In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Partito femminista svedese.
Eric Lauder:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Settembre 12, 2014, 16:37:46 pm ---Rettifico. Secondo wikipedia fanno parte degli S&D, quindi centrosinistra (o centrodestra se guardiamo le politiche economiche).
--- Termina citazione ---
Sono entrate nell'SD perchè è il partito di maggioranza, così possono influire di più.
Il loro programma economico è in realtà molto più di sinistra, e mi piace, IN TEORIA.
Peccato che sia solo una facciata: a loro interessa solo il welfare delle donne, da alimentare tassando gli uomini.
Eric Lauder:
Ultime news, in diretta, gli exit poll le danno intorno al 4%, che e proprio il limite per entrare in parlamento.
Il centrosinistra è in vantaggio: se le misandriste passano il 4% entrano di sicuro nel governo, e visto il margine risicato, possono probabilmente pure ricattarlo.
Incrociamo le dita.
EDIT IN DIRETTA: la Schyman ha dichiarato adesso che se passano proporrà di congelare i salari degli uomini sinché l'incremento salariale femminile porterà le donne alla parità! Le proiezioni adesso le danno al 4,0-4,4%
Maledetta *BEEEP* SE VUOI LA PARITA' SALARIALE BASTA FAR LAVORARE GLI UOMINI UN'ORA O DUE IN MENO AL GIORNO! COME FANNO LE DONNE, CHE HANNO GENERALMENTE ORARI PIU' CORTI O PIU' PART-TIME!
LA MIA EX-MOGLIE GUADAGNA IL 60% DI ME, MA LEI E' IMPEGNATA 5,5 ORE, IO 10 ORE! IN PROPORZIONE LEI GUADAGNA QUALCOSA IN PIU' DI ME!!!
Eric Lauder:
--- Citazione da: Eric Lauder - Settembre 14, 2014, 22:26:56 pm ---Ultime news, in diretta, gli exit poll le danno intorno al 4%, che e proprio il limite per entrare in parlamento.
Il centrosinistra è in vantaggio: se le misandriste passano il 4% entrano di sicuro nel governo, e visto il margine risicato, possono probabilmente pure ricattarlo.
Incrociamo le dita.
EDIT IN DIRETTA: la Schyman ha dichiarato adesso che se passano proporrà di congelare i salari degli uomini sinché l'incremento salariale femminile porterà le donne alla parità! Le proiezioni adesso le danno al 4,0-4,4%
Maledetta *BEEEP* SE VUOI LA PARITA' SALARIALE BASTA FAR LAVORARE GLI UOMINI UN'ORA O DUE IN MENO AL GIORNO! COME FANNO LE DONNE, CHE HANNO GENERALMENTE ORARI PIU' CORTI O PIU' PART-TIME!
LA MIA EX-MOGLIE GUADAGNA IL 60% DI ME, MA LEI E' IMPEGNATA 5,5 ORE, IO 10 ORE! IN PROPORZIONE LEI GUADAGNA QUALCOSA IN PIU' DI ME!!!
Update delle 22,43
Uscito adesso mentre portavo i risultati delle 20,00
3,1% E VAAAAI!
ECCOLO QUA!
http://www.aftonbladet.se/nyheter/valaret2014/riksdag/Valresultat/#/area=national
Ah, per chi non lo sapesse ancora, loro sono le ultime in fondo, con la scritta F!
Alberto1986:
--- Citazione da: Eric Lauder - Settembre 14, 2014, 22:44:51 pm ---Update delle 22,43
Uscito adesso mentre portavo i risultati delle 20,00
3,1% E VAAAAI!
ECCOLO QUA!
http://www.aftonbladet.se/nyheter/valaret2014/riksdag/Valresultat/#/area=national
Ah, per chi non lo sapesse ancora, loro sono le ultime in fondo, con la scritta F!
Senza dubbio una buona notizia. Nel parlamento UE comunque ci sono e, a mio avviso, è scandaloso che un gruppo politico del genere possa legalmente esistere.
Eric Lauder:
--- Citazione da: Alberto'86 - Settembre 15, 2014, 17:34:50 pm ---
Senza dubbio una buona notizia. Nel parlamento UE comunque ci sono e, a mio avviso, è scandaloso che un gruppo politico del genere possa legalmente esistere.
Concordo.
Resta però il fatto che sono in crescita: il 5,3% alle europee mi aveva fatto temere il peggio - ora il 3,1% è un ridimensionamento, ma in una nazione sana simili partiti dovrebbero essere da prefisso telefonico, con percentuali dieci volte più piccole, mentre qui parliamo di percentuali simili a quelle che sino a qualche anno fa avevano Casini e Di Pietro. Significa che circa il 6% delle svedesi le ha votate questa volta, e più del 10% l'altra volta.
E malgrado l'arretramento i risultati sono pericolosi:
7,2% a Stoccolma, 6,4% a Goteborg e 5,5% a Malmoe - praticamente vanno forte nella aree urbane e più è grande la città più prendono. Da nessuna parte sono sotto l'1% - il minimo è l'1,3% a Jonkoping, una città di 90.000 abitanti dove evidentemente si trovano le donne più furbe di Svezia :-) peccato che non ho mai visto Jonkoping quand'ero lassù :-)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa