Cercansi uomini per villaggio di donneA Noiva do Cordeiro vivono solo donne, quasi tutte belle e tra i 20 e 35 anni. Ma si sentono sole e quindi hanno lanciato un appelloUn villaggio brasiliano abitato praticamente solo da donne ha lanciato un appello alla ricerca di uomini celibi.
Si tratta del paese di Noiva do Cordeiro, situato nel sud-est del Brasile, la cui particolarità appunto è quella di vantare una popolazione composta quasi esclusivamente da donne.
E, secondo i media inglesi che hanno diffuso la notizia dell'appello, sono quasi tutte donne bellissime, tra i 20 e i 35 anni di età.
Tra queste donne, alcune sono sposate ed hanno dei bambini. Ma i loro mariti lavorano lontano e tornano a casa solo nel weekend. Tutti i ragazzi vengono invitati a lasciare la casa all'età di 18 anni e nessun uomo ha il diritto di insediarsi nel villaggio. Si tratta di una tradizione iniziata nel 1891, quando una giovane ragazza condannata per adulterio era stata scomunicata, e con lei pure le cinque generazioni seguenti. Si era quindi istallata a Noiva do Cordeiro, dove, a poco a poco, sono giunte altre donne e madri single.
Queste donne hanno preso il potere del villaggio, impedendo agli uomini di intromettersi. Nel villaggio brasiliano sono le donne a gestire tutto, dall'agricoltura all'architettura, passando dalla religione. Uno stile di vita che rende fiere le abitanti di Noiva do Cordeiro, se non fosse per un dettaglio: come trovare l'anima gemella in un paese di sole donne?
"Qui gli unici uomini che incontriamo sono sposati o nostri parenti" ha raccontato la 23enne Nelma Fernandes, un'abitante del villaggio che spera di trovare l'amore, ma che non intende affatto abbandonare Noiva do Cordeiro. "È da tantissimo tempo che non ho baciato un uomo."
La comunità ha quindi deciso di fare uno strappo alla regola, lanciando un appello a tutti gli uomini celibi che fossero interessati a raggiungerle.
A una condizione: gli aspiranti abitanti di Noiva do Cordeiro devono essere d'accordo di vivere agli ordini delle donne. "Ci sono tantissime cose che le donne fanno meglio degli uomini" ha aggiunto Nelma. "Il nostro villaggio è più carino, meglio organizzato e più armonioso di quelli dove comandano gli uomini."http://www.ticinonews.ch/estero/210610/cercansi-uomini-per-villaggio-di-donne