Scusami, ma allora sei agnostico, non ateo.
Anche l' ateismo e', in un certo senso, un "atto di fede".
La definizione è abbastanza buona ma il discorso è un po' più complesso.
Sentite, io credo che la teoria del creatore non sia dimostrabile e per questo, per ora non se ne debba nemmeno parlare. Tuttavia penso sia già di per se una teoria sciocca e di improbabile veridicità perché si basa sulla proiezione mentale di un problema che non può essere, secondo me, capito ancora dalle capacità umane.
Tuttavia Frency ha parlato di "creatore" nel senso di qualcosa che ha dato vita all'universo e alle cose.
Io NON credo assolutamente in un "dio" come è stato più o meno sempre rappresentato. (per lo meno, ne sono sicuro al 99.999999999999999999999999999999999 9999999999999999999999999999999999999999999999999
9999999999999999999999999999999999999999999999999
9999999999999999999999999999999999999999999999999
9 999999999999999999999999999999999999 9999999999999999999999999999999999999999999999999
9999999999999999999999999999999999999999999999999
9999999999999999999999999999999999999999999999999
9 9999999999999999999999999999999999999999999999999
9999999999999999999999999999999999999999999999999
9999999999999%).
Una prova del perché sono quasi certo che dio non esista?
Perché dio è chiaramente (per caratteristiche, entità, portata etc...) un'invenzione della mente umana, una proiezione dell'uomo in forma di divinità.
Il bisogno dell'uomo di spiegare l'impossibile e la tendenza dell'uomo a immaginare cose che non esistono (detto brutalmente) non è già una prova che dio non è altro che un prodotto della mente umana???? Anche se non è una prova certa al 100% direi che ci siamo davvero vicino!
Però se qualcuno mi viene a parlare di "creatore" come entità sconosciuta o fatto (come la causa che possa aver scatenato il big beng) già mi sento di dire che non si può sapere per niente. E sospendo il giudizio su cosa abbia potuto dare vita alle cose e all'universo. Insomma non so cosa c'è "oltre" ma sostengo che qualcosa potrebbe esserci, ma la cosa non ci deve riguardare.