Rispondo ad Eric. Non ho mai visto un uomo masturbarsi per strada. Tuttalpiù qualcuno che faceva la pipì, voltato di spalle e mi hanno insegnato che ci si allontana in questi casi, anche se ho visto personalmente alcune donne che facendo finta di niente si avvicinavano
Per il resto che dire...
Lancio una PROVOCAZIONE. (maiuscolo in maniera che si capisca perché so che scatenerà polemiche e malintesi da tutti)
Premessa: molti studi, esperienze e insomma evidenze ... o come volete chiamarle ci dicono che l'eccitazione sessuale maschile è visiva e poi tattile. L'eccitazione sessuale femminile è quasi sempre solo tattile.
Se ne dedurrebbe (chiedo ai logici di correggere eventuali errori nei passaggi), che l'infastidimento potrebbe essere dovuto a: "non eccitarmi in un momento in cui non voglio/non posso" (i motivi possono essere diversissimi dalla mancanza di tempo, dal non interesse per quella persona, o persino dalla volontà di controllarsi e controllare le proprie pulsioni.
La conclusione dovrebbe essere quella che alle donne infastidisce essere toccate perché hanno paura di eccitarsi quando non dovrebbero, agli uomini infastidisce la visione di un corpo di donna nudo o seminudo perché hanno paura di eccitarsi quando non dovrebbero
FINE PROVOCAZIONE
Per me non è una provocazione, la ritengo una considerazione di buon senso.
E' però pur vero che un uomo impara a tenersi l'eccitazione, a controllarla.
E' forse questo che manca alle donne: per una donna eccitarsi e soddisfare la sua voglia sono cose quasi naturalmente conseguenziali. La cultura femminile è molto indietro da questo punto di vista. Sotto questo punto di vista le donne sono, in generale, molto più simili a bambine viziate che ad adulti.
Per un uomo è TOTALMENTE diverso: si impara presto che l'eccitazione è una cosa, e la soddisfazione sessuale è un'altra, e che spesso sono totalmente disgiunte.
Di fatto è più facile portarsi a letto una donna se prima di farlo NON ti ecciti.
Un esempio che tutti i signori qua presenti conosceranno bene: vi ricordate quando avevate 15-16 anni IL DOLORE FISICO che seguiva ogni uscita con la vostra ragazza? Un ragazzo di quell'età che esce con una ragazza e fa qualcosa, senza però arrivare al sesso/orgasmo, è quasi costantemente eccitato per ore, quasi per tutta la durata dell'uscita. Questo, dopo un paio d'ore, porta ad un notevole dolore nella zona testicolare. Questo succede ad un ragazzo TUTTE le volte che esce con una ragazza, purché i due stiano assieme abbastanza a lungo e si tocchino un po' o si bacino. Quando un uomo raggiunge una certa età il desiderio che può provocargli la visione di una donna semi-nuda è ACQUA FRESCA rispetto a quello che avveniva quando lui aveva 15-16 anni, e quindi non c'è assolutamente alcun problema a "trattenersi".
Mi viene in mente una bellissima scena della mia gioventù: avevo 17 anni ed uscivo con una ragazza di 16. Ovviamente prima di un paio di mesi, di fare vero sesso non se ne parlava, perche per lei era la prima volta. Per me era un'ordalia, ma tenevo botta perche la ragazza mi interessava sul serio (infatti poi siamo stati insieme due anni e mezzo). Una bella notte vado con una ragazza di 28 anni, tutta la notte, a casa sua. Il giorno dopo esco con la mia sedicenne, e dopo un po' lei mi fa notare che sono meno pimpante del solito. Io sono vago, e dentro di me penso: "e ti credo! Niente dolore per oggi! Sarò esclusivamente tuo quanto tu mi soddisferai!" :-) Tempo un paio di settimane l'abbiamo fatto, ed ho subito interrotto i rapporti con la 28enne.