me...  :doh:
E' proprio vero che a stare con gli zoppi.... :cry:

Offline Tullio

• Affezionato
  • **
« Risposta #222 il: Marzo 25, 2010, 12:15:35 pm »
Il vero mistero e' come faccia il bue a dare sistematicamente del cornuto all'asino.

omissis

Offline francy7x

• Affezionato
  • **
« Risposta #223 il: Marzo 25, 2010, 12:38:24 pm »
Il vero mistero e' come faccia il bue a dare sistematicamente del cornuto all'asino.

Il mistero Tullio, è presto chiarito: Si chiama misantropia  :lol:

Come potete vedere i segni si riconosco e subito e ricalcano alla "perfezione" il profilo del personaggio  :lol:

http://it.wikipedia.org/wiki/Misantropia

Benché i misantropi esprimano avversione per l'umanità in generale, tendono ad avere relazioni personali normali con altri individui. La misantropia può essere motivata da sentimenti di isolamento o alienazione. La misantropia può assumere forma di arroganza  culturale, quando una persona prova avversione verso l'umanità per una percezione di superiorità mentale sugli altri. La misantropia può assumere diversi aspetti anche "temporanei" specialmente in individui affetti da una forte depressione.

Questa è solo l'ultima delle sue tante esternazioni a conferma della tesi:

Mi piace pensare a Dio come ad un Osservatore, un vecchio adagiato su una poltrona nella sua sala in mogano, al centro un piccolo "formicaio" frutto di un esperimento poco importante e certamente mal riuscito, ma a cui, tra un'interruzione pubblicitaria e l'altra, di tanto in tanto, gli viene data un'occhiata.

Non starai mica pianificando lo sterminio della razza umana spero  :lol:

Inoltre mi sono sempre chiesto una cosa: che gusto può esserci a rappresentare "se stessi" attraverso un avatar che "chiaramente" mostra una persona in procinto di fare una fellazio  :blink:

« Ultima modifica: Marzo 25, 2010, 12:50:42 pm da francy7x »

Harmonica

• Visitatore
« Risposta #224 il: Marzo 25, 2010, 13:22:59 pm »
Si', ma che palle queste inutili polemiche, da parte di tutti.
E' giunta veramente l' ora che vi saluti, perche' tanto quella maschile e' una questione irrisolvibile.

Saluti.