Autore Topic: Considerazioni su stupri e molestie  (Letto 23542 volte)

Alberto1986

• Visitatore
Re:Considerazioni su stupri e molestie
« Risposta #45 il: Settembre 13, 2014, 04:50:46 am »
Purtroppo devo dare parzialmente ragione a Lucia: gli atteggiamenti provocanti e l'abbigliamento femminile non possono essere censurabili, perche fanno parte delle libertà individuali. Mettere le mani addosso, invece, lede la libertà altrui.
....

Bhè, il fatto che una donna/ragazza possa andare vestita da battona ovunque non so quanto sia sinonimo di non ledere la libertà altrui. Ci sono persone che hanno la libertà di poter scegliere di andare in giro senza dover, per forza di cose, vedere ragazze/donne vestite come se stessero andando a lavorare in tangenziale (gesto provocatorio, menefreghista e maleducato). Per non parlare di posti come scuole, uffici, luoghi di lavori in generale, ecc (agli uomini, giustamente, non è concesso di vestirsi, nei luoghi di lavoro, come se stessero andando in spiaggia, mentre alle donne si). Il rispetto verso gli altri è anche questo.
Comunque, essendo, in generale, contro la censura ed il proibizionismo (in particolar modo quello di stampo femminista), ammettiamo, per ipotesi, che io sia d'accordo con quello che dici. Ma mi spieghi perchè alcuni, anch'essi molto criticabili, atteggiamenti maschili sono assolutamente proibiti dal femminismo? Tipo fischiare una donna per strada, fare degli apprezzamenti ad una sconosciuta, fissare una donna, ecc.? Eppure, nonostante siano atteggiamenti provocatori, non mi pare che ledano fisicamente la liberà delle donne. Faccio presente che c'è una sentenza in cui un uomo viene condannato per uno sguardo non gradito http://www.corriere.it/cronache/08_aprile_17/sguardo_treno_condanna_634efb44-0caa-11dd-aecb-00144f486ba6.shtml 
Perchè sempre 2 pesi e 2 misure? Perchè si ha il diritto di classificare un ragazzino di 12 anni, in piena pubertà, come un "maniaco" mentre non si può assolutamente etichettare come "puttanella esibizionista" una 12enne che va in giro seminuda?
« Ultima modifica: Settembre 13, 2014, 05:15:46 am da Alberto'86 »

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #46 il: Settembre 13, 2014, 08:04:42 am »
Purtroppo devo dare parzialmente ragione a Lucia: gli atteggiamenti provocanti e l'abbigliamento femminile non possono essere censurabili, perche fanno parte delle libertà individuali. Mettere le mani addosso, invece, lede la libertà altrui.
E' però anche vero che un palpeggiamento fatto da un minorenne ad una coetanea NON è neppure lontanamente comparabile ad uno stupro. Uno schiaffone è la risposta giusta.
E, NO, NESSUNO RIDICOLIZZA LA DONNA CHE REAGISCE, ANZI, E' IL CONTRARIO.

Premesso che per me le donne potrebbero andare in giro anche in reggiseno e perizoma, tanto non me le filerei neppure di striscio (per tutta una serie di ragioni), anche alle cosiddette libertà individuali dovrebbe esistere un limite, perché non sta scritto da nessuna parte che le donne sono autorizzate a provocare impunemente gli uomini.
Sennò, volendo, pure io potrei andarmene in giro a torso nudo e in mutande, perché questo fa parte di quello che io percepisco come libertà individuale...
Peccato, però, che non viviamo in Amazzonia oppure in Nuova Guinea...

Riguardo al discorso del palpeggiamento, devo dire che conosco un caso contrario, ossia quello di una donna (mia coetanea), proprietaria di un bar, che in più di una occasione ho visto palpeggiare in pubblico dei clienti di vecchia data.
La stessa, però, mi risulta che in una occasione diede un ceffone ad un cliente mezzo ubriaco che aveva fatto altrettanto con lei (e che per sua fortuna non reagì, sennò le avrebbe rotto tutte le ossa).
Ora, immaginiamo se un uomo facesse altrettanto con lei: costui sarebbe sicuramente bollato come frocio e con molte, moltissime probabilità, si beccherebbe una denuncia per "violenza su una povera donna indifesa". Non solo: il medesimo rischierebbe pure di essere aggredito da qualche cavalier servente presente nel bar in quel momento...

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #47 il: Settembre 13, 2014, 08:11:53 am »
Ma mi spieghi perchè alcuni, anch'essi molto criticabili, atteggiamenti maschili sono assolutamente proibiti dal femminismo? Tipo fischiare una donna per strada, fare degli apprezzamenti ad una sconosciuta, fissare una donna, ecc.? Eppure, nonostante siano atteggiamenti provocatori, non mi pare che ledano fisicamente la liberà delle donne. Faccio presente che c'è una sentenza in cui un uomo viene condannato per uno sguardo non gradito http://www.corriere.it/cronache/08_aprile_17/sguardo_treno_condanna_634efb44-0caa-11dd-aecb-00144f486ba6.shtml 
Perchè sempre 2 pesi e 2 misure? Perchè si ha il diritto di classificare un ragazzino di 12 anni, in piena pubertà, come un "maniaco" mentre non si può assolutamente etichettare come "puttanella esibizionista" una 12enne che va in giro seminuda?

Appunto.
Peraltro, più passa il tempo e meno si capisce cosa dovrebbe fare un uomo oggi per conoscere una donna, visto e considerato che ogni gesto e parola maschile è classificato/a come molestia e stupro, e considerando, altresì, che le donne si guardano bene dal muovere il culo, ossia di prendere uno straccio di iniziativa. E per iniziativa, intendo "iniziativa vera", non provocazione fine a se stessa.
Bah...

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #48 il: Settembre 13, 2014, 08:43:13 am »
1. Se avete capito che ho chiamato maniaco un ragazzino di 12 anni allora non mi sono espressa bene. Ho usato il temine per gli adulti che mantengono questi atteggiamenti che per un ragazzino di 12 anni saranno normali in certi limiti, ma comunque da scoraggiare da parte di un adulto, ma per un adulto siccuramente non sono più normali. Per quello sono minorenni perché si presuppone che non sanno ancor valutare le conseguenze dei loro fatti. Ma questa non cambia che possono traumatizare le loro coetanee.

2. Caro Alberto 86 .
Le mie esperienze sia da bambina che le esperienze dei miei genitori in qunto insegnanti provengono dal tempo quando alla scuola si andava in uniforme scolastica e non in gonna inguinale come ha comminciato fare la tua fantastica  generazione. Eppure le molestie eco esistevano anche allora, nei tempi dei uniformi.,

3. Io non ho mai palpato il culo di sconosciuti ma neanche alle persone conosciute non la faccio, ma neanche se me lo chiedono. Se voi dite che è altrettnto offensivo per gli uomini ricevere una plpata io vi credo, avete tutti i diritti di non essere toccati. Ma non potete dire che se invece a un uomo non da molto fastidio allora neanche alle donne deve dare. Siamo diversi.

Offline fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #49 il: Settembre 13, 2014, 13:30:38 pm »

E' però anche vero che un palpeggiamento fatto da un minorenne ad una coetanea NON è neppure lontanamente comparabile ad uno stupro. Uno schiaffone è la risposta giusta.
E, NO, NESSUNO RIDICOLIZZA LA DONNA CHE REAGISCE, ANZI, E' IL CONTRARIO.

Succede, pure, che il ragazzinO palpeggiatO dalle femmine si emozioni, e cada per terra.

Offline LeNottiBianche

• Affezionato
  • **
« Risposta #50 il: Settembre 13, 2014, 14:45:20 pm »
Penso che c'� un esigua minoranza di adulti (diciamo ultra 25 enni) maniaci che fanno queste cose.
Lo fanno pero i ragazzi di 12-15 anni, e molti anhce dopo quest'et�.
Anche i miei molestatori erano di quell'et�. Prima volta non avevo 10 anni ma neanhce loro avevano molto di pi�, poi miei alunni, ero insegnate da quando avevo 19  anni. Vuoi dirmi che non toglieva la mia autorit� o non rendeva ridicola me e non loro? Dare schiaffo a un alunno poi non � permesso.

E poi per chi lavora nell'insegnamento sa che ogni anno si ripete la lamentella delle ragazze  o anche dei loro genitori che i ragazzi le palpeggiano. Si parla di quell'et�, prolungabile al liceo e alla vita studentesca o di divertimenti giovanilli. Se non sei legato all'ambiente scolastico puoi ignorare che esiste questo problema. Non importa che per la legge sono minorenni, alle loro coetanee importa poco

Lucia qua`emerge chiaramente che quella che ha un problema legato ad un trauma infantile forse sei tu.
Non e`certo come la dipingi tu per le ragazze a scuola.
Per quel che mi ricordo erano sempre quei 2-3 che davano le pacche sul culo a quelle bone della classe e loro di certo nn disprezzavano anche se li per li facevano finta di stizzirsi.Poi pero`caso strano si facevano trombare felicemente ai festini dagli stessi che le avevano "oltraggiosamente"palpate in classe.
Tu vivi in un mondo apparte Lucia ed e`inutile che mi mandi minacce per pm,se ti dico queste cose e`per il tuo bene,a maggior ragione che sei un'insegnante e dovresti essere un esempio per i tuoi alunni.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #51 il: Settembre 13, 2014, 15:35:19 pm »
Lucia qua`emerge chiaramente che quella che ha un problema legato ad un trauma infantile forse sei tu.
Per quel che mi ricordo erano sempre quei 2-3 che davano le pacche sul culo a quelle bone della classe e loro di certo nn disprezzavano anche se li per li facevano finta di stizzirsi.Poi pero`caso strano si facevano trombare felicemente ai festini dagli stessi che le avevano "oltraggiosamente"palpate in classe.
Tu vivi in un mondo apparte Lucia ed e`inutile che mi mandi minacce per pm,se ti dico queste cose e`per il tuo bene,a maggior ragione che sei un'insegnante e dovresti essere un esempio per i tuoi alunni.

quoto. tutta questa storia per una pacca sul culo data da un coetaneo.
ebbasta, statevene in clausura e stop.
anche andare in giro vestite da prostitute non è il massimo del rispetto

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #52 il: Settembre 13, 2014, 16:07:39 pm »

volendo l'unica trauma infantile di cui mi ricordo è proprio legata da questo tema, e l'avevo già detto

Citazione

anche tu vivi in un mondo apparte e hai altri problemi di risolvere.
Ma se quelle di chi parla questo topic sono andate a una psicodramma a parlare delle molestie e stupri subiti allora inutile spiegare che per molte donne è un trauma. Per altre non. Inoltre se fossi stato tu l'insegnante in una scuola e i genitori fossero venuti a te per lamentarsi che i ragazzi palpeggiano le loro figlie cosa diresti?  :hmm:

quoto. tutta questa storia per una pacca sul culo data da un coetaneo.

Ma non tocca a te decidere chi di cosa si deve sentirsi ferito. E neanche come deve reagire.

Citazione
anche andare in giro vestite da prostitute non è il massimo del rispetto

non ripetere pretesti, quelle vestite da prostitute sono meno molestate di quelle vestite normalmente.

Offline fabriziopiludu

« Risposta #53 il: Settembre 13, 2014, 16:16:02 pm »

Ecco, Lucia!
 Invece - secondo te - un uomo supera OGNI trauma?
 TZ!!!

E - per i Giornalisti - ha qualche importanza il bambino indossasse i blu jeans?
 Cosa, nell'abbigliamento del bambino, ha causato lo scoppio di violenza femminea?
 Il bambino veste in modo provocante?

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #54 il: Settembre 13, 2014, 16:37:03 pm »
. Faccio presente che c'è una sentenza in cui un uomo viene condannato per uno sguardo non gradito http://www.corriere.it/cronache/08_aprile_17/sguardo_treno_condanna_634efb44-0caa-11dd-aecb-00144f486ba6.shtml 
Perchè sempre 2 pesi e 2 misure?

Il fatto che c'è una sentenza ridicola dove uno viene condannato per uno sguardo non gradito
non significa che molestie vere e proprie non esistono.

Ah ecco... Se palpeggiano un'altrA (sempre donna) sono condannabili anche le donne (lesbo-molestia?  :lol:)...

mi spieghi per favore cosa ci trovi da ridere in questa cosa? E sempre una molestia per me sempre un reato. Come lo sarebbe anhce se la vittima fosse un uomo, anche se sia la vittima sia gli agressori fossero uomini. E io non troverei nulla di ridere

Citazione
Infatti, il motivo è spesso neurologico.

capiresti se ci fosse davvero un riflesso neurologico che collega gli organi sessualei o erogeni con l'agressività? Alla fine anche voi vi incazzate, e sembra che c'entri il cazzo con incazzarsi. Perché non dovrebbe essere collegato alle donne la zona erogena con il diventare agressivo, anche se la stessa zona è usata anche per piacere.

Citazione
Io sapevo che, quando arriva quel momento, le donne entrano in crisi esistenziale e devono ricorrere ossessivamente al chirurgo e nutrirsi di continui conferme da parte di terzi.

Le nonne però quando erano giovani, durante la guerra si dipingevano il volto col carbone per non essere attraenti

Citazione
Scoperto dove? Sulla versione ungherese di Novella2000?

l'ho scoperto da sola, con le mie osservazioni,

Citazione
Se vabbè... Ma di che stiamo parlando? Passi dai molestatori di strada, ai molestatori in macchina 
Rita paragonava la trauma dopo gli incidenti con la macchina con la trauma di quest'altro tipo. In una temi salire in macchina in altra temi tornare sulla stessa strada.
« Ultima modifica: Settembre 13, 2014, 16:52:01 pm da Lucia »

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #55 il: Settembre 13, 2014, 16:41:36 pm »

Ecco, Lucia!
 Invece - secondo te - un uomo supera OGNI trauma?

Non

Offline Eric Lauder

• Affezionato
  • **
  • Numquam naturam mos vinceret.
« Risposta #56 il: Settembre 13, 2014, 21:02:11 pm »
Bhè, il fatto che una donna/ragazza possa andare vestita da battona ovunque non so quanto sia sinonimo di non ledere la libertà altrui. Ci sono persone che hanno la libertà di poter scegliere di andare in giro senza dover, per forza di cose, vedere ragazze/donne vestite come se stessero andando a lavorare in tangenziale (gesto provocatorio, menefreghista e maleducato). Per non parlare di posti come scuole, uffici, luoghi di lavori in generale, ecc (agli uomini, giustamente, non è concesso di vestirsi, nei luoghi di lavoro, come se stessero andando in spiaggia, mentre alle donne si). Il rispetto verso gli altri è anche questo.
Comunque, essendo, in generale, contro la censura ed il proibizionismo (in particolar modo quello di stampo femminista), ammettiamo, per ipotesi, che io sia d'accordo con quello che dici. Ma mi spieghi perchè alcuni, anch'essi molto criticabili, atteggiamenti maschili sono assolutamente proibiti dal femminismo? Tipo fischiare una donna per strada, fare degli apprezzamenti ad una sconosciuta, fissare una donna, ecc.? Eppure, nonostante siano atteggiamenti provocatori, non mi pare che ledano fisicamente la liberà delle donne. Faccio presente che c'è una sentenza in cui un uomo viene condannato per uno sguardo non gradito http://www.corriere.it/cronache/08_aprile_17/sguardo_treno_condanna_634efb44-0caa-11dd-aecb-00144f486ba6.shtml 

INFATTI secondo me fischiare E' LECITO (ma maleducato), fare apprezzamenti (a parole) E' LECITO, ED IO FISSO SEMPRE TUTTE LE PERSONE NEGLI OCCHI, UOMINI E DONNE, E SOPRATTUTTO LE DONNE, SPECIE SE MI PIACCIONO. La sentenza non si riesce a leggere (non sono abbonato al CdS): se è davvero così, è VERGOGNOSA.
Uomini e donne hanno diritto ad andare vestiti come vogliono, almeno secondo me, nei limiti della pubblica decenza.
Una minigonna e una bella scollatura sono OK, così come per un uomo una camicia con tre bottoni aperti sul petto.
Andare in giro a petto nudo o col solo reggiseno non è OK, tranne in spiaggia.
I don't like Misandry because I don't feel myself inferior to females, and I believe in Equality

Value of a MAN isn't the usefulness that women get from HIM

No woman can make a MAN feel ashamed without HIS consent.

The MAN cries, the misandrist piss from her eyes.

Offline Eric Lauder

• Affezionato
  • **
« Risposta #57 il: Settembre 13, 2014, 21:05:37 pm »

Succede, pure, che il ragazzinO palpeggiatO dalle femmine si emozioni, e cada per terra.

Mai visto.
Di solito succede che lui si gasa, pensa di poterle trombare, loro non ci stanno, e lui allora SI' CHE HA DAVVERO UN TRAUMA :-)  la donna ferisce con la negazione, provocando e poi non arrivando ai fatti.
I don't like Misandry because I don't feel myself inferior to females, and I believe in Equality

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #58 il: Settembre 13, 2014, 21:08:45 pm »

Guarda(te) questo video.
http://video.repubblica.it/mondo/egitto-ragazza-passeggia-al-cairo-ecco-l-invadenza-degli-uomini/176328/175009

Se le guardi sei molesto ma se non le guardi sei frocio, impotente e in crisi...

Offline Eric Lauder

• Affezionato
  • **
« Risposta #59 il: Settembre 13, 2014, 21:14:31 pm »
3. Io non ho mai palpato il culo di sconosciuti ma neanche alle persone conosciute non la faccio, ma neanche se me lo chiedono. Se voi dite che è altrettnto offensivo per gli uomini ricevere una plpata io vi credo, avete tutti i diritti di non essere toccati. Ma non potete dire che se invece a un uomo non da molto fastidio allora neanche alle donne deve dare. Siamo diversi.

Certo che siamo diversi.
A me piacerebbe che una sconosciuta mi palpasse il culo. Non mi è mai successo, anche se mi dicono che sono "interessante". Ovviamente, pero, se lei mi palpa il culo io le sorrido e poi tocco qualcosa anch'io. Ma non palpo mai per primo, perlomeno non una sconosciuta. In effetti tra persone normali prima c'è il gioco degli sguardi, un po' di dialogo, e solo dopo il primo contatto fisico, che deve essere appena accennato e fintamente casuale, in una parte del corpo innocente, non sedere o seno (il migliore a mio avviso è il viso od i capelli, ma anche le mani non sono male). Almeno, io faccio così.