Forse tu vedi in maniera troppo educolorata la donna tradizionale nella storia.
Mi riferisco a donne ‘tradizionali’, anche della mia generazione, che conosco personalmente. E posso assicurare che sono molto più felici della donna media.
C’è anche da dire che queste donne non “se la tirano” come le altre, sono più “cedevoli”, più femminili, in una parola più seducenti. Allo stesso tempo però sono più mature, con più dignità e carattere della maggioranza delle altre.
Si sente dire che i tempi sono cambiati, ma ci sono alcuni fattori antropologici e organici da cui non si può prescindere. Oggi sono le invenzioni da noi stessi create a dirci come dobbiamo vivere, ma non siamo macchine o computer.
uffa, bisogna trasformare il hobby in lavoro, è proprio impossibile?
Il problema non è il lavoro in sé, ma il fatto che la donna stia lontano dalla casa e dai figli la maggior parte della giornata.
Tralascio qui il discorso sul perché una donna debba considerare una privazione la semilibertà dal lavoro, quando un uomo se potesse, in molti casi impiegherebbe il tempo diversamente.
C’è anche da dire che parecchi lavori mascolinizzano la donna, quanti uomini hanno una predilezione per le militari o le ingegnere per esempio?
Quindi Vicus, c'è un ingranaggio mondiale di marketing e altre manipolazioni costruite sulla conoscenza dei nostri desideri e sulle nostre debolezze. E una cosa bene pensata perché ci renda dipendenti sempre di qualcosa.
Non è che una 15 enne che vuole anhce piacere ai suoi coetanei può essere cosi brava di uscire furoi da questo meccanismo.
Dipende anche dai genitori che non impartiscono un’educazione adeguata. Però anche le donne (parlando del famoso intuito femminile) potrebbero rendersi conto che gli uomini non rispettano né considerano affidabile la vanitosa, e in ultima analisi asessuata donna da copertina.
Ciò che invece è bello da far emozionare di quanto vi preoccupate voi uomini che le donne siano felici.
Agli uomini piace rendere felici le donne, ma quando queste tendono al narcisismo relegandoli al ruolo di cicisbeo, diventa un problema.