Autore Topic: Stupro: evento sporadico da non condannare: il teorema Zoltan2  (Letto 26846 volte)

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
Re:Stupro: evento sporadico da non condannare: il teorema Zoltan2
« Risposta #105 il: Settembre 21, 2014, 19:31:59 pm »
Su questo sito non dovranno MAI passare 2 stonzate alla ennesima potenza :
1 - un reato viene percepito e definito soggettivamente
2 - lo stupro è peggiore della morte
Queste 2 assurdità non sono compatibili con la questione maschile

1. non solo un reato, ogni esperienza è soggettiva, comminciano dalla tua autopercezione che io non ce l'ho, quindi tu ti immagini solo che esisti è la tua illusione soggettiva....

2. Va bene allora non sono compatibili ma quello è l'atteggiamento giusto di una donna davanti allo stupro. E tanto ti non puoi capire perché non sei donna quindi quanto meno sta a te decidere come deve rapportarsi una donna allo stupro.

Online Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #106 il: Settembre 21, 2014, 20:54:31 pm »
... non sono compatibili ma quello è l'atteggiamento giusto di una donna davanti allo stupro...
Il Marmocchio scrive da un punto LEGALE, "giusto" o "non giusto" sono argomenti infantili.
E tanto ti non puoi capire perché non sei donna
Ecco una affermazione sessista che autorizza a scriverti " che tu non capisci una emerita mazza (in campo legale) perchè sei femmina".
...come deve rapportarsi una donna allo stupro.

Avevo già riportato qui esempi di donne che avevano subito uno stupro e poi sono diventate grandi attrici o si sono affermate in campo professionale, altre che si sono fatte ammazzare per non essere stuprate e sono venerate come Sante, esisteranno anche donne che si sono suicidate dopo uno strupo, ma in questo momento non mi vengono in mente... vedi ogni donna reagisce a modo suo ed il tuo sensore non è uguale a quello di tutte le altre donne.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #107 il: Settembre 21, 2014, 21:04:39 pm »
Io non discuto sul come si deve sentire un uomo nelle situazioni che io come donna non le posso vivere (non posso essere vittima), chiaro? Sopratutto non insisto se eventualemnte il mio pregiudizio era diverso, ma me ne rendo atto.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #108 il: Settembre 22, 2014, 20:36:54 pm »
2. Va bene allora non sono compatibili ma quello è l'atteggiamento giusto di una donna davanti allo stupro. E tanto ti non puoi capire perché non sei donna quindi quanto meno sta a te decidere come deve rapportarsi una donna allo stupro.

Lucia io faccio fatica a credere che le donne non siano esseri umani razionali! È chiaro che nessuno è titolato a descrivere l'esperienza altrui, ma se chi descrive la propria esperienza la descrive in modo irrazionale, la cosa mi preoccupa.

Insomma dai: se per una donna lo stupro è peggio della morte, allora se ammazziamo le donne stuprate facciamo loro un favore! Scusami, ma prima di parlare si deve accendere il cervellino, DAI!
Una cosa è il narcisismo, altra il ragionamento. Io capisco che per voi donne sia importante far girare tutto il mondo attorno alla figa, ma una cosa sono i desideri, altra i fatti. E, onestamente, mi pare un ragionamento davvero difficile da sostenere.
In ogni caso recentemente ho conosciuto in modo più o meno diretto due ragazze violentate: la mia impressione è che il problema maggiore per loro non sia venuto dalla violenza in sè, ma dal comportamento della famiglia e degli amici. Una è stata mollata dal moroso, un'altra è stata obbligata a sposarsi in fretta e furia. Ma io sono assolutamente convinto che quel trauma, per quanto terribile, sarebbe stato molto più sopportabile se quella gente avesse letto Dante: violenza è quando colui che pate nulla conferisce a colui che sforza, con tutto quel che segue di pietà e compassione per chi subisce.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #109 il: Settembre 22, 2014, 21:03:56 pm »
@ Lucia : a me NON interessa un tubo di come la donna si rapporta allo stupro.
A me interessa, come a chiunque, che la legge accerti con ragionevole certezza, quindi oggettivamente, se un dato reato è stato commesso o no.
Insomma , se non ho stuprato devo essere dichiarato innocente.
Di come poi la donna percepisce lo stupro in quanto eventi ipotetico, non mi interessa.
Credo che neanche ate interessi sapere come io percepisco l'ascolto di un viva Juventus, o peggio, la visione di una maglia bianconera.

hosting immagini

AAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGHHH HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

invia immagini

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #110 il: Settembre 22, 2014, 21:23:16 pm »
A me interessa, come a chiunque, che la legge accerti con ragionevole certezza, quindi oggettivamente, se un dato reato è stato commesso o no.

certo,
lei dovrebbe dimostrare che si è diffesa con calci, morsi o con ciò che ha trovato nelle vicinanze  :unsure:

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #111 il: Settembre 22, 2014, 21:40:47 pm »
certo,
lei dovrebbe dimostrare che si è diffesa con calci, morsi o con ciò che ha trovato nelle vicinanze  :unsure:

visto che lei denuncia, lei deve dimostrare  la veridicità della sua denuncia.
Se io denuncio uno per aggressione, devo dimostare che l'aggressione c'è stata.
Non basta che io dichiari di essere turbato dall'agrressione.
ti pare ?

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #112 il: Settembre 22, 2014, 23:05:28 pm »
Insomma , se non ho stuprato devo essere dichiarato innocente.
Di come poi la donna percepisce lo stupro in quanto eventi ipotetico, non mi interessa.
Credo che neanche ate interessi sapere come io percepisco l'ascolto di un viva Juventus, o peggio, la visione di una maglia bianconera.

hosting immagini

AAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGHHH HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

invia immagini

Marò, la Juve no! NOOO! (Tifo Napoli, mi dispiace per i juventini :) )
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #113 il: Settembre 22, 2014, 23:09:21 pm »

Marò, la Juve no! NOOO! (Tifo Napoli, mi dispiace per i juventini :) )

hai detto Juve ?

AAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHH HHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
abominio
stupro
femminicidio
esplosione termonucleare

io non posso soggettivamente sopportare tali orrrifici vocaboli :sick: :sick: