In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Il ricciocornoschiattoso e il figlio "antisessista"
TheDarkSider:
--- Citazione da: Alberto'86 - Settembre 11, 2014, 06:07:18 am ---Si parlava di inserimento forzato della figura femminile in un contesto prettamente/naturalmente maschile. E, quindi, è ovvio che un bambino maschio "sano" veda immediatamente la storpiatura/forzatura che qualche adulto "malato" ha realizzato.
E' la stessa repulsione che provo io quando mi capita di vedere qualche demenziale/femminista film hollywoodiano moderno, dove le donne sanno fare tutto e di più: scardinare porte con un semplice calcetto, imbracciare fucili d'assalto più grandi di loro, far volare un omone di 100kg con il loro piedino numero 39, affrontare ogni situazione pericolosa con coraggio e totale sprezzo del pericolo, atteggiarsi da rambo in qualsiasi situazione si presenti loro d'avanti, tenere testa ad ogni uomo presente nel film, inseguire e placcare ogni genere di criminale, avere sempre un'intelligenza ed arguzia imbattibile, ecc. ecc.
Sono capovolgimenti della realtà talmente ridicoli e demenziali, che possono piacere solo alle femmine ed i castrati mentali :rolleyes:
--- Termina citazione ---
Quoto al 100%, per colpa di questa situazione ho praticamente smesso di guardare la TV e guardo raramente anche i film, selezionadoli accuratamente prima.
Rita:
--- Citazione da: Lucia - Settembre 11, 2014, 05:23:21 am ---
a me le Barbie non mi hanno mai convinta. Per una bambina gioccare con le bambole è un modo di fare la mamma, mica mi sveglia sentimenti materni la Barbie. Però ho visto anche maschietti gioccare di accudire bambole (non barbie) o un peluche.
--- Termina citazione ---
però la Barbie piace alle bambine. Forse sarebbe come se una bambina vedesse Ken col pancione o coi tacchi e chiedesse alla mamma "perché l'hanno disegnato/raffigurato/" così?
Assolutamente normale, ma in questo caso probabilmente riccycorn schiattante vedrebbe sessismo nella sua bambina e andrebbe a cercare la maestra per chiedergli cosa cerca d'instillare nella sua figliola femmina... :lol: visto che da lei non può aver imparato un simile turbamento
kautostar:
--- Citazione da: Rita - Settembre 11, 2014, 12:12:15 pm ---però la Barbie piace alle bambine. Forse sarebbe come se una bambina vedesse Ken col pancione o coi tacchi e chiedesse alla mamma "perché l'hanno disegnato/raffigurato/" così?
Assolutamente normale, ma in questo caso probabilmente riccycorn schiattante vedrebbe sessismo nella sua bambina e andrebbe a cercare la maestra per chiedergli cosa cerca d'instillare nella sua figliola femmina... :lol: visto che da lei non può aver imparato un simile turbamento
--- Termina citazione ---
Oppure è come se una barbie fosse raffigurata così:
Scommetto che non piacerebbe alla maggior parte delle bambine!
Lucia:
quella è davvero brutta come bambola
kautostar:
--- Citazione da: Lucia - Settembre 11, 2014, 05:23:21 am ---davvero? Io non ho mai visto né sul mio figlio né su altri maschi che ho visto crescere imbarazzo davanti al corpo femminile (cioè attorno a 11 anni ma appunto perché c'è il risveglio sessuale).
Parlo del femminile tout a court, a me quelle eroine mi ricordano più la collezione di fabrizio di donne mezzonude con la pistola in mano.
Al mio figlio piacciono alcune fiabe (non questo stile) dove le ragazze sono quasi nude.
Sul rifiuto dei personaggi femminile per esempio anche Alice nel paese delle meraviglie suscita imbarazzo?
--- Termina citazione ---
Forse mi sono spiegato male, intendevo dire che i bambini tendono a identificarsi coi loro super-eroi preferiti, e quindi dei personaggi femminili vestiti come sgualdrine, sono in contraddizione con personaggi fortissimi, coraggiosissimi e virilissimi come Thor della Marvel!
Poi confermo che in alcuni bambini, specialmente in alcune fasi particolari della crescita(quando si inizia a provare una certa attrazione per l'altro sesso, ma si è ancora psicologicamente troppo bambini) i corpi femminili rappresentati in maniera sensuale, possono generare imbarazzo. Mi ricordo che quando avevo 10-11 anni, e la madre gnocca di un mio amico mi veniva ad aprire la porta in accappatoio(senza niente sotto), arrossivo e provavo un imbarazzo tremendo(oggi reagirei in maniera molto diversa :P)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa