2. Va bene allora non sono compatibili ma quello è l'atteggiamento giusto di una donna davanti allo stupro. E tanto ti non puoi capire perché non sei donna quindi quanto meno sta a te decidere come deve rapportarsi una donna allo stupro.
Lucia io faccio fatica a credere che le donne non siano esseri umani razionali! È chiaro che nessuno è titolato a descrivere l'esperienza altrui, ma se chi descrive la propria esperienza la descrive in modo irrazionale, la cosa mi preoccupa.
Insomma dai: se per una donna lo stupro è peggio della morte, allora se ammazziamo le donne stuprate facciamo loro un favore! Scusami, ma prima di parlare si deve accendere il cervellino, DAI!
Una cosa è il narcisismo, altra il ragionamento. Io capisco che per voi donne sia importante far girare tutto il mondo attorno alla figa, ma una cosa sono i desideri, altra i fatti. E, onestamente, mi pare un ragionamento davvero difficile da sostenere.
In ogni caso recentemente ho conosciuto in modo più o meno diretto due ragazze violentate: la mia impressione è che il problema maggiore per loro non sia venuto dalla violenza in sè, ma dal comportamento della famiglia e degli amici. Una è stata mollata dal moroso, un'altra è stata obbligata a sposarsi in fretta e furia. Ma io sono assolutamente convinto che quel trauma, per quanto terribile, sarebbe stato molto più sopportabile se quella gente avesse letto Dante: violenza è quando colui che pate nulla conferisce a colui che sforza, con tutto quel che segue di pietà e compassione per chi subisce.