Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Le single italiane guardano i soldi in un uomo.

<< < (20/35) > >>

Frank:

--- Citazione da: giacca - Novembre 01, 2016, 09:58:10 am ---Non esiste una natura maschile e una femminile.

--- Termina citazione ---

Ne sei sicuro?

--- Citazione ---E neanche è vero che ognuno è pronto a fregare il prossimo se non ci sono delle leggi.

Riporto queste parole, di Rino Della Vecchia, scritte su U3000 oltre due lustri fa.

--- Citazione ---(E' mille volte ovvio che questa affermazione va riferita alla maggioranza dei casi, alla generalità, alla regola predominante - come già detto e ripetuto - non alla totalità assoluta degli interessati. E' centomila volte ovvio, ma bisogna ripeterlo altrimenti si citano Gaspara Stampa e magari persino Saffo a significare quanto siano stravaganti ed insostenibili - cioè ridicole - le precedenti considerazioni).

Questo tanto per dire che né ilmarmocchio, né altri utenti di questo forum, hanno mai scritto che "ognuno" è pronto a fregare il prossimo in assenza di leggi specifiche.
Ma stai pur sicuro che nella grandissima maggioranza dei casi è così.

--- Citazione ---Dipende anche dall'educazione e dalla cultura dominante che ora consente a molte di abusare del loro potere contrattuale o, attraverso delle leggi sul divorzio favorevoli, di prendersi tutto.

Eh, appunto.

Jason:
Io dico che molto semplicemente l'uomo , essendo un animale sociale, ha un istinto animale e il raziocinio. E il raziocinio stesso puó essere usato per scopi oscuri.

Ma di per sè l'uomo non è stato creato per fare il male.

La natura maschile e femminile esiste. Ma di base sono sempre esseri umani.

Salar de Uyuni:
L'uomo è stato cannibale per millenni e ora che il cannibalismo è diventato un tabù tende a divorare ''simbolicamente'' i suoi simili,difatti dimostra una crudeltà verso i propri simili superiore rispetto a quella verso gli animali.
Quando tu fai lavorare 15 ore al giorno qualcuno lo stai divorando...

Salar de Uyuni:
Ho il dono di uccidere qualsiasi discussione con le mie considerazioni estemporanee cannibaliche? :D

Salar de Uyuni:
BHO direi di sì,l'ammazzadiscussioni.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa