Dialoghi > Manifesti

La donna emancipata è felice?

<< < (22/30) > >>

zagaro:

--- Citazione da: Dolce Alice - Novembre 13, 2014, 12:19:06 pm --- 

Io non prendo per i fondelli nessuno. 
E sono stanca di insulti, sospetti, accuse senza fondamento e inviti a levare le tende.
Hai ragione: ho sbagliato ad iscrivermi.   
Questo è il mio ultimo post. Vi ringrazio per l'ospitalità e mi scuso per il disturbo. 
Buon proseguimento.

--- Termina citazione ---
iihhhhh

ti sei arresa subito?
non avevi messo in conto un 'certo modo guardingo' di porsi dei vari componenti?

Angelo:

--- Citazione da: Rita - Novembre 13, 2014, 15:06:25 pm ---Bene. Allora in quel caso si è sacrificato lui per il bene di entrambi o della famiglia.
Magari una soluzione in cui lei continuava a lavorare  part time per esempio e lui avesse rinunciato alla scalata dei vertici dello studio per consentire ad entrambi di godere maggiormente dei figli sarebbe stata una cosa più saggia e più equilibrata per entrambi o no?

E ovviamente però in quel caso l'ausilio di un asilo per qualche ora sarebbe stato necessario.

Guarda che anche nei tempi della donna tradizionale non è che la mamma stava sempre appiccicata al figlio fino a che non andava a scuola, sovente e volentieri erano lasciati in cortile sotto l'occhio di un adulto che poteva anche essere un nonno o una zia. In fondo, la concezione è uguale, alla fine il risultato non cambia se si vive ponendo attenzione ai cambiamenti dell'ambiente.

Rita, purtroppo il mondo che vogliono imporre in Italia non prevederà nessun quadro come quello da te descritto. Omosessualisti, filoatlantisti, pro gender, liberali vari, la maggior parte dei prof. universitari, femministe, femministi, media prezzolati, giornalisti prezzolati, scrocconi di stato, affaristi, mercenari, spie, in sintesi "a munnezz ra munnezz ra sfaccimm ra munnezz ra ggent" *** non permetteranno più che esista quell'immagine da te descritta.
Prima si capirà la quantità di gente che lavora a favore di quel progetto e come lavora e meno possibilità ci saranno, per loro, di "riciclarsi" e di rifarsi una verginità. Una Lunacek sarà sempre una Lunacek. E se una come lei lavora per la mia "estinzione", io lavoro per la sua.

*** il peggio del peggio del peggio dei peggiori esseri umani.

zagaro:

--- Citazione da: vnd - Novembre 13, 2014, 15:33:11 pm ---Per conformarsi ad un modello femminile alternativo allo stereotipo come da propaganda?

Sfruttamento.

Immigrazione ed emancipazione sono sfruttamento.
A guadagnarci non sono mai i direttamente interessati ma chi trae beneficio dal conseguente abbassamento del costo del lavoro.

ci sta una domanda a cui non abbiamo saputo rispondere mai.

come si costruisce il mio io?

io non fatto il lavoro per cui ho studiato, la vita mi ha aggredito da subito.
ma come si dice nelle Isole Spitzbergen 'di necessità ho dovuto far virtù'

certamente anch'io farei a cambio del mio lavoro per un vitalizio, e mi domando allora perchè non dovrebbe farlo anche mia moglie?
siamo essere che viviamo anche di relazione con gli altri

Warlordmaniac:

--- Citazione da: Rita - Novembre 13, 2014, 13:54:20 pm ---la monogamia riduce la competizione sessuale tra maschi. Lo si vede in natura, lo si vede anche dal fatto che gli animali poligamici hanno persino un maggior dimorfismo sessuale il che è indice di minor competizione sessuale fra maschi.

Puoi spiegare meglio?

vnd:

--- Citazione da: zagaro - Novembre 13, 2014, 15:52:34 pm ---ci sta una domanda a cui non abbiamo saputo rispondere mai.

come si costruisce il mio io?

io non fatto il lavoro per cui ho studiato, la vita mi ha aggredito da subito.
ma come si dice nelle Isole Spitzbergen 'di necessità ho dovuto far virtù'

certamente anch'io farei a cambio del mio lavoro per un vitalizio, e mi domando allora perchè non dovrebbe farlo anche mia moglie?
siamo essere che viviamo anche di relazione con gli altri

Cumpà... Mica me ne starei da solo. Mi comprerei un camper e girerei il mondo con la mia compagna. Ti verrei a trovare...

Come ho costruito il mio io?

L'ho preso in quel posto tante di quelle volte che ho dovuto imparare a schiviarli.
Come tutti, credo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa