ma, io non frequento donne che si dichiarano esplicitamente femministe
ne conosco molte che si dichiarano esplicitamente non femministe
certo, la legislazione è tale x cui qs significa poco, di fatto quando serve, se ne servono tutte (della legge)
però, siamo onesti, noi faremmo diversamente? se la legge ci concedesse un vantaggio, vi rinunceremmo?
Penso che se ci fosse una stessa condizione per gli uomini, chissà una specie di legge che favorisce il ripudio, penso che sarebbe sfruttata anche dai maschi ma per me in misura sicuramente minore e per la ragione che nei maschi le motivazioni sarebbero state meno radicali.UN uomo ripudierebbe una donna per tutti i motivi che volete tranne per uno che come ho già detto altre volte, è il principale motivo per cui una donna chiede la separazione: la gelosia del marito.Ossia il fatto di volere la genitorialità assoluta per avere per sè tutto l'affetto del figlio o dei figli , per essere l'unica figura di riferimento , per totalizzare il rapporto col figlio ,per essere l'unica figura educatrice.La donna gelosa non sopporta che il figlio o i figli possano dividere la loro affettività con un altro genitore.La gelosia nella donna è sentimento che può essere talmente potente che supererebbe tutte le ragioni per cui un uomo ripudierebbe la moglie.In noi maschi la gelosia ci può essere verso altri maschi, ma nei confronti la moglie madre dei tuoi figli non c'è nessun sentimento di gelosia.Ecco perchè per noi maschi è difficile comprendere questa cosa che non ci appartiene per nulla.Eppure ci scommetterei migliaia e migliaia di euro che è così.
La gelosia (gli altri sentimenti propri del femminismo) sono sempre esistita nelle donne ma il femminismo e la legge sul divorzio li ha amplificati e li ha "incoraggiati".Una ipotetica legge sul ripudio della moglie sarebbe un incoraggiamento anche per gli uomini per liberarsi di una moglie per qualsiasi motivo ma per me , ci sarebbero sicuramente meno casi che delle separazione attuale perchè le motivazioni
sarebbero meno radicali.
Detto ciò quindi una vera ed equa legge sul divorzio è un bene e una tutela per entrambi.
PS Per descerivere la radicalità e la serietà della gelosia mi riferisco ad un evento racchiuso niente pòpò di meno che in un testo chiamato Bibbia.Una parte di angeli al principio della loro creazione si sono ribellati a Dio e sono divenuti demoni non perchè sisono insuperbiti, la superbia è venuta dopo,o perchè gli andava di ribellarsi ma perchè Dio gli aveva messi di fronte ad una prova che era l'accetazione della creazione dell'uomo.Ebbene , una parte di angeli si sono ingelositi degli uomini, non accettavano che Dio li avesse potuti preferire o cmq amare allo stesso modo della ben piu nobile natura angelica e così si sono ribellati.E gesù stesso chiama demonio il nostro Nemico per antonomasia.