Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Le single italiane guardano i soldi in un uomo.

<< < (13/35) > >>

ilmarmocchio:

--- Citazione da: Jason - Ottobre 29, 2016, 10:07:51 am ---Quindi è meglio questa società ?
Ma queste certezze chi te le dà ?

Premesso che mi fanno schifo quelle che deridono un uomo sul piano sessuale , faccio notare che anche gli uomini parlano di tette . Non mi sembrano discorsi così pesanti.

Stai parlando di un alimento . Non ha senso paragonare un alimento con un campo ben più ampio, complesso e articolato come i rapporti umani .
La cattiveria di un essere umano non si misura solo da quante guerre ci sono . In certi stati i nostri nonni hanno combattuto per difendersi, perciò non ha senso dire che "hanno fatto una guerra quindi non sono buoni" . Faccio notare pure che ci sono state guerre civili - e ci sono tutt'ora - che per numero di atrocità sono ben peggiori di una guerra mondiale .

--- Termina citazione ---

IO non ho detto che la nostra società è meglio di quelle di una volta, ma di sicuro non è peggio.
L' esempio della margarina è ritenuto importantissimo dai pubblicitari, l' esempio ha senso eccome.
Jason, fattene una ragione : l' umanità non è mai stata buona.
Infatti, anche oggi ci sono guerre.
Ma c'erano anche una volta.
Nulla di nuovo sotto il sole

Fazer:

--- Citazione da: Jason - Ottobre 29, 2016, 12:49:02 pm ---Ma infatti nessuno qui dice che una volta erano i "bei tempi", semplicemente che  i rapporti UU/DD sicuramente erano migliori . C'erano problemi per le tutele lavorative, la medicina era tecnologicamente arretrata , etc. Ok questo non lo nego, ma di sicuro fra UU e DD c'era più armonia . Quindi se ripristiniamo OGGI l'armonia preesistente allora si può dire che entreremmo nei "bei tempi" .

--- Termina citazione ---

Beh, anche durante il fascismo c'era più ordine pubblico, ma non perchè i nostri antenati fossero più ligi alle leggi.
Ma solo perchè al minimo sgarro prendevano mazzate sui denti.
Stessa cosa in Russia. L'antidoto agli sgarri non si chiama coscienza o morale o etica, ma Otrjad Mobilnii Osobovo Naznačenija (OMON).
Qui in occidente si è passati dall'ordine pubblico al disordine pubico.

Jason:

--- Citazione da: Fazer - Ottobre 29, 2016, 14:09:19 pm ---Beh, anche durante il fascismo c'era più ordine pubblico, ma non perchè i nostri antenati fossero più ligi alle leggi.
Ma solo perchè al minimo sgarro prendevano mazzate sui denti.
Stessa cosa in Russia. L'antidoto agli sgarri non si chiama coscienza o morale o etica, ma Otrjad Mobilnii Osobovo Naznačenija (OMON).
Qui in occidente si è passati dall'ordine pubblico al disordine pubico.

--- Termina citazione ---

Mi sembra ovvio che in una società funzionante ci deve essere una norma che vieta a te, donna ( o uomo) di divorziare perchè non provi più nulla per il tuo partner abbandonandolo , e una conseguente sanzione se tu te ne freghi del divieto .
L'antidoto agli sgarri è la sanzione, ma per ridurre ancora di più il numero di sgarri devi comunque reintrodurre un'etica . E nella maggioranza dei casi l'etica era accettata e fatta propria .
L'etica è come un muro rispetto alla corrente distruttiva degli istinti bestiali intrinsecamente presenti, un lato oscuro e primitivo del cervello , per tentare di spiegarlo in termini grezzi . Via l'etica le bestialità si sfogano con tutta la loro potenza .

Jason:

--- Citazione ---IO non ho detto che la nostra società è meglio di quelle di una volta, ma di sicuro non è peggio.
--- Termina citazione ---

Ma infatti dal punto di vista del progresso scientifico tecnologico sicuramente la società moderna è migliore. Ma solo per quello .
Una volta c'erano molti meno divorzi , non c'era nervosismo e depressione sia nell'uno che nell'altro sesso e c'era il rispetto dei ruoli maschili e femminili .
Anche oggi , dove non c'è la dittatura modernista laicista, c'è più armonia , questo per rimanere nel presente . Solo in gran parte dell'occidente c'è sfascio totale , chissà come mai .



--- Citazione ---Jason, fattene una ragione : l' umanità non è mai stata buona.
Infatti, anche oggi ci sono guerre.
Ma c'erano anche una volta.
Nulla di nuovo sotto il sole
--- Termina citazione ---

L'umanità è un mix di bontà e cattiveria, l'una esaltata e l'altra ribassata a seconda dei singoli e a seconda delle influenze esterne della società .
Semplicemente nella società modernista e laicista la cattiveria viene tollerata , se non quasi esaltata . Ecco la differenza .

Maschio90:
Secondo me non è esattamente vero che le donne di una volta sono come quelle di oggi.
Certo, la natura è sempre quella, non cambia. Però una volta c'erano dei valori e dei principi che l'uomo insegnava alla sua famiglia, soprattutto alle donne. E grazie a quei valori e a quei principi molti matrimoni sono durati a vita.
E' normale, considerata la natura femminile, che le donne una volta parlavano di membro maschile come lo fanno anche oggi.
Ma la differenza è che una volta si spettegolava con discrezione mentre oggi lo si fa senza inibizioni. E questo è dovuto al fatto che molti dei valori e dei principi della cultura tradizionale sono andati persi.
Io sono nato e cresciuto nel sud Italia e so che un tempo alcuni padri addirittura vietavano alle figlie di uscire con i maschi.
Mi rendo conto che era un'educazione eccessiva da impartire a una figlia, ma se penso che oggi ci sono ragazze minorenni che addirittura si prostituiscono col benvolere delle madri, mi sembra meno inquietante l'educazione che i padri una volta davano alle loro figlie.

Insomma la natura femminile è sempre stata viva nel cuore di una donna, oggi come una volta, ma la differenza è che una volta era più contenuta grazie alla cultura indotta dall'uomo alle donne della sua famiglia.
Secondo me l'influenza dei media, seppur innegabile, non è la maggior responsabile.
La cultura è cominciata a cambiare inizialmente nelle grandi città, dove la popolazione era numerosa. Infatti nei paesi molte persone non avevano una buona opinione delle persone di città, quando una figlia diceva al padre di frequentare un ragazzo di città egli era contrariato, consapevole della cattiva influenza che poteva avere su sua figlia.
Tutto è nato dalla globalizzazione, dal voler per forza unire il maggior numero di persone possibile sotto un'unica cultura.

Come fa oggi un padre che vive in un piccolo paese di provincia ad educare sua figlia senza che questa venga condizionata dalla cultura moderna?
Anche le esperienze in campo relazionale sono maggiori rispetto ad una volta ovviamente, e di conseguenza è improbabile che una ragazza che si innamora per la prima volta rimanga fedele al suo primo amore per tutta la vita.
Nei paesi una volta una bella ragazza poteva avere al massimo 2-3 corteggiatori, oggi è impossibile che ne abbia così pochi dal momento che vive in un luogo sovrappopolato. Ed è ovvio che può innamorarsi più di una volta, perchè diciamoci le cose come stanno: un uomo può avere tutte le qualità che vuole ma non si distinguerà mai più di tanto da un suo simile. Non potrà mai essere certo di essere l'uomo perfetto per la sua donna, perchè c'è sempre un degno rivale.

Ecco perchè era meglio una volta, perchè la concorrenza era assai minore sotto tutti gli aspetti sociali: lavoro, amore, amicizia, potere ecc.
Ma se già poco tempo fa era difficile competere in una comunità sociale dove vivono tante persone, figuriamoci ora che non si guarda più solo l'interesse di una singola nazione.
Ma voi vi rendete conto di cosa significhi per un maschio di essere umano dover competere con un numero spropositato di suoi simili, al di là del condizionamento dei media e compagnia bella?
Oggi, a differenza di una volta, veramente bisogna essere dei maschi alfa per poter avere una donna.

7 miliardi di persone nel mondo sono troppe, ma l'aggravante è che oggi molti di noi viviamo secondo le stesse regole, secondo la stessa cultura. La tanto famigerata evoluzione non va più avanti, in barba alla tecnologia a cui tutti fanno troppo affidamento.
E' la globalizzazione il problema. E' essa che impedisce il progresso, perchè l'uomo non è più in grado di assecondare la sua natura.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa