Dialoghi > Manifesti

La donna emancipata è felice?

<< < (26/30) > >>

Artemisia Gentileschi:

--- Citazione da: vnd - Novembre 14, 2014, 06:55:31 am ---Ma è proprio questo il bello della vostra emancipazione!
:-)

L'aver dimezzato il valore di salari e stipendi.

--- Termina citazione ---

Io di economia non so niente, però da una decina d'anni vedo gente che perde il lavoro, aziende che chiudono o che si trasferiscono all'estero. Mi sa che non è più il femminismo ad essere il diretto responsabile di un'economia ormai strozzata.

vnd:

--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Novembre 14, 2014, 07:47:04 am ---Io di economia non so niente, però da una decina d'anni vedo gente che perde il lavoro, aziende che chiudono o che si trasferiscono all'estero. Mi sa che non è più il femminismo ad essere il diretto responsabile di un'economia ormai strozzata.

Occhio a non mescolare problemi diversi.

La crisi economica è una cosa il tentativo di abbassare il costo del lavoro da parte delle imprese, incoraggiando iniziative volte ad agevolare immigrazione e inserimento delle donne nel mondo del lavoro è un'altra cosa.

Lucia:
Certo, per quello si vive meglio nei ultimi decenni in Italia perché l'emancipazione femminile ha fatto abbassare il costo del lavoro.  :doh:

vnd:

--- Citazione da: Lucia - Novembre 14, 2014, 09:11:56 am ---Certo, per quello si vive meglio nei ultimi decenni in Italia perché l'emancipazione femminile ha fatto abbassare il costo del lavoro.  :doh:

Lucia.... Tu non ti rendi conto delle assurdità che, certe volte, scrivi. vero?

Lucia:

--- Citazione da: vnd - Novembre 14, 2014, 10:22:03 am ---Lucia.... Tu non ti rendi conto delle assurdità che, certe volte, scrivi. vero?

perché tu ti rendi conto delle assurdità che certe volte scrivi.
1.Se il lavoro femminile avesse impoverito la gente il paese sarebbe più povero oggi che prima dell'emmancipazione femminile..

2. Sempre le donne hanno prevalso numericamente in certi ambiti di lavoro: maestre. infermiere, babysitter, badanti, ambiti di creazione/cura di vestiti, preparazione alimenti. Infatti si è osservato che in una società libera le donne tendono a occuparsi di attività prevalentemetne femminili e gli uomini di quelli maschili. Perché nessuno ci impone i nostri interedsi, se non la natura stessa.
Le donne in maggioranza non occupano spazi maschili.

3. E quelle che occupano ambiti che potrebbero essere anche maschili ma anche femminili  sono brave, resistono alla concorrenza, anche senza quote rosa
E questo è il libero mercato, vinca il migliore

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa