Vedi Frank io non adatto la realtà alle mie idee ma viceversa. Ne viste troppe di francesi per non dire che non si fanno pagare le uscite. Poi certo, cercano come tutte il loro tornaconto ma almeno non devo avere il macchinone e spendere una fortuna per la loro più o meno pregevole compagnia.
Dici che quelle dei tuoi amici si facevano offrire tutto. Se sicuro che:
- Non ti hanno raccontato palle
- Non le hanno conosciute "nei soliti posti" con la fissa di scopare alla prima uscita
- Soprattutto non sono stati LORO da bravi zerbini a offrirgli di tutto e di più nella vana speranza di "chiudere"
- Ultimo ma non meno importante, non è che si sono comportati da soliti uomini autolesionisti, commettendo l'errore di parlare in inglese di Juve e maccheroni, ridendo come idioti, denigrando il loro Paese e confermandone tutti i cliché negativi, dalla mafia alla mamma (sapessi quanti italiani lo fanno PERSINO IN TV FRANCESI) "con la bava alla bocca" (atteggiamento donna-repellente), insomma facendo di tutto per non farsi rispettare?
Inoltre su GTravel (che tempo fa ho letto per curiosità) ne danno una descrizione alquanto diversa dalla mia, per esempio che si lavano poco (cosa mai riscontrata), probabilmente perché le rimediano in qualche taverna di porto... E infatti le cercano nei locali intorno al Moulin Rouge e nei centri massaggi, praticamente sono delle prostitute al soldo dei gestori, per forza si fanno pagare.
Eppure anche su quel sito ci sono osservazioni universalmente valide:
"La Francia è il paese della Comunità Europea a nostro avviso con la più alta presenza belle ragazze; fare un viaggio qui è come andare nel paradiso [non solo in senso estetico]. Ragazze, dolci e gentili"
Insomma nessun paragone con le "legnose" e bisbetiche donne di altri Paesi. Ne esistono anche in Italia ma sono appunto rare eccezioni, se una donna non è dolce e gentile che... diamine di donna è?
Non mancano ovviamente i difetti:
"Parigi, la capitale europea della trasgressione e del libertinage. [In realtà non è un problema solo parigino]
sappiate che le francesine sono molto più libertine delle nostre connazionali,"
Il tizio non immagina fino a che punto ha ragione. Anche se non sono stato mai tradito, in una relazione di anni la fedeltà di una francese è un terno al lotto, al Sud va meglio ma non c'è da giurarci.
Altrove dice che sono talvolta loro a fare il primo passo, cosa effettivamente riscontrata però se a farlo è tua moglie è un "lieve" problema.
Ma come conferma il "recensore", le migliori non si trovano parlando l'idioma di Albione:
"... ah, un avvertimento per tutti.... se non sapete parlare un francese perlomeno fluente e in grado di capire qualche sfumatura della loro lingua, beh, come si dice su questo forum per voi è Parigi è BRUCIATA"
In realtà non basta parlare la lingua, bisogna conoscere un po' del loro Paese, dei loro argomenti di conversazione altrimenti meglio vedere la Tour Eiffel e tornare a casa.