Dialoghi > Manifesti
La donna emancipata è felice?
ilmarmocchio:
--- Citazione da: zagaro - Novembre 11, 2014, 16:45:31 pm ---perdita di chance
--- Termina citazione ---
ovvio
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Lucia - Novembre 11, 2014, 18:26:52 pm ---basta con tutti questi sacrifici e vittimismi. Ognuno faccia ciò che gli piace, e non pretenda dall'altro da rinuciare alla propria realizazione,
tanto la realizazione della donna non è in concorrenza con la vita di famiglia, tutt'al contrario.non è una punizione, è un ripiego, Vale la pena al massimo quando hai bambini piccoli, o quando hai l'orto, gli animali che ti danno uova e latte, ma non nella citta moderna, dove se non hai soldi sei morto di fame.
Ti posso presentare almeno tre uomini che o vivono o sono vissuti per lungo tempo a casa dal redito della moglie, o si sono messi ad aiutare lei nella sua dita. Non dal TV li conosco ma in realtà, nella famiglia. Un'altro senza l'aiuto economico della famiglia della moglie avrebbe già datto fallimento.Ma per favooore,
l'ha fatto mio padre e il mio marito di lasciare la coetanea vecchia e mettersi con una con 20 anni più giovane, senza essere uomini né ricchi né influenti, e ne conosco altri molti casi reali.
Poi anche se non molla la moglie solo la traddisce oggi non si è obbligate a perdonare le corna a nessuno, quello è un valido motivo di divorzio.
ti ho detto non so chi sia, io vivo nella realtà non dai show televisivi, Io non spero nulla di stabile ed eterno da un uomo. Certo non mi costruisco la vita su di lui.
quoto . infatti, credo che un ritorno alla famiglia tradizionale sia assolutamente impossibile.
L'unica cosa che chiedo è parità di trattamento.
L' uomo deve poter rifiutare la paternità
il manteninento non deve prescindere dalla responsabilità
vero affido condiviso
nessuna corsia preferenziale per le donne nel lavoro, specie quando NON hanno i requisiti ( forse dell'ordine, ecc ).
parità di pene per gli stessi delitti
stop alla preminenza del minore nella famiglia : i soggetti sono 3 e devono essere equipollenti.
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Rita - Novembre 12, 2014, 08:25:36 am ---Insomma, in poche parole, la domanda del topic non ha senso, identificate l'emancipazione nell'imitazione dell'uomo ma quando parlate di privilegio della casalinga secondo me torna la questione della mutazione di ambiente e tempo, non per tutte le donne stare a casa a girarsi i pollici per metà del tempo e' un privilegio, quindi la felicità non dipende dalla laurea o dalla carriera, non c'entra secondo me la laurea con l'occupazione e comunque sia conosco anch'io tantissime laureate sposate o in coppia con figli, semplicemente hanno fatto una scelta diversa e per altri versi anche più' coraggiosa, si sono messe in proprio e gestiscono loro i tempi di lavoro ottimizzandoli
quoto anche qui . la domanda del topic non ha senso
Rita:
--- Citazione da: zagaro - Novembre 12, 2014, 09:31:05 am ---l'unica cosa che tiene in piedi il matrimonio, oltre ai riti sociali, sono quel complesso di diritti che chiamiamo diritti ereditari.
se troveremo una formula di gestione de diritti ereditari diversa dal matrimonio, allora quel giorno questo istituto andrà in soffitta
esattamente
vnd:
--- Citazione da: Vicus - Novembre 11, 2014, 16:34:02 pm ---La casalinga è mantenuta in cambio del suo lavoro. Occuparsi della casa è un privilegio: mantenimento assicurato, niente spostamenti e orari fissi, niente treni pendolari che spettano invece al marito. Che, non dimentichiamolo, se non avesse una famiglia da mantenere potrebbe utilizzare lo stipendio per spese voluttuarie.
Come è stato detto da un giudice, quando la giustizia funzionava:
- Cara signora, lei prepara ancora i pasti, lava la biancheria e pulisce casa? Rispetta ancora l'obbligo di mutua assistenza assunto col matrimonio?
- No, siamo separati.
- Allora perché vuole essere ancora mantenuta?
Quotabilissimo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa