Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Le single italiane guardano i soldi in un uomo.
Vicus:
--- Citazione da: gluca - Ottobre 07, 2018, 03:12:27 am ---Le idee personali degli individui dipendono dal percorso di vita degli individui.
La risposta che ti ho dato sopra è di carattere generale (ne ho viste parecchie), poi uno può avere le proprie convinzioni anche se queste non gli sono di alcuna utilità a livello pratico.
Quella che per me è la caratteristica principale di un individuo di sesso femminile è una visione di tipo tolemaico dell' esistenza:
"esistono i cazzi miei, punto. Tutto il resto ci ruota semplicemente attorno"
--- Termina citazione ---
Nella mia esperienza (non semplici opinioni) le idee delle donne sul mondo non sono direttamente connesse a interessi personali. Per cui non è chiaro perché vi aderiscano con tanta convizione.
gluca:
Forse perché, pur non essendo direttamente connesse, lo sono indirettamente.
Un individuo non sa mai tutto di un altro, e la mia personale esperienza mi dice che, tutto quello che una donna pensa/dice/fa, alla fine, di riffa o di raffa, è sempre, in qualche modo, di/a/da/in/con/su/per/tra/fra i cazzi suoi.
gluca:
Poi va pure detto che, in linea di massima, una donna è assai poco incline a mettere in discussione qualcosa di molto più grande di lei mettendosi in gioco in prima persona; generalmente, preferisce cercare di ritagliarsi una comfort zone al suo interno, e se deve farlo a spese di qualcun altro, non è che si faccia troppi problemi.
Un po' come quelli che, dentro i lager, anziché cercare di organizzare fughe/rivolte, cercavano di diventarne i kapò.
Le Milada Horáková nella storia sono state pochissime, gli Spartaco molti di più.
maveryx:
--- Citazione da: Vicus - Ottobre 07, 2018, 13:13:01 pm ---Nella mia esperienza (non semplici opinioni) le idee delle donne sul mondo non sono direttamente connesse a interessi personali. Per cui non è chiaro perché vi aderiscano con tanta convizione.
Le idee delle donne sono lo specchio fedele della cultura dominante alla quale aderiscono con convinzione in quanto prive della capacità di farsi una idea propria della realtà.
Duca:
--- Citazione da: gluca - Ottobre 07, 2018, 17:03:01 pm ---Le Milada Horáková nella storia sono state pochissime.
Vero, e guarda caso la Horáková al processo ha avuto un pm donna che addirittura voleva che l'esecuzione fosse lenta e dolorosa... questo la dice lunga sulla bontà femminile. :mad:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa