Autore Topic: Se questa è una donna.  (Letto 59955 volte)

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Se questa è una donna.
« Risposta #255 il: Marzo 28, 2010, 23:04:30 pm »

Grazie Giulia, quando io parlo di donne non mi riferisco atutte, c'è una % minoritaria ma numerosa (secondo me dal 30 al 40%) che non è femminista.

ma, io non frequento donne che si dichiarano esplicitamente femministe
ne conosco molte che si dichiarano esplicitamente non femministe
certo, la legislazione è tale x cui qs significa poco, di fatto quando serve, se ne servono tutte (della legge)
però, siamo onesti, noi faremmo diversamente? se la legge ci concedesse un vantaggio, vi rinunceremmo?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #256 il: Marzo 29, 2010, 23:54:31 pm »
certo, la legislazione è tale x cui qs significa poco, di fatto quando serve, se ne servono tutte (della legge)
però, siamo onesti, noi faremmo diversamente? se la legge ci concedesse un vantaggio, vi rinunceremmo?

Hai perfettamente ragione, non si può pensare di eliminare il problema con una scelta accurata della persona... una volta che la legge, l'occasione c'è, è praticamente sicuro che alla prima opportunità questa venga sfruttata, da TUTTE.

E non pensiamo che certe cose possano anche non succedere a noi... l'unica opportunità è non sposarsi mai...
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Tullio

• Affezionato
  • **
« Risposta #257 il: Marzo 30, 2010, 02:21:43 am »
ho capito benissimo il tuo discorso e lo condivido pienamente, anche se almeno io ho interpretato lo slogan più per dare uno scossone che andare alla radice del problema -che è di fatto la legge sui divorzi. ma sono daccordo con te. per fare un esempio: alcuni adolescenti americani, spesso abusano del diritto di possedere un arma e fanno la solita strage in qualche scuola, ma se possedere un arma non fosse così facile, certe tragedie sarebbero molto ma molto limitate. ovviamente al tipo di legge si modella anche una certa cultura, creando quel circolo vizioso che si autoalimenta, stessa cosa con -->cultura femminista-->legge pro-femminile --> atteggiamento delle donne.

Evidentemente per loro il prezzo da pagare e' inferiore a quello di non potersi difendere da soli ed essere in balia dei delinquenti.

Io su questo sono americano, le paternalistiche europee su queste questioni non mi hanno mai convinto.

Per quanto riguarda le leggi femministe, anche li sono il frutto di una precisa volonta' politica.

Non possono non sapere le conseguenze di quello che fanno.

omissis

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #258 il: Marzo 30, 2010, 08:47:37 am »
Evidentemente per loro il prezzo da pagare e' inferiore a quello di non potersi difendere da soli ed essere in balia dei delinquenti.

Io su questo sono americano, le paternalistiche europee su queste questioni non mi hanno mai convinto.

Per quanto riguarda le leggi femministe, anche li sono il frutto di una precisa volonta' politica.

si insomma...c'è anche il discorso economico che incide sulla vendita delle armi per uso privato...e si sa che l'america  prima di tutto tiene all'economia il più possibile libera...il che non non è nemmeno sbagliato...diciamo che in ogni direzione politica vi sono sia vantaggi che svantaggi non sempre facili da calcolare in partenza, ma soprattutto è la mentalità che si forma intorno ad essa, a rendere le persone convinte di fare la cosa giusta...una donna che  non tutela i suoi diritti, con tutte le complicazioni, le incongruenze e gli effetti collaterali possibili, è classificata come una stupida ignorante. .

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #259 il: Marzo 30, 2010, 11:46:50 am »

Infatti quasi tutta la popolazione europea critica la "cultura delle armi" americana, non vedendoci i lati positivi ma solo quelli negativi. E' proprio come per il femminismo: ci vedono soltanto i lati positivi e ignorano i lati negativi di un atteggiamento simile. Se in america vi è una cultura simile sulle armi vuol dire che per loro il gioco vale la candela e non hanno tutti i torti: Il mercato delle armi porta capitali e moltissimi posti di lavoro. E al di là dell'aspetto economico per loro questa libertà è troppo importante per far si che si aboliscano le armi soltanto perché raramente qualcuno le usa impropriamente. Per loro è una normalità come per noi andare in moto. E infatti decine di migliaia di persone muoiono per colpa di incidenti stradali su moto ogni anno in Italia. Viaggiare in moto è 16 volte più pericoloso che viaggiare in auto. Ma la pericolosità della moto è un prezzo che vogliamo pagare per poter avere la possibilità di girare su due ruote. Per loro è la stessa cosa ma con le armi.

