La q.m. non si risolve anche perchè si gira sempre intorno alle solite questioni.
Le società del passato...no, non erano più buone, proprio per niente.
Già solo i nostri nonni hanno fatto una guerra mondiale.
Tanto buoni non erano.
Le donne di una volta : non vorrei deludere qualcuno, ma erano come quelle di oggi., solo che le condizioni erano diverse.
Che ci crediate o no, parlavano di dimensioni del caxxo ( lo ricordo molto bene, quando mia madre mi portava dalla parrucchiera perchè ero ancora piccolo e non poteva lasciarmi da solo ) : non lo facevano sguaiatamente come oggi, ma lo facevano, le orecchie le ho buone ancora oggi.
E come c'erano le buone madri di famiglie, c'erano anche quelle che preparavano delle ottime " paste del cornuto ", ossia la pasta al burro, che si prepara alla svelta proprio all'arrivo del marito.
C' erano anche non poche donne che in casa portavano loro pantaloni perchè anche una volta c'erano non pochi uomini che erano degli immensi coglioni, incapaci di andare da qui a lì.
La donna ha sempre guardato al prestigio, alla potenza , ecc : la bella contadina ( non la contadina racchia ) che nelle favole sposa il principe ne è l'archetipo più noto.
Oggi non sono le donne a essere cresciute, è il contorno che è cambiato : guidare oggi un' auto, con abs e servosterzo, è una cosa da bambini.
La tecnica maschile ha reso facile ciò che era difficile.
Strusciare sullo smartphone può essere fatto da una scimmia, non ci vuole certo la conoscenza dell' informatica.
Il condizionamento della società c'è per tutti, però ricordate una cosa : nonostante le multinazionali USA abbiano spinto tantissimo, margarina in Italia non si è mai imposta. Sapete perchè ?
Perchè non piace.
Quindi se oggi le donne sono così è perchè a loro piace essere così