Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Le single italiane guardano i soldi in un uomo.
gluca:
Se ci fai caso, ogni qual volta viene proposta una misura di welfare, che sia sensata o meno, è sempre qualcuno dell' élite (banchieri, industriali) o qualche loro leccaculo professionista ad uscirsene con la supercazzola del "non ci sono i soldi"
Uno stato come fa a non avere i soldi, se il monopolio della moneta lo ha lui?
Hanno risolto il problema semplicemente togliendo allo stato il monopolio della moneta per darlo a una banca privata estera.
Il nostro vero nemico è l'élite, che in questo troiaio ci sguazza.
Elite delenda est.
Vicus:
Il problema non è l'élite in sé, ma il fatto che si è venduta e sta svendendo il Paese. La metà dei nostri politici hanno la Legion d'Onore (Letta, ecc.) per ladrocini commessi.
gluca:
Infatti io ho detto:
"VISTO CHE L'ELITE E' OSTILE, meglio non avere un' élite"
Tu vedi all'orizzonte qualche possibilità di averne una che non lo sia?
Io no.
Dunque, meglio cimare la pianta, tanto la punta non serve a un cazzo. Fa solo danni e la sua funzione la può fare tranquillamente lo stato (chiedere ai genovesi che fine ha fatto quella bella sopraelevata che avevano in città per avere conferma).
Vicus:
Senza una classe dirigente non si va da nessuna parte, l'Italia è stata costruita da uomini capaci, non da Forconi e 5S.
gluca:
Classe dirigente non significa élite, almeno nel senso economico del termine.
E non significa nemmeno classe politica.
L' Italia, per fare un esempio, in passato aveva una RILEVANTE industria di stato (e guarda caso ce la passavamo nettamente meglio), e i funzionari che la gestivano non ne ricavavano manco lontanamente i soldi che fanno i Benetton con le autostrade (che prima di essere praticamente regalate a loro erano dello stato).
E i politici del dopoguerra tutto erano fuorché élite nel senso economico del termine (famoso il cappotto rivoltato di De Nicola), lo sono diventati successivamente (i motivi sono noti) e capaci lo erano sicuramente.
Ergo:
Un paese non può certamente fare a meno di una CLASSE POLITICA E DIRIGENZIALE, ma di un' élite economica cialtrona, arraffona, che si compra la rappresentanza politica a suon di bustarelle indirizzando la politica stessa in direzione contraria all'interesse collettivo (ogni riferimento a banchieri e confindustriali vari è esplicitamente voluto), sicuramente sì.
Ed è QUELLO il problema, da risolversi nazionalizzando con l' accetta.
Quelli che rompono i coglioni facendo politica senza essere eletti da nessuno, coi soldi, sono loro.
Se vuoi ti linko qualche retroscena poco conosciuto sul ruolo delle banche nella scelta da parte dell' Italia di entrare nella moneta unica alla fine degli anni 90.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa