Dialoghi > Manifesti
La donna emancipata è felice?
Eric Lauder:
Io su questo sono molto radicale: se una è casalinga il mantenimento è doveroso (ma SOLO in caso di separazione consensuale o di torto di lui - se è lei a tradire, nisba). Se una lavora, invece, NON mantenerla è un obbligo morale dell'uomo, che deve essere anche pronto a lasciare il proprio lavoro pur di non cedere all'ingiustizia - muoia Sansone con tutti i filistei!!! Non scherzo....
Vicus:
--- Citazione da: Lucia - Novembre 10, 2014, 14:18:49 pm ---non so chi diavolo sia sto Cecarelli e il suo INCREDIBILE caso, e non mi interessa nemmeno. Ho perso qualcosa ?
Lui avrebbe fatto la stessa vita lavorativa anche senza lei, lei non avrebbe fatto la casalinga senza di lui.
Eco perché meglio senza sti sacrifici. Ognuno faccia ciò che gli piace.
Anche il matrimonio funziona meglio cosi, con due persone rilassate e soddisfatte invece di due sacrificati che poi la fanno pagare all'altro.
Io parlavo di fedeltà e amore non di compromessi.
--- Termina citazione ---
Incredibile, siamo in pieno 2014, le donne lavorano o si arrangiano, non ne ho mai vista una per strada, ma quando si tratta di mantenimento ecco saltar fuori il vittimismo alla Oliver Twist.
Ti sposi una disoccupata? Se divorzi, perché devi continuare a mantenere una che non aveva un lavoro? (Già, per garantirle "lo stesso tenore di vita"...)
Caso andato in onda sulle iene: un tale si è sposato una che in seguito ha dolosamente smesso di lavorare, e gli ha portato via tutto (il tizio era un dirigente d'azienda, oggi fa il bidello).
Farsi mantenere è un privilegio (o un compenso per il lavoro di casalinga se vogliamo) che non può continuare dopo la separazione. Chi vuole far la mantenuta, eviti di divorziare e si comporti bene. Troppo facile garantirsi una pensione così.
E parecchie donne la pensano come Lucia, anche quelle che non vi aspettereste. Conviene chiederglielo prima.
Lucia:
Non si parla di come la pensa Lucia.
Ti ho solo fatto vedere la parte d'ombra della tua osannata donna non emancipata, tradizionale, casalinga etc.
Per una donna in carriera che ama il suo lavoro quanto la famiglia siccuramente non dovresti pagare mantenimento, perché non vive in funzione da te.
--- Citazione da: Vicus - Novembre 10, 2014, 17:32:20 pm ---Caso andato in onda sulle iene: un tale si è sposato una che in seguito ha dolosamente smesso di lavorare, e gli ha portato via tutto (il tizio era un dirigente d'azienda, oggi fa il bidello).
allora non si parla solo bene di donne e male dei uomini in tv. questo è un buon segno, no?
--- Citazione da: Vicus - Novembre 09, 2014, 06:57:46 am --- Sarebbe possibile risolvere questo problema se ci si accorgesse di tutte le prevenzioni inculcate dai media, che ci impediscono di condurre una vita più umana.
basterebbe buttar via il tv e guardare un po il mondo reale con i propri occhi e senza preggiudizzi
Alberto1986:
--- Citazione da: Lucia - Novembre 09, 2014, 19:13:07 pm ---.....
Il mantenimento è dovuto proprio a quel sacrificio che la moglie casalinga lo ha fatto per te. :unsure:
:doh:
Suppongo che il mantenimento per essere "giusto" dev'essere anche a vita. Ho detto bene? :doh:
Vicus:
Hai detto benissimo. Fare la casalinga è una punizione per la donna, che si sacrifica sull'altare dell'"amore". Finito il quale, è giusto che l'uomo paghi: a vita.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa