Autore Topic: Considerazioni su stupri e molestie  (Letto 23564 volte)

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
Re:Considerazioni su stupri e molestie
« Risposta #30 il: Settembre 12, 2014, 17:18:21 pm »
era una complicità tra il gruppo di ragazzi e delle ragazze, se poi erano già preparate a questi tipi di approcci,
complicità che non puoi aspettarti che esista con ogni sconosciuto sulla strada in una grande citta.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #31 il: Settembre 12, 2014, 17:29:58 pm »
era una complicità tra il gruppo di ragazzi e delle ragazze, se poi erano già preparate a questi tipi di approcci,
complicità che non puoi aspettarti che esista con ogni sconosciuto sulla strada in una grande citta.

era per capire cosa intendi coi film
Io gli unici film che ricordo in cui i vitelloni davano pacche sul sedere alle ragazze per la strada sono quelli del genere "Poveri ma belli" o cose del genere. Ma erano appunto film che si rifacevano a scherzi e complicità fra ragazzi e ragazze anche se magari ti presentavano la ragazza che s'incaxxava.

Giusto per darti un'idea di come non venga ridicolizzata la donna che reagisce alla molestia

http://www1.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/2006/08/11/Cronaca/BOLOGNA-PRENDE-A-SCHIAFFI-MOLESTATORE-E-LO-COSTRINGE-A-FUGGIRE_102738.php

comunque non so che dirti non ho mai conosciuto ragazze che pure abbiano raccontato molestie di questa modalità (va bene così? per strada da uno sconosciuto?) che poi abbiano manifestato paure nei rapporti con l'altro sesso o desiderio di non uscire di casa.

Le più ansiose casomai potevano farsi accompagnare le prime volte magari pure da altri uomini.. quindi non è che rifiutassero il rapporto con TUTTI gli uomini ma non arrivavano certo ad avere traumi resistenti negli anni.  :unknown: quindi sinceramente questa questione del trauma per la pacca sul sedere da donna proprio non la comprendo.   :unknown:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #32 il: Settembre 12, 2014, 17:39:14 pm »

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #33 il: Settembre 12, 2014, 17:44:52 pm »
State parlando di questo?

https://www.youtube.com/watch?v=dg8QgUIKXHw

non capisco un'acca di inglese e non riesco a capire i dialoghi.

Però sì, la scena che ho in mente è una roba del genere, magari trasposta in un film bianco/nero anni 50 con tipo Lorella De Luca in Poveri ma belli, http://grognards2011.blogspot.it/2014/01/morta-de-luca-marisa-in-poveri-ma-belli.html

ma non so se è quel che intende Lucia. Perché onestamente non riesco a comprendere questo concetto di ridicolizzare la ragazza che si beccava la pacca sul sedere.
Oltetutto quel genere di film negli anni cinquanta e sessanta IMHO erano fatti apposta per rimarcare le differenze U/D nel senso che l'uomo deve dimostrare di avere esperienza e molte ragazze e la donna deve resistere.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #34 il: Settembre 12, 2014, 17:53:25 pm »
ma non so se è quel che intende Lucia. Perché onestamente non riesco a comprendere questo concetto di ridicolizzare la ragazza che si beccava la pacca sul sedere.

Forse ha visto "Il Ragazzo di Campagna", la scena dove Massimo Boldi lo scoreggione, cugino di Pozzetto, scippa Donna Osterbuhr.

Offline Cad.

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #35 il: Settembre 12, 2014, 19:26:29 pm »
non ho detto che  non ne rimane infastidito, soprattutto se la donna non è gradita  :P ho detto che cercano altre soluzioni per liberarsi dal fastidio. Che forse è esattamente quel che dici tu. Non vedono la denuncia ma in realtà non vedono nemmeno la necessità di denunciarla culturalmente (che non farebbe male alla singola persona), non ne parlano proprio, in genere, perlomeno non nel dibattito pubblico, che è quel che intendevo. Che in sostanza significa codificarla in un certo qual senso.

Come postato in altra sezione il caso della ragazza condannata a venti giorni per oltraggio a un carabiniere, ma non anche per violenza sessuale per avergli toccato il sedere (presumo quest'ultimo caso non si sia considerato per mancanza di querela); quindi pure qui non si è avuta questa necessità, così come dagli articoli sul caso non si evince una condanna culturale del gesto della ragazza.
Chiedo: vi è un qualche gesto-comportamento-affermazione di donne verso gli uomini che ad oggi sono culturalmente condannati?
Come fanno gli uomini a denunciare culturalmente con tutto il pestaggio morale antimaschile che c'é? Non denunciano culturalmente più per il fatto che sono stati zittiti piuttosto che non ne vedono la necessità.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #36 il: Settembre 12, 2014, 19:28:12 pm »
State parlando di questo?

https://www.youtube.com/watch?v=dg8QgUIKXHw

il testo parla del diritto delle donne di puttaneggiare quanto gli uomini,
Personalmente preferisco gli uomini che si tirano fuori dall'obbligo di provarci con tutte le donne, che li considero inaffidabili, lungi da me di desiderare essere come loro al femminile.

mentre l'immagine fa pensare che le donne vestite più sconce sono più molestate di quelle vestite in maneira decente e senza nessun richiamo sessuale, che de ma part non è assoluttamente vero. E vero in piscina ero in costume da bagno, e non avevo 10 anni, né tette né niente. Per il resto o con gonna lunga o con pantaloni lunghi e per niente provocante.

Io attorno a 21 anni ho scoperto che: i molestatori se la prendono con te perché ti considerano un essere diverso da loro, dea o bestia tanto è la stessa cosa. Quindi la cosa migliore da fare è deluderli in questa loro alluzinazione- Per esempio soffiandoti con forza il naso in un fazzoletto se uno o un gruppo ti guarda Cosi.
Ma non si può fare sempre solo se vedi la persona, se ti si avvicina da dietro non puoi più fare niente. Però il fazzoletto era la mia arma antimolestie.  :)

Un altro metodo antimolestie è incedere in maniera maschile, e non come fa la ragazza del video in maniera femminile . Cosi diventi meno interessante.
« Ultima modifica: Settembre 12, 2014, 19:39:39 pm da Lucia »

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #37 il: Settembre 12, 2014, 19:39:28 pm »
Ma non si può fare sempre solo se vedi la persona, se ti si avvicina da dietro non puoi più fare niente. Però il fazzoletto era la mia arma antimolestie.  :)
Superare o reagire non si può tanto anche se gli dai uno schiaffo la gente ride di te che ti hanno toccata e ridicolizzata in pubblico. Eventualmente abituarsi che il tuo culo la può toccare chiunque. :unsure:

La gente riderebbe di una donna che è stata palpeggiata in pubblico e che per reazione ha dato uno schiaffo al cosiddetto molestatore ?
Lucia, ma da quale pianeta arrivi ? Perché, insomma, anche alle (tue) stupidaggini (ad essere gentili...) dovrebbe esserci un limite.

@@

Comunque, per quanto mi riguarda, posso dire che in 43 anni di vita non mi è mai capitato di vedere una donna palpeggiata in pubblico.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #38 il: Settembre 12, 2014, 20:10:39 pm »
Penso che c'è un esigua minoranza di adulti (diciamo ultra 25 enni) maniaci che fanno queste cose.
Lo fanno pero i ragazzi di 12-15 anni, e molti anhce dopo quest'età.
Anche i miei molestatori erano di quell'età. Prima volta non avevo 10 anni ma neanhce loro avevano molto di più, poi miei alunni, ero insegnate da quando avevo 19  anni. Vuoi dirmi che non toglieva la mia autorità o non rendeva ridicola me e non loro? Dare schiaffo a un alunno poi non è permesso.

E poi per chi lavora nell'insegnamento sa che ogni anno si ripete la lamentella delle ragazze  o anche dei loro genitori che i ragazzi le palpeggiano. Si parla di quell'età, prolungabile al liceo e alla vita studentesca o di divertimenti giovanilli. Se non sei legato all'ambiente scolastico puoi ignorare che esiste questo problema. Non importa che per la legge sono minorenni, alle loro coetanee importa poco

Offline fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #39 il: Settembre 12, 2014, 21:50:02 pm »

NON siamo un Forum femminista, Lucia!

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #40 il: Settembre 12, 2014, 22:29:35 pm »
NON siamo un Forum femminista, Lucia!

non c'è nulla di femminsta in ciò che ho scritto, solo osservazioni della realtà senza paraocchi

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #41 il: Settembre 12, 2014, 23:31:56 pm »
.....
Lo fanno pero i ragazzi di 12-15 anni, e molti anhce dopo quest'età.
.....

Ovviamente le ragazzine che già a 10/12 anni vanno a scuola vestite come delle provocanti puttanelle (con il benestare della madre), non sono delle "maniache" no Lucia? I "maniaci" sono solo i ragazzini maschi (in balia degli ormoni) che osano toccare le povere caste ragazzine coperte da capo a piedi... Giusto Lucia?

non c'è nulla di femminsta in ciò che ho scritto, solo osservazioni della realtà senza paraocchi

C'è molto di femminista invece, con un'osservazione distorta, molto soggettiva e parziale della realtà. In classico stile femminile/femminista.

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #42 il: Settembre 13, 2014, 00:03:18 am »
Citazione da: lucia
...se fanno la stessa cosa (tipo palpeggiano un'altra) anche le donne sono altrettanto condannabili...

Ah ecco... Se palpeggiano un'altrA (sempre donna) sono condannabili anche le donne (lesbo-molestia?  :lol:)... E perchè mai le donne non dovrebbero essere condannate se si vestono in un certo modo o se provocano con determinati atteggiamenti? Perchè la condanna penale e morale ci dev'essere solo quando sussiste secondo il punto di vista femminile?

Citazione da: Lucia
...La molestia è quando un branco di ragazzini palpeggiano o vogliono svestire una ragazza o quando uno sconosciuto sulla strada ti tocca. Non dirmni che è confondibile con un desiderio di un rapporto con lei. Non.
Poi saranno quelle che confondono le due cose, non lo so....

Questa è la "molestia" secondo il tuo punto di vista. Ci sono altre donne che interpretano per "molestia" anche uno sguardo o un complimento non gradito. Diciamo che la molestia è quello che vi gira per la capoccia.

Se il corpo delle donne agisce in modo diverso a certi stimoli ci sarà un motivo, secondo me non culturale....

Infatti, il motivo è spesso neurologico.

..Ingrassi e diventi vecchia è una buona soluzione anhce se non 100% e comunque è sempre poco sano desiderarlo...

Io sapevo che, quando arriva quel momento, le donne entrano in crisi esistenziale e devono ricorrere ossessivamente al chirurgo e nutrirsi di continui conferme da parte di terzi.

Io attorno a 21 anni ho scoperto che: i molestatori se la prendono con te perché ti considerano un essere diverso da loro, dea o bestia tanto è la stessa cosa. Quindi la cosa migliore da fare è deluderli in questa loro alluzinazione- Per esempio soffiandoti con forza il naso in un fazzoletto se uno o un gruppo ti guarda Cosi.

Scoperto dove? Sulla versione ungherese di Novella2000?

Superare o reagire non si può tanto anche se gli dai uno schiaffo la gente ride di te che ti hanno toccata e ridicolizzata in pubblico. Eventualmente abituarsi che il tuo culo la può toccare chiunque.

La gente ride? Ma quando mai?!! Che basta che la donna gridi al lupo ed arrivano branchi di femmine incazzate e maschi alfa!! Semmai ridono a sessi invertiti...

Basta un solo incidente per avere terrore di salire nella macchina, e basta una sola palpata non gradita per temere di andare su quella strada.

Se vabbè... Ma di che stiamo parlando? Passi dai molestatori di strada, ai molestatori in macchina e finisci per parlare dei "molestatori maniaci" 12enni...
Ripeto: Ma di che stiamo parlando??? 

Offline Eric Lauder

• Affezionato
  • **
  • Numquam naturam mos vinceret.
« Risposta #43 il: Settembre 13, 2014, 01:50:04 am »
Ah ecco... Se palpeggiano un'altrA (sempre donna) sono condannabili anche le donne (lesbo-molestia?  :lol:)... E perchè mai le donne non dovrebbero essere condannate se si vestono in un certo modo o se provocano con determinati atteggiamenti? Perchè la condanna penale e morale ci dev'essere solo quando sussiste secondo il punto di vista femminile?

Questa è la "molestia" secondo il tuo punto di vista. Ci sono altre donne che interpretano per "molestia" anche uno sguardo o un complimento non gradito. Diciamo che la molestia è quello che vi gira per la capoccia.

Infatti, il motivo è spesso neurologico.

Io sapevo che, quando arriva quel momento, le donne entrano in crisi esistenziale e devono ricorrere ossessivamente al chirurgo e nutrirsi di continui conferme da parte di terzi.

Scoperto dove? Sulla versione ungherese di Novella2000?

La gente ride? Ma quando mai?!! Che basta che la donna gridi al lupo ed arrivano branchi di femmine incazzate e maschi alfa!! Semmai ridono a sessi invertiti...

Se vabbè... Ma di che stiamo parlando? Passi dai molestatori di strada, ai molestatori in macchina e finisci per parlare dei "molestatori maniaci" 12enni...
Ripeto: Ma di che stiamo parlando???

Purtroppo devo dare parzialmente ragione a Lucia: gli atteggiamenti provocanti e l'abbigliamento femminile non possono essere censurabili, perche fanno parte delle libertà individuali. Mettere le mani addosso, invece, lede la libertà altrui.
E' però anche vero che un palpeggiamento fatto da un minorenne ad una coetanea NON è neppure lontanamente comparabile ad uno stupro. Uno schiaffone è la risposta giusta.
E, NO, NESSUNO RIDICOLIZZA LA DONNA CHE REAGISCE, ANZI, E' IL CONTRARIO.
I don't like Misandry because I don't feel myself inferior to females, and I believe in Equality

Value of a MAN isn't the usefulness that women get from HIM

No woman can make a MAN feel ashamed without HIS consent.

The MAN cries, the misandrist piss from her eyes.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #44 il: Settembre 13, 2014, 03:33:31 am »
Come postato in altra sezione il caso della ragazza condannata a venti giorni per oltraggio a un carabiniere, ma non anche per violenza sessuale per avergli toccato il sedere (presumo quest'ultimo caso non si sia considerato per mancanza di querela)

sì probabilmente qui non c'è denuncia perché nel fatto di toccamento donna su uomo in questo caso sì che l'uomo viene ridicolizzato se parla o si lamenta.
Come invece, assolutamente non ho mai visto avvenire nel caso contrario.

Nella mia scuola non sono mai successi casi di molestie da ragazzini né sulle allieve né tantomeno sulle insegnanti giovani e carine (è vero che da me insegnanti diciannovenni non c'erano, la più giovane aveva sui ventisei/ventisette anni ma era l'unica) ma credo che se un ragazzino di dodici anni mettesse le mani su una prof, sarebbe spedito immediatamente dal preside o sarebbe preso un provvedimento, un rimprovero o qualcosa del genere. Escludo che venga ridicolizzata l'insegnante, chiamerebbero subito i genitori anche.