Autore Topic: Il ricciocornoschiattoso e il figlio "antisessista"  (Letto 2842 volte)

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
Il ricciocornoschiattoso e il figlio "antisessista"
« il: Settembre 10, 2014, 18:51:36 pm »
http://ilricciocornoschiattoso.wordpress.com/2014/09/08/il-sessismo-secondo-mio-figlio-2/

Citazione
La sua domanda era: “Mamma, perché le donne le disegnano così?”

“Così come?”

“Così…” ha risposto lui, stupito del fatto che non avevo compreso al volo, e mi ha indicato la scollatura della Vedova Nera.

“Cos’ha che non va? Il seno ce l’ho anche io”, e lui: “Ma tu ti metti il reggiseno.”

Allora mi mi ha indicato l’inguine di Tempesta: “Guarda qui, non vedi?”

“E’ molto sgambato” ho detto, e lui “Infatti. E guarda questa” ha indicato l’inguine di Elektra.

“Sta a gambe aperte” ho osservato io; lui ha sentenziato: “Queste non le voglio.”

“Ti mettono a disagio?” gli ho domandato. “Molto” ha spiegato, e poi ancora: “Non le tengo, queste. Ma perché le donne le disegnano così?” Gli ho chiesto di nuovo: “Vuoi dire: in modo diverso da come disegnano i maschi?” Mi ha risposto: “Si, certo.”

Dice il proverbio: i bambini sono la bocca della verità.

:doh: :doh: :doh:
Praticamente questa scambia il normale imbarazzo-rifiuto di un bambino di fronte alla sensualità del corpo femminile, per antisessismo.  Il figlio vorrebbe che le eroine fossero più virilizzate, perché il corpo femminile lo mette a disagio,( e forse anche perché lui si identifica con i super-eroi virili, e non vuole che siano accostati a delle sgualdrine scollacciate), e lei lo scambia per una manifestazione spontanea di femminismo! :lol: :lol: :lol: :lol: :w00t: :w00t: :w00t:

Alberto1986

• Visitatore
Re:Il ricciocornoschiattoso e il figlio "antisessista"
« Risposta #1 il: Settembre 10, 2014, 20:25:54 pm »
Io sono sempre stato convinto che quando, da adulti, i figli delle femministe si accorgeranno del livello di violenza "educativa" ricevuta dalla madre, diventeranno davvero dei misogini pieni di rabbia.
D'altronde è cosa risaputa che, molto spesso, alle spalle di determinati personaggi che compiono determinati crimini, ci sono storie di abusi e violenze (fisiche e/o psicologiche) da parte delle madri (ok è un discorso parziale che non tiene conto anche delle colpe di una certa tipologia di padri, ma non certo privo di fondamento).

Citazione da: kautostar
....... Il figlio vorrebbe che le eroine fossero più virilizzate, perché il corpo femminile lo mette a disagio,( e forse anche perché lui si identifica con i super-eroi virili, e non vuole che siano accostati a delle sgualdrine scollacciate), e lei lo scambia per una manifestazione spontanea di femminismo! :lol: :lol: :lol: :lol: :w00t: :w00t: :w00t:

Quoto. I bambini come al solito dimostrano di essere lo specchio della verità e di avere molta più intelligenza, naturalezza e perspicacia di qualsiasi esemplare di asina femminista esistente a questo mondo.

Ps:quel blog femminista è davvero di uno squallore e di un'infantilità indescrivibile.   :doh::sick:
« Ultima modifica: Settembre 10, 2014, 21:10:16 pm da Alberto'86 »

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
« Risposta #2 il: Settembre 11, 2014, 04:47:17 am »

Quoto. I bambini come al solito dimostrano di essere lo specchio della verità e di avere molta più intelligenza, naturalezza e perspicacia di qualsiasi esemplare di asina femminista esistente a questo mondo.

Le oche femministe sono talmente ottuse che prendono spesso fischi per fiaschi, scambiano il bisogno di un normale bambino eterosessuale di identificarsi con figure maschili nettamente virili e rifiutare la femminilità(che diventerà molto attraente solo più tardi, ma  prima della pubertà spesso suscita imbarazzo e fastidio), con l'antisessismo.
Il figlio con il suo rifiuto spontaneo di giocattoli che rappresentano la figura femminile smentisce le demenziali teorie del gender e dei giocattoli unisex (anche se è figlio di una femminista, gioca con le action figures di super eroi iper-virili dai muscoli pompati, mica con le barbie!),  e la schiattosa rigira la frittata a seconda di come le fa più comodo!

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #3 il: Settembre 11, 2014, 05:23:21 am »
http://ilricciocornoschiattoso.wordpress.com/2014/09/08/il-sessismo-secondo-mio-figlio-2/

:doh: :doh: :doh:
Praticamente questa scambia il normale imbarazzo-rifiuto di un bambino di fronte alla sensualità del corpo femminile, per antisessismo.  Il figlio vorrebbe che le eroine fossero più virilizzate, perché il corpo femminile lo mette a disagio,( e forse anche perché lui si identifica con i super-eroi virili, e non vuole che siano accostati a delle sgualdrine scollacciate), e lei lo scambia per una manifestazione spontanea di femminismo! :lol: :lol: :lol: :lol: :w00t: :w00t: :w00t:
un normale bambino eterosessuale di identificarsi con figure maschili nettamente virili e rifiutare la femminilità(che diventerà molto attraente solo più tardi, ma  prima della pubertà spesso suscita imbarazzo e fastidio),

davvero? Io non ho mai visto né sul mio figlio né su altri maschi che ho visto crescere imbarazzo davanti al corpo femminile (cioè attorno a 11 anni ma appunto perché c'è il risveglio sessuale).
Parlo del femminile tout a court, a me quelle eroine mi ricordano più la collezione di fabrizio di donne mezzonude con la pistola in mano.
Al mio figlio piacciono alcune fiabe (non questo stile) dove le ragazze sono quasi nude.
Sul rifiuto dei personaggi femminile per esempio anche Alice nel paese delle meraviglie suscita imbarazzo?

Citazione
Il figlio con il suo rifiuto spontaneo di giocattoli che rappresentano la figura femminile smentisce le demenziali teorie del gender e dei giocattoli unisex (anche se è figlio di una femminista, gioca con le action figures di super eroi iper-virili dai muscoli pompati, mica con le barbie!),

a me le Barbie non mi hanno mai convinta. Per una bambina gioccare con le bambole è un modo di fare la mamma, mica mi sveglia sentimenti materni la Barbie. Però ho visto anche maschietti gioccare di accudire bambole (non barbie) o un peluche.

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #4 il: Settembre 11, 2014, 06:07:18 am »
.....
Il figlio con il suo rifiuto spontaneo di giocattoli che rappresentano la figura femminile smentisce le demenziali teorie del gender e dei giocattoli unisex (anche se è figlio di una femminista, gioca con le action figures di super eroi iper-virili dai muscoli pompati, mica con le barbie!)....

Quoto. Dipendesse da me, leverei subito i figli maschi alle madri (ed ai padri, è bene precisarlo perchè oggi sono colpevoli anche loro di certe situazioni) che impongono ai figli piccoli certe violenze psico-ideologiche. Se ripenso alla mia infanzia "ludicamente spensierata", non posso che provare rabbia all'idea che al mondo esistano certe imbecilli vagino-munite che tentano di imporre ai loro figli certe cose.  :mad:

.....
Sul rifiuto dei personaggi femminile per esempio anche Alice nel paese delle meraviglie suscita imbarazzo?

.....

Si parlava di inserimento forzato della figura femminile in un contesto prettamente/naturalmente maschile. E, quindi, è ovvio che un bambino maschio "sano" veda immediatamente la storpiatura/forzatura che qualche adulto "malato" ha realizzato.
E' la stessa repulsione che provo io quando mi capita di vedere qualche demenziale/femminista film hollywoodiano moderno, dove le donne sanno fare tutto e di più: scardinare porte con un semplice calcetto, imbracciare fucili d'assalto più grandi di loro, far volare un omone di 100kg con il loro piedino numero 39, affrontare ogni situazione pericolosa con coraggio e totale sprezzo del pericolo, atteggiarsi da rambo in qualsiasi situazione si presenti loro d'avanti, tenere testa ad ogni uomo presente nel film, inseguire e placcare ogni genere di criminale, avere sempre un'intelligenza ed arguzia imbattibile, ecc. ecc.
Sono capovolgimenti della realtà talmente ridicoli e demenziali, che possono piacere solo alle femmine ed i castrati mentali   :rolleyes:

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #5 il: Settembre 11, 2014, 10:57:39 am »
Si parlava di inserimento forzato della figura femminile in un contesto prettamente/naturalmente maschile. E, quindi, è ovvio che un bambino maschio "sano" veda immediatamente la storpiatura/forzatura che qualche adulto "malato" ha realizzato.
E' la stessa repulsione che provo io quando mi capita di vedere qualche demenziale/femminista film hollywoodiano moderno, dove le donne sanno fare tutto e di più: scardinare porte con un semplice calcetto, imbracciare fucili d'assalto più grandi di loro, far volare un omone di 100kg con il loro piedino numero 39, affrontare ogni situazione pericolosa con coraggio e totale sprezzo del pericolo, atteggiarsi da rambo in qualsiasi situazione si presenti loro d'avanti, tenere testa ad ogni uomo presente nel film, inseguire e placcare ogni genere di criminale, avere sempre un'intelligenza ed arguzia imbattibile, ecc. ecc.
Sono capovolgimenti della realtà talmente ridicoli e demenziali, che possono piacere solo alle femmine ed i castrati mentali   :rolleyes:
Quoto al 100%, per colpa di questa situazione ho praticamente smesso di guardare la TV e guardo raramente anche i film, selezionadoli accuratamente prima.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #6 il: Settembre 11, 2014, 12:12:15 pm »

a me le Barbie non mi hanno mai convinta. Per una bambina gioccare con le bambole è un modo di fare la mamma, mica mi sveglia sentimenti materni la Barbie. Però ho visto anche maschietti gioccare di accudire bambole (non barbie) o un peluche.

però la Barbie piace alle bambine. Forse sarebbe come se una bambina vedesse Ken col pancione o coi tacchi e chiedesse alla mamma "perché l'hanno disegnato/raffigurato/" così?
Assolutamente normale, ma in questo caso probabilmente riccycorn schiattante vedrebbe sessismo nella sua bambina e andrebbe a cercare la maestra per chiedergli cosa cerca d'instillare nella sua figliola femmina...  :lol: visto che da lei non può aver imparato un simile turbamento
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
« Risposta #7 il: Settembre 11, 2014, 16:32:42 pm »
però la Barbie piace alle bambine. Forse sarebbe come se una bambina vedesse Ken col pancione o coi tacchi e chiedesse alla mamma "perché l'hanno disegnato/raffigurato/" così?
Assolutamente normale, ma in questo caso probabilmente riccycorn schiattante vedrebbe sessismo nella sua bambina e andrebbe a cercare la maestra per chiedergli cosa cerca d'instillare nella sua figliola femmina...  :lol: visto che da lei non può aver imparato un simile turbamento
Oppure è come se una barbie fosse raffigurata così:

Scommetto che non piacerebbe alla maggior parte delle bambine!

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #8 il: Settembre 11, 2014, 16:40:33 pm »
quella è davvero brutta come bambola

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
« Risposta #9 il: Settembre 11, 2014, 16:53:49 pm »
davvero? Io non ho mai visto né sul mio figlio né su altri maschi che ho visto crescere imbarazzo davanti al corpo femminile (cioè attorno a 11 anni ma appunto perché c'è il risveglio sessuale).
Parlo del femminile tout a court, a me quelle eroine mi ricordano più la collezione di fabrizio di donne mezzonude con la pistola in mano.
Al mio figlio piacciono alcune fiabe (non questo stile) dove le ragazze sono quasi nude.

Forse mi sono spiegato male, intendevo dire che i bambini tendono a identificarsi coi loro super-eroi preferiti, e quindi dei personaggi femminili vestiti come sgualdrine, sono in contraddizione con personaggi fortissimi, coraggiosissimi e virilissimi come Thor della Marvel!
Poi confermo che in alcuni bambini, specialmente in alcune fasi particolari della crescita(quando si inizia a provare una certa attrazione per l'altro sesso, ma si è ancora psicologicamente troppo bambini) i corpi femminili rappresentati in maniera sensuale, possono generare imbarazzo. Mi ricordo che quando avevo 10-11 anni, e la madre gnocca di un mio amico mi veniva ad aprire la porta in accappatoio(senza niente sotto), arrossivo e provavo un imbarazzo tremendo(oggi reagirei in maniera molto diversa  :P)

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #10 il: Settembre 14, 2014, 08:46:42 am »
Però se né alle femministe né agli antifemministi, né alle donne né agli uomini piacciono questi personaggi femminili, allora a chi piacciono, chi le vuole cosi?

Offline zagaro

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #11 il: Settembre 14, 2014, 09:21:19 am »
Però se né alle femministe né agli antifemministi, né alle donne né agli uomini piacciono questi personaggi femminili, allora a chi piacciono, chi le vuole cosi?

modelli culturali,

cambiando il modello di riferimento si spera di cambiare la cultura.

il problema sarebbe il tempo occorrente per un ribaltone del genere