In definitiva... qui la gente dovrebbe iniziare a chiedersi: Ma il femminismo (con lati negativi e positivi) ne vale la pena?

Quando non ci saranno più uomini forse la risposta sarà no... ma credo arriverà prima l'utero artificiale. 
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
    • www.consapevolezzamaschile.it
« Risposta #260 il: Aprile 06, 2010, 18:46:47 pm »

Come abbiamo detto tante volte anche in lista nessuna di si dichiara femminista oggi.Lo sono nei fatti.Nell'unione sovietica si poteva essere solo comunisti per cui nessuno si dichiarava non comunista.Oggi siamo nella società femminista , tutti sono femministi femmine e soprattutto maschi , che senso avrebbe dichiararsi femministe militanti, quando l'unico pensiero dominante è proprio quello femminista?.Detto ciò il femminismo è non solo una serie di teorie ma anche tutti quei sentimenti da cui è nato: gelosia, superbia vanità, invidia.Per cui lo si capisce da quello che dicono e da come si comportano.Non è detto che l'odio  sia manifesto, può essere coperto  ed esplodere alla prima occasione.Pensiamo alla cultura dello stupro, una è sorridente fino ad un momento prima , tu la tocchinel senso letterale  e lei diventa furiosa gridando alla molestia.L'intolleranza ai maschi(per vari motivi) è un sintomo che tranne eccezioni fa parte di del femminismo.Quindi la femminista oggi non è solo la teorizzatrice quella che parla, ma anche quella che lo dimostra nei fatti.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
    • www.consapevolezzamaschile.it
« Risposta #261 il: Aprile 06, 2010, 19:32:37 pm »

Penso che se ci fosse una stessa condizione per gli uomini, chissà una specie di legge che favorisce il ripudio, penso che sarebbe sfruttata anche dai maschi ma per me in misura sicuramente minore e per la ragione che nei maschi le motivazioni sarebbero state meno radicali.UN uomo ripudierebbe una donna per tutti i motivi che volete tranne per uno che come ho già detto altre volte, è il principale motivo per cui una donna chiede la separazione: la gelosia del marito.Ossia il fatto di volere la genitorialità assoluta per avere per sè tutto l'affetto del figlio o dei figli , per essere l'unica figura di riferimento , per totalizzare il rapporto col figlio ,per essere l'unica figura educatrice.La donna gelosa non sopporta che il figlio o i figli possano dividere la loro affettività con un altro genitore.La gelosia nella donna è sentimento che può essere talmente potente che supererebbe tutte le ragioni per cui un uomo ripudierebbe la moglie.In noi maschi la gelosia ci può essere  verso altri maschi, ma nei confronti  la moglie madre dei tuoi figli non c'è nessun sentimento di gelosia.Ecco perchè per noi maschi è difficile comprendere questa cosa che non ci appartiene per nulla.Eppure ci scommetterei migliaia e migliaia di euro che è così.
 La gelosia (gli altri sentimenti propri del femminismo) sono sempre esistita nelle donne ma il femminismo e la legge sul divorzio li ha amplificati e li ha "incoraggiati".Una ipotetica legge sul ripudio della moglie sarebbe un incoraggiamento anche per gli uomini per liberarsi di una moglie per qualsiasi motivo ma per me , ci sarebbero sicuramente  meno casi che delle separazione attuale perchè le motivazioni sarebbero meno radicali.
Detto ciò quindi una vera ed equa legge sul divorzio è un bene e una tutela per entrambi.

PS Per descerivere la radicalità e la serietà  della gelosia mi riferisco ad un evento racchiuso niente pòpò di meno che in un testo chiamato Bibbia.Una parte di  angeli al principio della loro creazione si sono ribellati a Dio e sono divenuti demoni non perchè sisono insuperbiti, la superbia è venuta dopo,o perchè gli andava di ribellarsi ma perchè Dio gli aveva messi di fronte ad una prova che era l'accetazione della creazione dell'uomo.Ebbene , una parte di angeli si sono ingelositi degli uomini, non accettavano che Dio li avesse potuti preferire o cmq amare allo stesso modo della ben piu nobile natura angelica e così si sono ribellati.E gesù stesso chiama demonio il nostro Nemico per antonomasia.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo