Autore Topic: Movente dei femminicidi: anche un gattino, se messo all'angolo...  (Letto 10434 volte)

Offline Artemisia Gentileschi

• Affezionato
  • **
Re:Movente dei femminicidi: anche un gattino, se messo all'angolo...
« Risposta #15 il: Settembre 29, 2014, 12:22:17 pm »
vogliono terrorizzare e far sentire in colpa (per il solo fatto di essere maschi) i ragazzi nella fascia 12-16 anni, perche sanno che sono vulnerabili.

Eric tu hai figli quindi hai anche a che fare con scuole, ecc.  Le femministe nemmeno hanno più bisogno di intervenire, basta guardare le madri come trattano i figli. Un misto tra mentecatti che non sanno nemmeno vestirsi e poveri bambini quando il maestro gli ha dato una nota.
Ora tu spiegami come fa un ragazzino di 11 anni, che ha sempre la mamma attaccata a scassare i maroni, ad avere un normale sviluppo. A tirare calci ad un pallone, a giocare, sudare e sfogarsi senza l'incubo di venire in continuazione oppresso.

Lo stesso ragazzino che non farà il militare, ovviamente. Lo stesso che a 30 anni si fidanzerà con una sua coetanea altrettanto viziata che si aspetterà di essere servita e riverita. E siccome la madre di lui non lo ha mai davvero svezzato il poveraccio non potrà fare a meno di ubbidire alla moglie, come faceva alla madre pur di farla stare zitta.

Non è riferito allo specifico caso dell'albanese, ma in genere.  Un uomo che non ha potuto sfogare le sue naturali pulsioni alla giusta età è una bomba ad orolgeria.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #16 il: Settembre 29, 2014, 12:27:38 pm »
Se per uno sono molto importanti i figli non si mette a uccidere la loro madre. Che futuro avranno loro adesso? Il papà è in prigione, ha ucciso la mamma. Ma per favore! Cosa ha risolto? Adesso i figli si fideranno di più di lui?

Ha estromesso la madre che comunque avrebbe estromesso il padre.
O vuoi forse convincermi che il padre è meno importante della madre?
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #17 il: Settembre 29, 2014, 12:29:53 pm »
Eric tu hai figli quindi hai anche a che fare con scuole, ecc.  Le femministe nemmeno hanno più bisogno di intervenire, basta guardare le madri come trattano i figli. Un misto tra mentecatti che non sanno nemmeno vestirsi e poveri bambini quando il maestro gli ha dato una nota.
Ora tu spiegami come fa un ragazzino di 11 anni, che ha sempre la mamma attaccata a scassare i maroni, ad avere un normale sviluppo. A tirare calci ad un pallone, a giocare, sudare e sfogarsi senza l'incubo di venire in continuazione oppresso.

Lo stesso ragazzino che non farà il militare, ovviamente. Lo stesso che a 30 anni si fidanzerà con una sua coetanea altrettanto viziata che si aspetterà di essere servita e riverita. E siccome la madre di lui non lo ha mai davvero svezzato il poveraccio non potrà fare a meno di ubbidire alla moglie, come faceva alla madre pur di farla stare zitta.

Non è riferito allo specifico caso dell'albanese, ma in genere.  Un uomo che non ha potuto sfogare le sue naturali pulsioni alla giusta età è una bomba ad orolgeria.

Quoto.
Castrare i giovani maschi non è certo la soluzione migliore per uscire dalla crisi.
Vnd [nick collettivo].

Offline zagaro

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #18 il: Settembre 29, 2014, 12:52:10 pm »
credo che il problema come sempre sia complesso perchè c'è di mezzo la libertà umana: un giovane che cresce in un quartiere malfamato diventa un mafioso. È giustificato?
Il problema è che noi dobbiamo comprendere l'influenza dell'ambiente, per cui in effetti dobbiamo ammettere che la violenza maschile non è una meteora che cade inattesa, ha radici e spiegazioni che non possono essere ridotte alla natura violenta. Anzi: dobbiamo dire che se noi viviamo in una società relativamente pacifica, se possiamo girare quasi tutta la penisola a qualunque ora del giorno e della notte con il portafogli in bella vista o le minigonne inguinali, è grazie alla capacità maschile di auto ed eterocontrollo.
Poi ci sono situazioni in cui perdiamo il controllo: è farisaico rifiutarsi di capire perchè!

Ciò detto: la capacità di autocontrollo e di non cedere alle provocazioni femminili è una virtù, va coltivata, incoraggiata, premiata. Dispiace a tutti noi di quell'albanese, ma credo che più che condannare lui si dovrebbero premiare e lodare tutti gli uomini che in condizioni analoghe non hanno perso la testa.
a noi  cinquantenni italiani in adoloscenza è stato insegnato un mondo che da adulti non abbiamo trovato,
e da adulti ci siamo ritrovati ad insegnare ai nostri figli un mondo che non conosciamo.
finendo come generazione per assomigliare a chi cammina al buio a tentoni per cercare la porta

e se nello specifico caso italiano ci metti  che i cinquantenni attuali sono stati gli alunni della generazione sconfitta e che devono insegnare ai loro figli un mondo dalla competizione esasperata

ti rendi conti che  senza un'adeguata rivisitazione del mondo e della pedagogia maschile, che non sia solamente   una caccia al maschio in stile vetero-femminista, la cosa diventa sempre più problematica

Offline Cavalier Serpente

• Affezionato
  • **
« Risposta #19 il: Settembre 29, 2014, 14:09:10 pm »
.........Un uomo che non ha potuto sfogare le sue naturali pulsioni alla giusta età è una bomba ad orolgeria.

Parole santissime,...ho avuto modo si osservare il fenomeno indiretta.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #20 il: Settembre 29, 2014, 15:22:44 pm »
Ha estromesso la madre che comunque avrebbe estromesso il padre.
O vuoi forse convincermi che il padre è meno importante della madre?

meglio due genitori divorziati che uno morto e l'altro in prigione.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #21 il: Settembre 29, 2014, 16:43:46 pm »
meglio due genitori divorziati che uno morto e l'altro in prigione.

Questo è da vedere.

Ci sono uomini ai quali hanno sottratto i figli che sono morti proprio a causa di questo.
Alcuni camminano ancora ma... sono morti dentro.
Infatti... Che vita è quella nella quale sai di avere dei figli ma non vivono più con te?

Qualcuno potrebbe cominciare a pensare: "Sai che c'è di nuovo? Morto per morto.... Intanto muori tu, che hai creato il problema".

Vnd [nick collettivo].

Offline Cavalier Serpente

• Affezionato
  • **
« Risposta #22 il: Settembre 29, 2014, 16:52:53 pm »
Questo è da vedere.

Ci sono uomini ai quali hanno sottratto i figli che sono morti proprio a causa di questo.
Infatti... Che vita è quella nella quale sai di avere dei figli ma non vivono più con te?

Qualcuno potrebbe cominciare a pensare: "Sai che c'è di nuovo? Morto per morto.... Intanto muori tu, che hai creato il problema".

....Sono sempre stato dell'idea che i Filistei debbano SEMPRE accompagnare Sansone.
Su questo non ci piove.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #23 il: Settembre 29, 2014, 17:37:25 pm »
....Sono sempre stato dell'idea che i Filistei debbano SEMPRE accompagnare Sansone.
Su questo non ci piove.

Citazione arguta...
Vnd [nick collettivo].

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #24 il: Settembre 29, 2014, 18:08:59 pm »

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #25 il: Settembre 29, 2014, 18:27:57 pm »
Questo è da vedere.

Non, almeno hanno un genitore accanto e con l'altro potranno comunque avere rapporti quando saranno grandi. Ma stai scherzando?! Io sono figlia dei divorziati, e vuoi mettere sullo stesso piano se mio padre avesse uccisso mia madre?  :doh:
Giustifichiamo adesso ogni crimine! :mad:

Citazione
ci sono anche donne alle quali hanno sottratto i figli e si sono suicidate, che è comunque una cretinata, puoi sempre ristabilire i rapporti con i tuoi figli adulti se loro vogliono.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #26 il: Settembre 29, 2014, 18:31:36 pm »
Non, almeno hanno un genitore accanto e con l'altro potranno comunque avere rapporti quando saranno grandi. Ma stai scherzando?! Io sono figlia dei divorziati, e vuoi mettere sullo stesso piano se mio padre avesse uccisso mia madre?  :doh:
Giustifichiamo adesso ogni crimine! :mad:
ci sono anche donne alle quali hanno sottratto i figli e si sono suicidate, che è comunque una cretinata, puoi sempre ristabilire i rapporti con i tuoi figli adulti se loro vogliono.

Lucia... gli affari tuoi... non mi riguardano e non fanno testo.
Io non giustifico nessun crimine. Anzi... Considerando crimine ogni limitazione del diritto, considero crimine anche l'estromissione del padre dalla vita dei figli.
Peccato che lo si faccia puntualmente, a norma di legge.

Posso ristabilire i rapporti coi figli quando saranno adulti?
Tu parli a vanvera.
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #27 il: Settembre 29, 2014, 18:44:48 pm »
Io non giustifico nessun crimine.

invece si, lo stai giustificando, dici che se le leggi sono ingiuste qunidi ognuno che ammazza la sua moglie fa una cosa giusta, comprensibile.

Offline Eric Lauder

• Affezionato
  • **
  • Numquam naturam mos vinceret.
« Risposta #28 il: Settembre 29, 2014, 19:09:33 pm »
invece si, lo stai giustificando, dici che se le leggi sono ingiuste qunidi ognuno che ammazza la sua moglie fa una cosa giusta, comprensibile.

Questo è quello che fanno le femministe ed i media: ogni volta che una moglie ammazza il marito o i figli, spiegano con dovizia di particolari la brutta situazione della donna, i suoi traumi, le sue difficoltà, attribuendo poi una buona parte della colpa al marito. E' umiliante per le donne, perche in tal modo le si definisce come esseri irresponsabili delle loro azioni - in effetti, in teoria, giustificare una donna assassina dando la colpa al marito è per certi versi ANTI-FEMMINISTA perche presuppone un'inferiorità intrinseca della donna rispetto al marito. :P
Quindi, in questo caso, datosi che io non credo che il marito sia inferiore alla moglie, NON lo comprendo e NON lo giustifico.
I don't like Misandry because I don't feel myself inferior to females, and I believe in Equality

Value of a MAN isn't the usefulness that women get from HIM

No woman can make a MAN feel ashamed without HIS consent.

The MAN cries, the misandrist piss from her eyes.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #29 il: Settembre 29, 2014, 20:09:09 pm »
Probabilmente hai ragione tu, però mi ricordo qualche giorno fa ho letto sul fb una che cercava colpevolizzare tutti e giustificare una madre infanticida. Ma i commenti gli dicevano solo che è cretina e che insomma non è ammissimle nessuna giustifica neanche in quel caso.