In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
Immagini forti - Francia
Angelo:
Ragazzi, utenti del forum, lettori occasionali quello che segue è oltre lo scandalo, uno schifo oltre la depravazione pagata dallo Stato Francese, da una ministra immonda...
Ecco il link e sotto il testo.
http://www.tempi.it/cosa-fanno-i-maschietti-accademie-francesi-consigliano-alle-scuole-un-libro-per-pervertire-le-regole-sulla-sessualita#.VBwoB5R_tup
“Cosa fanno i maschietti?”. Si intitola così uno dei libri che dieci accademie francesi consigliano agli insegnanti delle elementari per fare lezione ai bambini tra gli 8 e gli 11 anni. Il libro di testo, realizzato nel 2003, sta sollevando in questi giorni un gran polverone in Francia e non è difficile intuire perché.
VIETATO AGLI ADULTI. Il caso è scoppiato quando un genitore, dopo aver letto la descrizione di questo libro «provocatorio ed enigmatico», che tratta temi come «il sesso e la morte», ha visto sul sito dell’Accademia di Nantes: «È imperativo che la fase di scoperta [dei temi] avvenga in classe, i libri non sono fatti per essere portati a casa. Le reazioni molto negative di alcuni adulti verso i contenuti potrebbero compromettere il suo utilizzo».
francia-gender-scuola-libri2GENITORI INSOSPETTITI. L’utente si è arrabbiato perché veniva consigliata l’adozione di un libro che i genitori non potevano vedere. Dopo le proteste, l’Accademia di Nantes ha cancellato la pagina in cui si descriveva e si raccomandava l’utilizzo del libro. Alcuni genitori però si sono insospettiti e dopo aver trovato la pagina originale hanno analizzato i contenuti del libro.
COSTRUIRE L’IDENTITÀ SESSUALE. Tra foto (che trovate in pagina) di «mucchi di amiche», portieri che giocano a calcio con il pene esibito e bambini che «riflettono» guardando gigantografie di donne in lingerie, lo scopo è quello di permettere agli alunni di «costruire la propria identità sessuale trasformando un eroe maschile in eroe femminile (e viceversa)», scrive sul suo sito l’Accademia di Lione. E ancora, «creare personaggi immaginari maschili, femminili, poi metà maschili e metà femminili» o ancora «ricercare personaggi nei quali la costruzione dell’identità sessuale sia influenzata dall’ambiente, dai comportamenti stereotipati, dai modelli». Particolarmente interessante la rubrica «costruzione dell’identità sessuale e travestimento».
francia-gender-scuola-libri3OMOSESSUALITÀ E VOYEURISMO. Secondo l’Accademia di Lille, invece, il libro è importante per «i temi affrontati attraverso i disegni, come l’umorismo, la paura, la scoperta della sessualità (omosessualità, voyeurismo…), gli intrallazzi, la morte, i rapporti familiari».
«PERVERTIRE LE REGOLE». Ancora più esplicita l’Accademia di Rouen: «Sessualità: le allusioni esplicite alla sessualità contribuiscono a pervertire le regole abituali che, nei libri per bambini, non tollerano se non l’amore disincarnato tra due persone di sesso differente. Quando “Gregory riflette” si trova davanti a un grande cartellone pubblicitario di lingerie femminile che gioca sull’erotismo grafico. La scoperta di Simone lascia il campo libero alle interpretazioni più scabrose mentre il sogno di Joseph lo proietta nudo a metà davanti a una porta di calcio».
francia-gender-scuola-libri5IDEOLOGIA DEL GENDER. Questo è il risultato dell’imposizione a scuola dell’ideologia del gender da parte di Francois Hollande e del suo governo. Dopo il fallimento dell’esperimento ABCD dell’uguaglianza, l’ex ministro dell’Educazione nazionale Benoit Hamon lo ha rimpiazzato con un programma di indottrinamento sessuale applicato «a tutte le scuole, tutti gli insegnanti e tutti gli allievi». Anche quelli di otto anni.
@LeoneGrotti
Leggi di Più: Francia, elementari: libro con immagini sessuali esplicite | Tempi.it
Follow us: @Tempi_it on Twitter | tempi.it on Facebook
Vicus:
Non è un caso che l'associazionismo anti-gender sia nato in Francia, dove il problema è più avanzato quindi più visibile. Da notare che si tratta di movimenti trasversali e apolitici con milioni di manifestanti. Resta da vedere se in Italia avremo la lungimiranza e la volontà di impedire che le scuole diventino un vivaio queer da 0 a 18 anni come in altri paesi europei.
Una cosa che ancora non sembra perfettamente compresa dall'opinione pubblica è che il gender non vuole limitarsi a concedere "libertà" ma si propone un'autentica colonizzazione culturale per bandire il concetto di uomo e donna, in maniera ben più radicale (scuola) di quanto abbia fatto il femminismo. Il maschio e la femmina ben definiti sembreranno presto anomalie irritanti.
Angelo:
Se avete la possibilità e la voglia (ci vuole un po' di stomaco) guardate i commenti all'articolo che ho linkato. Soprattutto quelli finali. Agghiaccianti. Ma teniamo gli occhi aperti.
kautostar:
Mah, a me sembra una polemica costruita sul nulla, in realtà guardando le immagini che si possono trovare in rete non c'è niente di palesemente diseducativo. Vi sfido a cercare anche voi su google, e trovare almeno un'illustrazione in cui si "propaganda l'ideologia del gender"!
Di sicuro non la troverete mai, visto che il libro affronta tematiche relative all'infanzia(tra cui la scoperta della sessualità, che non piace ai catto-bigotti), senza nessuna propaganda di sorta:
http://www.fucinemute.it/2012/04/bambini-dalla-a-alla-z-il-mondo-dellinfanzia-visto-da-nikolaus-heidelbach/
--- Citazione ---Niccolò suona la chitarra, Niccolò suona la pancia della sorella facendola divertire, mentre in un’altra tavola una bambina solleva da terra il fratellino quasi con l’intenzione di utilizzarlo per il lancio del martello.Se ne deduce che, secondo l’artista, le femmine dimostrano un grado di cattiveria superiore a quello dei maschi, non solo nei confronti di altri esseri umani, ma anche verso gli animali. In Amelia mangia un panino, Amelia, con una serie di animali allineati accanto a lei che la guardano affamati, addenta con sadismo un panino senza dargliene neanche un pezzetto.
--- Termina citazione ---
Anzi a giudicare da questa componente, direi che forse questo libro è molto più educativo sull'animo umano di certi libri di fiabe edulcorate moderne(le fiabe classiche, come le prime edizioni dei fratelli Grimm, o le fiabe di Calvino, erano molto più crude, crudeli, realistiche e prive di censure, delle riedizioni moderne)
Angelo:
Una polemica costruita sul nulla? Ma ti rendi conto che si tratta di bambini costretti ad essere sessualizzati in una fase dell'età dove il sesso è l'ultimo dei loro pensieri? Questa che viene propinata di nascosto in quelle scuole francesi è pedopornografia ed è per tale motivo che quel libro doveva esser nascosto ai genitori dei bimbi altrimenti gli autori di quei libri e i ministri responsabili di tali "linee educative" moderne avrebbero giustamente rischiato penalmente (nella migliore delle ipotesi). Ma che cazzo di educazione è quella dove mostrano quei disegni a dei bimbi che al massimo frequentano le elementari.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa