Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Le single italiane guardano i soldi in un uomo.

<< < (29/35) > >>

Vicus:

--- Citazione da: gluca - Ottobre 07, 2018, 03:12:27 am ---Le idee personali degli individui dipendono dal percorso di vita degli individui.
La risposta che ti ho dato sopra è di carattere generale (ne ho viste parecchie), poi uno può avere le proprie convinzioni anche se queste non gli sono di alcuna utilità a livello pratico.
Quella che per me è la caratteristica principale di un individuo di sesso femminile è una visione di tipo tolemaico dell' esistenza:
"esistono i cazzi miei, punto. Tutto il resto ci ruota semplicemente attorno"

--- Termina citazione ---
Nella mia esperienza (non semplici opinioni) le idee delle donne sul mondo non sono direttamente connesse a interessi personali. Per cui non è chiaro perché vi aderiscano con tanta convizione.

gluca:
Forse perché, pur non essendo direttamente connesse, lo sono indirettamente.
Un individuo non sa mai tutto di un altro, e la mia personale esperienza mi dice che, tutto quello che una donna pensa/dice/fa, alla fine, di riffa o di raffa, è sempre, in qualche modo, di/a/da/in/con/su/per/tra/fra i cazzi suoi.

gluca:
Poi va pure detto che, in linea di massima, una donna è assai poco incline a mettere in discussione qualcosa di molto più grande di lei mettendosi in gioco in prima persona; generalmente, preferisce cercare di ritagliarsi una comfort zone al suo interno, e se deve farlo a spese di qualcun altro, non è che si faccia troppi problemi.
Un po' come quelli che, dentro i lager, anziché cercare di organizzare fughe/rivolte, cercavano di diventarne i kapò.
Le Milada Horáková nella storia sono state pochissime, gli Spartaco molti di più.

maveryx:

--- Citazione da: Vicus - Ottobre 07, 2018, 13:13:01 pm ---Nella mia esperienza (non semplici opinioni) le idee delle donne sul mondo non sono direttamente connesse a interessi personali. Per cui non è chiaro perché vi aderiscano con tanta convizione.

--- Termina citazione ---

Le idee delle donne sono lo specchio fedele della cultura dominante alla quale aderiscono con convinzione in quanto prive della capacità di farsi una idea propria della realtà.

Duca:

--- Citazione da: gluca - Ottobre 07, 2018, 17:03:01 pm ---Le Milada Horáková nella storia sono state pochissime.

--- Termina citazione ---
Vero, e guarda caso la Horáková al processo ha avuto un pm donna che addirittura voleva che l'esecuzione fosse lenta e dolorosa... questo la dice lunga sulla bontà femminile. :mad:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa