In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili

Quando è un amico a subire false accuse

<< < (4/17) > >>

vnd:

--- Citazione da: Lucia - Settembre 30, 2014, 20:52:04 pm ---
mentre aspettiamo che arrivi il mondo perfetto, farsi diffendere da una donna contro una donna non mi sembra proprio una idiozia.

--- Termina citazione ---

No. Infatti, non è affatto un'idiozia.
Lo consigliavo anche io, una decina di anni fa.
Poi ho notato che le avvocatesse tendevano ad essere meno aggressive e, quindi, efficaci.
Forse perché tendevano ad immedesimarsi nell'accusatrice invece che con la vittima della falsa accusa.

Perché la cosa brutta della falsa accusa è proprio questa.
Conosco benissimo il gioco delle false accuse dei centri antiviolenza misandrici....
So anche che una denuncia fatta dopo dieci anni dalla fine della convivenza, con l'invio di lettere, reiterato per tutto questo tempo, può essere soltanto il frutto perverso di una psicopatica che non è riuscita ad accettare la fine di una relazione.
Ma ogni tanto mi sorprendo a guardare il mio amico e a domandarmi se non sia tutto vero.
Quel sospetto che forse anche lui percepisce.
E che, da come sto vedendo, lo sta logorando.
Perché... si sforza di lavorare, di scherzare, di farsi delle mangiate con noi ma... lo sguardo è spesso basso... e gli occhi arrossati...

Spesso si sente dire: "castrazione chimica per gli stupratori" veri... perché hanno usato la verga per fare del male....

Allora dovremmo auspicare "l'interdizione chimica della lingua" della calunniatrice. Perché ha usato la lingua per fare del male.

Io sono sempre stato per una reclusione di entità doppia a quella prevista per il reato millantato in caso di calunnia.
Considerato come ti rovina la vita una vicenda del genere, sono sempre più convinto che la  calunniatrice e le collaborazioniste dei centri antiviolenza dovrebbero essere punite con l'ergastolo e, laddove è prevista, con la pena di morte.

kautostar:

--- Citazione da: vnd - Ottobre 01, 2014, 09:03:00 am ---Non si può se non si hanno i titoli per farlo. Altrimenti si finisce col sembrare a quelle idiote avvovatesse neolaureate femministe che avevano cominciato a sparlare di gardner, arrivando persino ad accusarlo d'essere un pedofil, come loro abitudine, pur senza capire un cazzo di quello che Gardner scriveva.

http://en.wikipedia.org/wiki/Parental_alienation_syndrome#Scientific_status

--- Citazione ---Scientific status
Gardner's formulation of PAS is critiqued as lacking a scientific basis,[36][37][38] and as a hypothesis whose proponents have failed to meet the scientific burden of proof to merit acceptance.[6][36][38][39][40] The first publications about PAS were self-published and not peer reviewed,[8] and though subsequent articles have been published in peer reviewed journals, most have consisted of anecdotal evidence in the form of case studies;[41][42] in addition, the limited research into PAS has lacked evidence of its validity and reliability.[4][5] The lack of objective research and replication, falsifiability, and independent publication has led to claims that PAS is pseudoscience or junk science.[3][36][37] Proponents of PAS concur that large scale systematic controlled studies into PAS's validity and reliability are required,[8][13][43] supplementing a single small study in 2004 which suggested practitioners could come to a consensus based on written reports.[29]

The theoretical foundation of PAS has been described as incomplete, simplistic and erroneous for ignoring the multiple factors (including the behaviors of the child, parents and other family members) that may contribute to parental alienation, family dysfunction and a breakdown in attachment between a parent and a child.[8][14][32][41][44] In this view, PAS confuses a child's developmental reaction to a divorce with psychosis, vastly overstates the number of false allegations of child sexual abuse, ignores the scientific literature suggesting most allegations of child sexual abuse are well founded and thus well-meaning efforts to protect a child from an abusive parent, exaggerates the damaging effects of parental alienation on children and proposes an unsupported and endangering remedy for PAS.[4][29] Concern has been expressed that PAS lacks adequate scientific support to be considered a syndrome and that Gardner has promoted PAS as a syndrome based on a vague clustering of behaviors.[8][16] Despite concerns about the validity of testimony regarding PAS, it has been inappropriately viewed as reliable by family court judges.[6] Proponents of PAS and others agree that using the designation of syndrome may be inappropriate as it implies more scientific legitimacy than it currently deserves.[20][25][43]

While PAS is not accepted as a syndrome, parental alienation is a somewhat less controversial dynamic that has also appeared in the mental health and legal literature.[23][25] Since Gardner proposed PAS, other researchers in the field have suggested focusing less on diagnosing a syndrome and more on what has been described as the "alienated child," and the dynamics of the situation that have contributed to the alienation.[14][25]

vnd:

--- Citazione da: kautostar - Ottobre 01, 2014, 19:41:35 pm ---http://en.wikipedia.org/wiki/Parental_alienation_syndrome#Scientific_status

Mi porti wikipedia?
Rpassati la storia dell'avversione alla PAS.
Scoprirai che è nata da un accozzaglia di neolaureate avvocatesse che, improvvisamente, si sono viste rotto il giocattolo.
parliamo degli Stati Uniti, dove con la promessa della bernarda e i soldi si può comprare tutto. Anche la critica di di mercenari laureati in psichiatria.

vnd:

--- Citazione da: vnd - Ottobre 02, 2014, 08:58:39 am ---Mi porti wikipedia?
Scoprirai che è nata da un accozzaglia di neolaureate avvocatesse che, improvvisamente, si sono viste rotto il giocattolo.
parliamo degli Stati Uniti, dove con la promessa della bernarda e i soldi si può comprare tutto. Anche la critica di di mercenari laureati in psichiatria.

Ma la PAS resta una cosa che per essere percepita ha bisogno esclusivamente del buon senso che i nostri nonni avevano. Forse chi non conosce bambini non può comprendere.

kautostar:

--- Citazione da: vnd - Ottobre 02, 2014, 08:58:39 am ---Mi porti wikipedia?

Wikipedia è in più, giusto per portare una fonte esterna.
Indipendentemente da wikipedia, credo che la scelta del genitore con cui vivere spetti anche al figlio, e se un bambino preferisce la madre rispetto al padre, non è un "malato" di PAS, ma semplicemente un bambino che ama più la madre che il padre!
Il padre ha diritto a passare del tempo col figlio, ma non può pretendere di essere amato(o di essere amato più della madre), ai sentimenti non si comanda; la PAS sembra creata apposta come arma di vendetta contro l'ex moglie, o come strumento di possesso nei confronti dei figli.

Insomma credo che un padre abbia sempre diritto a vedere regolarmente i figli(a meno che non sia una persona davvero violenta e pericolosa), ma poi spetta a lui cercare di costruire(o ricostruire) un rapporto affettivo, e anche accettare gli eventuali fallimenti. L'amore non si esige per decreto di un giudice!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa