Dialoghi > Manifesti

La donna emancipata è felice?

<< < (27/30) > >>

Alberto1986:

--- Citazione da: Lucia - Novembre 14, 2014, 13:31:21 pm ---.....

3. E quelle che occupano ambiti che potrebbero essere anche maschili ma anche femminili sono brave, resistono alla concorrenza, anche senza quote rosa
E questo è il libero mercato, vinca il migliore

--- Termina citazione ---

Esempi?  :rolleyes:
Ma quale vinca il migliore?!!  :doh: Guarda che le donne per fare determinati mestieri prettamente maschili, godono di enormi vantaggi, agevolazioni, facilitazioni e privilegi. Pensa alla soldatessa, alla poliziotta, alla carabinieressa, alla guardia giurata donna, ecc. ecc. Per non parlare di tutti quei mestieri da cui voi donne vi tenete ben alla larga. Altro che vinca il migliore... :rolleyes:

Vicus:
Una cosa c'è ancora da dire: con la testa le donne pretendono parità, carriera, congedi di paternità ma col cuore continuano a sognare un uomo di diversa condizione sociale: direttore, titolare di cattedra...
Le fabbriche dei sogni (e l'esperienza) sono lì a dimostrare che Cenerentola -oggi Pretty Woman- non è cambiata (minuto 18:50):
//www.youtube.com/watch?v=EuV6UhlXdkMPerché nel film lei non si mette con un interprete come lei, o un netturbino?
Si dirà: un film non è la realtà, tante mie amiche sono sposate col collega.
Può essere. Ma i film sono uno specchio fedele dei desideri del pubblico, e moltissime donne restano sole anche perché vivono di illusioni: non si può trovare un dirigente per ogni laureata sulla faccia della terra. Avete mai visto un'infermiera sposata con un portantino? O una donna delle pulizie con un bidello? Io no.
Le più belle che riescono nell'intento, scoprono che gli Alfa-plus si rivelano pessimi uomini, innamorati di se stessi e che cambiano amante come un calzino.
Quelle che si accontentano, spesso non hanno un'intesa facile col marito, perché fanno continui confronti col loro ideale.
Sarebbe interessante sentire il parere degli altri uomini: vi trovate (nei fatti) più a vostro agio con una della vostra condizione? Quale donna trovate più seducente, più femminile con voi? Quali ci "provano" e a quali piacete di più? La vostra donna ideale è una dirigente d'azienda?

Eric Lauder:

--- Citazione da: Vicus - Novembre 15, 2014, 00:10:31 am ---Sarebbe interessante sentire il parere degli altri uomini: vi trovate (nei fatti) più a vostro agio con una della vostra condizione? Quale donna trovate più seducente, più femminile con voi? Quali ci "provano" e a quali piacete di più? La vostra donna ideale è una dirigente d'azienda?

Diciamo che prima del mio matrimonio la mia donna ideale era:
Femminile, calda, sensibile, intelligente, con un lavoro femminile e colto che non la impegnasse troppo: traduzione - maestra o professoressa. Anche bella, OK, ma al primo posto c'erano la femminilità, la passione, l'intelligenza, la cultura ed uno stile di vita rilassato e rilassante.

Oggi al primo posto metto la stupidità: mi sono parzialmente salvato esclusivamente perché mia moglie, pur essendo colta, era indecisa e non era un'aquila. La stupidità di una donna è l' unica garanzia di salvezza per il suo uomo. L'ideale sarebbe una con un QI sotto i 90, possibilmente molto bella e pure ninfomane, ignorante come una capra, ma per nulla maleducata: avendo già due figli, non intendo farne altri, quindi il suo basso QI non influenzerà la mia progenie ma mi renderà libero e rilassato. Essendo stupida non mi può fregare, essendo ignorante non conosce neppure le leggi misandriche. Appena rompe le scatole, gli faccio due sorrisi, due moine, e fuori dalle balle!!!  ;)
In eccesso di QI nelle candidate, meglio solo. Tanto ogni tanto da scopare lo trovo lo stesso... ;)

Lucia:

--- Citazione da: -Alberto86- - Novembre 14, 2014, 23:32:32 pm ---Esempi?  :rolleyes:

Siamo partiti dall'esempio di Artemisia che fa la guida turistica. Non ha rubato il lavoro di un uomo, semplicemente è altrettanto valida come guida se non di più di altri suoi colleghi.
Ma cosi è anche nella ricerca, nell'insegnamento (particolarmente in quello universitario dove lo studente può scegliere, ma non solo),
Nell'aprire e mantenere un'impressa.
Nel fare l'avvocato, medico, cameriera
etc.

--- Citazione ---Ma quale vinca il migliore?!!  :doh: Guarda che le donne per fare determinati mestieri prettamente maschili, godono di enormi vantaggi, agevolazioni, facilitazioni e privilegi. Pensa alla soldatessa, alla poliziotta, alla carabinieressa, alla guardia giurata donna, ecc. ecc. Per non parlare di tutti quei mestieri da cui voi donne vi tenete ben alla larga. Altro che vinca il migliore... :rolleyes:

infatti, non parlavo di mestieri prettamente maschili, quindi, non vi ha rubato nessuno il lavoro.
Le donne che fanno spontaneamente mestieri prettamente maschili sono una minoranza esigua.

Frank:

--- Citazione da: -Alberto86- - Novembre 14, 2014, 23:32:32 pm ---
Esempi?  :rolleyes:
Ma quale vinca il migliore?!!  :doh: Guarda che le donne per fare determinati mestieri prettamente maschili, godono di enormi vantaggi, agevolazioni, facilitazioni e privilegi. Pensa alla soldatessa, alla poliziotta, alla carabinieressa, alla guardia giurata donna, ecc. ecc. Per non parlare di tutti quei mestieri da cui voi donne vi tenete ben alla larga. Altro che vinca il migliore... :rolleyes:

Tanto puoi pure spiegarglielo in arabo o in cinese...
Parlare con Lucia o con un muro è la stessa cosa.

--- Citazione ---Pensa alla soldatessa, alla poliziotta, alla carabinieressa, alla guardia giurata donna, ecc. ecc.

Proprio così.
http://antifeminist.altervista.org/analisimedia/australia_polizia.htm

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa