Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Le single italiane guardano i soldi in un uomo.

<< < (16/35) > >>

Vicus:

--- Citazione da: Frank - Ottobre 30, 2016, 00:13:27 am ---Quel che voglio dire, è che nessuno in questa sede nega l'influenza dei media, ma un conto è dire questo e un conto è partire dal presupposto che le donne sarebbero soprattutto vittime di tale propaganda.
No, la suddetta propaganda casomai amplifica un qualcosa di preesistente che è già nelle loro testoline, ma non lo crea di sicuro.
Ragion per cui le donne non sono delle povere vittime.

--- Termina citazione ---
Non l'ho mai detto, dico appunto che la propaganda amplifica il loro lato peggiore.

Forse non è così importante stabilire se le donne restino insieme agli uomini più per volontà propria o per costrizione.
Mi pare però esagerato affermare che dall'alba dei tempi siano sempre e comunque esseri infidi e ostili, incapaci di essere brave mogli senza una catena al collo, e che i rapporti uomo-donna siano sempre stati tesi e problematici (fatevi un giro nelle zone rurali del Sudest Asiatico, per esempio, e ditemi se anche là è così).

Frank:

--- Citazione da: Jason - Ottobre 29, 2016, 21:23:47 pm ---A me non interessa se una donna considera stronzi o scemi gli uomini , non é questo il punto.

Non ti interessa?
E fai male, perché chi ti considera scemo e stronzo a prescindere, non ti rispetta e al tempo stesso vuole e vorrà regolarmente vantare una superiorità morale e intellettiva nei tuoi confronti.
Vedi, è da queste piccole cose che si vede e si capisce perché le donne fanno il bello e il brutto tempo, proprio perché gli uomini (generalmente) non danno peso a queste quotidiane, continue offese femminili.
Gli uomini di fronte a certe affermazioni femminili, o tacciono, o ridono, o fanno battute del menga.*
Le donne no.
Le donne non tollerano battute, allusioni, offese di alcun genere.

@@

*
Ed è anche per questo che i suddetti seguitano ad essere dei perdenti nei confronti dell'altro sesso.

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Ottobre 30, 2016, 00:15:32 am ---(fatevi un giro nelle zone rurali del Sudest Asiatico, per esempio, e ditemi se anche là è così).

Vicus, nelle zone rurali è soprattutto il bisogno a rendere meno problematici i rapporti tra i due sessi.

Vicus:
Lo so, ,ma quel che sto cercando di dire è che tali rapporti (fuori dall'Europa anche in zone urbane) non sono tesi o problematici come in Occidente.

--- Citazione da: Frank - Ottobre 30, 2016, 00:25:20 am ---Le donne non tollerano battute, allusioni, offese di alcun genere.

Concordo, e neanch'io le tollero da loro.

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Ottobre 30, 2016, 00:51:42 am ---Concordo, e neanch'io le tollero da loro.

Idem.
Io le tolleravo (in parte) da giovane, quando non avevo consapevolezza di tutto ciò; oggi, e ormai da anni, non gliene passo neanche una.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa