Autore Topic: Se questa è una donna.  (Letto 60021 volte)

Offline Giulia

• Veterano
Re: Se questa è una donna.
« Risposta #90 il: Marzo 17, 2010, 21:59:00 pm »
Citazione
Troppo comodo definirsi antifemminista, ma poi lasciare il partner,  dopo anni di rapporto,al minimo pretesto, per poi cavarsela con un "sì, l'ho lasciato, però non mi prendo l'assegno di mantenimento" Intanto, però, lo ha abbandonato e quindi lo ha straziato nei sentimenti. Che antifemminismo è questo?? Voglio dire che se nell'analisi dei rapporti di coppia uomini/donne  si trascura il lato prettamente esistenziale e sentimentale, quale è la differenza, poi, tra questa analisi(scevra dell'aspetto della sofferenza interiore) e quella di Femminismo a Sud??
e tu con quale faccia ritorneresti qui ad essere antifemminista, dopo un esperienza di relazione con una donna...scoprendo che scoppierai dopo un anno e mezzo?

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #91 il: Marzo 17, 2010, 22:02:38 pm »
Proprio perche' antifemminista, le donne consiglio di prenderele a piccole dosi. Come faceva Mitridate col veleno :lol:

Offline icarus.10

• Affezionato
  • **
  • Panthera Pardus
« Risposta #92 il: Marzo 17, 2010, 22:09:13 pm »

mettiamo caso che stai con una tipa che ti piace un sacco, che non ha nulla che non va, ma è un po' timida...un po' fredda...all'inizio credi sia una cosa insignificante...poi questo lato della sua personalità porta a non ti dimostrare l'affetto che vuoi, l'amore che vuoi, la complicità che vuoi. ci stai un mese, due, tre...sperando che l'intesa e la reciprocità si equilibri...non succede e passa un anno...non cambia nulla, anzi peggiora. questa "mancanza", questo suo temperamento freddo sembra ora essere glaciale e...comincia a pesare...può accadere che dopo aver aspettato tre anni, arrivi stanco e frustrato e cominci a sentire di voler chiudere...ecco, sei un criminale!
tu ora dirai che ti terresti una donna così...ma stacci tre anni, vivi tutte le sfumature, la frustrazione, il disagio  e gli stati d'animo che si creano...poi ne parliamo...

No, no! Nello scenario da te ipotizzato,  la penso esattamente come te. Voglio dire che non appena ci si accorge, purchè entro un breve periodo, di mancanza di affinità, subito si deve troncare. Prima che sia troppo tardi, cioè prima che il partner con cui non si riscontrano affinità, sia affezioni.

Ciò che io contesto è il fatto che la rottura avvenga dopo anni di rapporto, cioè dopo che i più profondi sentimenti si sono innescati. In tal caso le conseguenze interiori e psicologiche sarebbero devastanti.

E' impossibile che ci si accorga di mancanza di affinità  solo dopo vari anni dall'inizio del rapporto. E' solo un pretesto per troncare un rapporto con una persona che non si è amata per davvero.

La mia concezione sull'amore e sui rapporti di coppia non è "infantile" e "innocente", come dici tu. Ma è di buon senso. Che sia di buon senso, lo riscontriamo vedendo i tragici risultati di questa società femminista occidentale, dove molte donne, si sentono investite  del diritto di lasciare il partner anche dopo lunghi anni di rapporto, al minimo pretesto. Le depressioni e i suicidi maschili in questa società occidentale sono una tragica evidenza.

Il fatto che in Europa,le città più sviluppate e femministe, abbiano anche un maggiore tasso percentuale di suicidio, dovrebbe far riflettere.
"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"

Offline Tullio

• Affezionato
  • **
« Risposta #93 il: Marzo 17, 2010, 22:13:11 pm »
Interrompere una relazione è violenza psicologica?
Per me non l'è, come non l'è lo stupro.
In entrambi i casi "le vittime" diventano tali solo per mano propria e solo se non metabolizzano l'evento.
L'unica differenza è che non si ha diritto di abusare del corpo altrui per soddisfare le proprie pulsioni.
Nel caso dell'interruzione di una relazione, beh si agisce su se stessi e l'ex partener ne risente di riflesso ma in nessun modo può colpevolizzare l'altro.

E' meglio essere lasciati da qualcuno che non ti stima piuttosto che stare con qualcuno che non ti lascia solo per non farti del male. Tale onestà andrebbe solo apprezzata.
Se ci sono dei figli di mezzo riporto per buona la soluzione di giulia.

Io però vorrei porre alla vostra attenzione un altro importante elemento.
Così come è vero che le donne interrompono per prime le relazioni, allo stesso modo è vero che gli uomini non le iniziano.
Mi spiego.
Oggi funziona che la donna e l'uomo che iniziano una relazione lo fanno per istinto e che successivamente la morale contemporanea li condiziona fino al divorzio e alla separazione, in questo caso è spesso la donna vittima della lobotomizzazione che riguarda indipendenza, no-catene, carriera e altro.
In altri casi molti uomini evitano a priori la relazione e il matrimonio perché c'è una consistente presa di coscienza su quanto poco convenga sia moralmente che legislativamente. Lo sconsiglierei anche ai miei figli.

Come dice francy, la verità sta nel mezzo e il risultato è che maschi e femmine si allontanano, il risultato è che ha vinto chi non vuole che ci si riproduca, ha vinto il conflitto.

infatti io non mi sono riprodotto.

Faro' una donazione alla banca del seme, da utilizzarsi solo quando muoio (non si sa mai).

Cosi' la propagazione del codice genetico (bono secondo me) e' assicurata va'.

omissis

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #94 il: Marzo 17, 2010, 22:19:14 pm »
No, no! Nello scenario da te ipotizzato,  la penso esattamente come te. Voglio dire che non appena ci si accorge, purchè entro un breve periodo,
ma un breve periodo de che?! e lo stabilisci tu il tempo massimo di un anno, di rodaggio di una coppia ? e perché... chi sei tu per decidere quanto tempo deve essere quello che non crea traumi per tutti?
se sei completamente senza nessuna esperienza di relazione sentimentale  con una certa  frequenza, una persona innamorata - anche una caxxo di donna - può star male anche dopo 5 mesi di relazione amorosa affettiva ect...e non mettere sta roba come roba quemmista , perché assolutamente NON E' una questione solo maschile!
Citazione
Che sia di buon senso, lo riscontriamo vedendo i tragici risultati di questa società femminista occidentale, dove molte donne, si sentono investite  del diritto di lasciare il partner anche dopo lunghi anni di rapporto, al minimo pretesto.
perché sei autrorefenziale  e tu ti accorgi solo di quelli...ma in verità anche molti uomini troncano relazioni anche molto tempo dopo di un anno, stabilito con buon senso da te, come tempo massimo....e cmq conterebbe un azzo  lo stesso, chi è lasciato ci sta male sempre.
Citazione
La mia concezione sull'amore e sui rapporti di coppia non è "infantile" e "innocente", come dici tu.
ok, ma si capisce che parli di ciò che non conosci.
Citazione
Il fatto che in Europa,le città più sviluppate e femministe, abbiano anche un maggiore tasso percentuale di suicidio, dovrebbe far riflettere.
maggioranza di suicidi - maschili -.
invece dove c'è una cultura patriarcale , i suicidi sono in maggioranza femminili...per cui se tu uomo pensi solo a te, e io donna penso solo a me, si gioca a pin pong e basta...
« Ultima modifica: Marzo 17, 2010, 22:33:36 pm da Giulia »

Offline icarus.10

• Affezionato
  • **
  • Panthera Pardus
« Risposta #95 il: Marzo 17, 2010, 22:28:56 pm »
No, non lo decido io il tempo necessario per stabilire l'esistenza o meno di affinità, ma il buon senso e l'evidenza ci dicono che non occorrono anni per conoscere le caratteristiche di una persona con cui si vive gomito a gomito tutti i giorni e per tutto il giorno. Poi, come ho detto prima i sentimenti sono inviolabili e quindi non possono essere "testati" per anni, e poi ferirli se il "test" non è andato a buon fine. Chi è così, ha il dovere morale di non intraprendere nessuna relazione sentimentale, ma solo "libera".

QM o QF che sia, i rapporti tra uomini e donne non possono essere considerati solo nell'aspetto materiale e contrattuale, ma anche e soprattutto esistenziale ed interiore.

Sei d'accordo o non sei d'accordo, io non ci posso far nulla. Ma non è che io posso a starmi a ripetere cinquantamila volte.
"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #96 il: Marzo 17, 2010, 22:39:09 pm »
No, non lo decido io il tempo necessario per stabilire l'esistenza o meno di affinità, ma il buon senso e l'evidenza ci dicono che non occorrono anni per conoscere le caratteristiche di una persona con cui si vive gomito a gomito tutti i giorni e per tutto il giorno.
da fidanzati non si vive gomito a gomito, non si sa delle caratteristiche dell'altro almeno un buon 80%
l'evidenza dice e ha sempre detto il contrario...le persone appieno non si comprendono né si conoscono...si dice devi mangiare un quintale di sale per conoscere bene una persona..
oh: icaro...vabbé...facciamo l'utopia sentimentale quemmista...tanto si è capito che se tronchi te lo farai con buon senso e non causerai traumi psicologici irreparabili...e se sembrerà così, sarà un capriccio al contrario della lei di turno.
« Ultima modifica: Marzo 17, 2010, 22:42:29 pm da Giulia »

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #97 il: Marzo 17, 2010, 22:45:13 pm »
ma un breve periodo de che?! e lo stabilisci tu il tempo massimo di un anno, di rodaggio di una coppia ? e perché... chi sei tu per decidere quanto tempo deve essere quello che non crea traumi per tutti?
se sei completamente senza nessuna esperienza di relazione sentimentale  con una certa  frequenza, una persona innamorata - anche una caxxo di donna - può star male anche dopo 5 mesi di relazione amorosa affettiva ect...e non mettere sta roba come roba quemmista , perché assolutamente NON E' una questione solo maschile!perché sei autrorefenziale  e tu ti accorgi solo di quelli...ma in verità anche molti uomini troncano relazioni anche molto tempo dopo di un anno, stabilito con buon senso da te, come tempo massimo....e cmq conterebbe un azzo  lo stesso, chi è lasciato ci sta male sempre. ok, ma si capisce che parli di ciò che non conosci.

quoto, ma ci si affezione anche dopo un paio di mesi a volte. E non è detto che non sia peggio che essere lasciati dopo due anni. Anzi, a volte lo si capisce ancora meno e di conseguenza si sta male anche di più, se si è investito molto in termini di sentimento. Diventa quasi come non avere avuto nemmeno la possibilità di essere ammessi ad un esame, puo' pure essere che i rimpianti siano più forti. Almeno se sei stata ammessa e bocciata puoi fartene una ragione .. :D

E poi ci sono anche gli astuti e le astute che per evitare di far star male... si fanno lasciare,   :rolleyes: E ci si potrebbe ragionare ... sono più astuti/e sono più vigliacchi/e perchè non vogliono avere la colpa di aver interrotto una relazione oppure sono più buoni perchè così lasciano meno rimpianti e sofferenze nel partner?  :huh: :blink: :rolleyes:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline icarus.10

• Affezionato
  • **
  • Panthera Pardus
« Risposta #98 il: Marzo 17, 2010, 22:46:36 pm »
da fidanzati non si vive gomito a gomito,

Perchè interpreti alla lettera?? "gomito a gomito" non necessariamente va inteso nel senso letterale della parola, ma voleva far intendere un rapporto molto stretto a livello di frequentazione. E non ci vogliono anni e anni per capire come è fatta una persona che si frequenta in modo stretto e intimo. Punto

Cià

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #99 il: Marzo 17, 2010, 22:56:13 pm »
quoto, ma ci si affezione anche dopo un paio di mesi a volte. E non è detto che non sia peggio che essere lasciati dopo due anni. Anzi, a volte lo si capisce ancora meno e di conseguenza si sta male anche di più, se si è investito molto in termini di sentimento. Diventa quasi come non avere avuto nemmeno la possibilità di essere ammessi ad un esame, puo' pure essere che i rimpianti siano più forti. Almeno se sei stata ammessa e bocciata puoi fartene una ragione .. :D
infatti, si può soffrire di più per quelli.

Offline icarus.10

• Affezionato
  • **
  • Panthera Pardus
« Risposta #100 il: Marzo 17, 2010, 23:00:15 pm »
ah..e poi io non parlavo solo di fidanzamento, ma anche e soprattutto di convivenza o matrimonio. E lì sì che si vive gomito a gomito. Nel senso letterale del termine.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #101 il: Marzo 17, 2010, 23:29:28 pm »
ah..e poi io non parlavo solo di fidanzamento, ma anche e soprattutto di convivenza o matrimonio. E lì sì che si vive gomito a gomito. Nel senso letterale del termine.
boh...vabbé...... la convivenza è sostenuta dagli uomini,  proprio per poter troncare una relazione che non si intende continuare,  senza gli obblighi e le conseguenze che avrebbe con il matrimonio-separazione-divorzio...infatti si è parato contro la cosiddetta coppia di fatto...(e contro la paternità imposta che può esserci anche in un una relazione brevissima ...)
cmq
quindi tu faresti un anno di fidanzamento...e se il rodaggio è ok, ci si sposa?

Offline icarus.10

• Affezionato
  • **
  • Panthera Pardus
« Risposta #102 il: Marzo 17, 2010, 23:43:06 pm »

quindi tu faresti un anno di fidanzamento...e se il rodaggio è ok, ci si sposa?

Chi si vuol sposare si sposi. Chi vuol convivere convivi.Chi vuo, essere single sia single. Non è il "rodaggio" ciò di cui parlavo. parlavo semplicemente di buon senso, cioè di non interrompere un rapporto durato da anni e anni, se non per gravissimi e comprovati motivi.Perchè ci sono i sentimenti umani in ballo. Come ho detto, non ci vogliono anni per capire se il partner è affine o no.

Tutto qua.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #103 il: Marzo 17, 2010, 23:58:30 pm »
Chi si vuol sposare si sposi. Chi vuol convivere convivi.Chi vuo, essere single sia single. Non è il "rodaggio" ciò di cui parlavo. parlavo semplicemente di buon senso, cioè di non interrompere un rapporto durato da anni e anni.se non per gravissimi e comprovati motivi.
per te una relazione " da anni e anni, sono già 2 (due) anni...non 10 o 20...cmq ok, il buon senso secondo icaro l'ho inteso.
Citazione
Perchè ci sono i sentimenti umani in ballo.
quello sempre...e manco si possono "comprovare", sia se ci sono e sia se non ci sono...
notte.

Offline icarus.10

• Affezionato
  • **
  • Panthera Pardus
« Risposta #104 il: Marzo 18, 2010, 00:02:00 am »

notte.

A mezzanotte spaccato, la razione di Giulia..ops.. di pane quotidiano, è terminata.
Notte.
« Ultima modifica: Marzo 18, 2010, 00:06:29 am da icarus.10 »