In rilievo > Padri separati e figli negati - PAS (Sindrome da Alienazione Parentale)
Lucia: "I padri stressano i figli"
vnd:
Lucia, come al solito non hai capito un cazzo.
Non rispondere se non hai capito di che cosa si sta parlando.
Specie se si tratta di cose serie come questa.
Lucia:
--- Citazione da: kautostar - Ottobre 02, 2014, 16:08:13 pm ---Non è detto, io ho sempre preferito mia madre a mio padre
--- Termina citazione ---
anch'io, ma temo che mio figlio preferirebbe il suo padre :D
--- Citazione --- ricorrere al tribunale per togliere i figli alla moglie(o anche al marito, visto la PAS può essere sfruttata anche dalle donne), mi sembra comunque un rimanere nella logica della contesa.
E la contesa dei figli non fa bene a nessuno, spesso questi figli strumentalizzati quando crescono portano rancore a entrambi i genitori!
quoto. Quando vedo in che stress tengono alcuni padri divorziati i loro figli solo perché stanno con la loro madre, sento solo senso di riconoscenza per il mio padre che è stato cosi magnanimo di lasciarci in pace dopo divorzio.
Tanto quando diventi adulto capisci che l'errore non poteva essere solo d auna parte.
Nonn credo neanche in PAS ma neanche in altre medicalizazioni della società, tutti pazi, tutti traumatizzati, tutto il monod un manincomio dove ognuno nel nome delle sue traume di infanzia può chiedere risarcimenti e vendette contro chiunque.
vnd:
--- Citazione da: -Alberto86- - Ottobre 02, 2014, 16:26:31 pm ---Che tu preferisca tua madre, non significa che la PAS non esiste. Per tua stessa ammissione, i tuoi genitori non sono separati. Perlopiù non tutte le persone sono uguali e mentalmente equilibrate. Ci sono persone (donne e familiari delle donne nella stragrande maggioranza dei casi), che durante/dopo la separazione mettono i figli contro i padri, indottrinandoli a dovere. E' ovvio che il bambino, a furia di sentire una sola voce, si convincono di quello che sentono dire continuamente.
Questo, ovviamente, non esclude che ci siano padri che andrebbero, oggettivamente, tenuti lontani dai figli. Ma questo è un altro discorso.
Una sola voce che non fa che ripeterti che tuo padre è un bastardo, stronzo, maiale, ecc....
Alberto1986:
--- Citazione da: Lucia - Ottobre 02, 2014, 16:57:24 pm ---
quoto. Quando vedo in che stress tengono alcuni padri divorziati i loro figli solo perché stanno con la loro madre, sento solo senso di riconoscenza per il mio padre che è stato cosi magnanimo di lasciarci in pace dopo divorzio.
Tanto quando diventi adulto capisci che l'errore non poteva essere solo d auna parte.
Nonn credo neanche in PAS ma neanche in altre medicalizazioni della società, tutti pazi, tutti traumatizzati, tutto il monod un manincomio dove ognuno nel nome delle sue traume di infanzia può chiedere risarcimenti e vendette contro chiunque.
Ma possibile che tu hai esperienza diretta di tutto? :hmm:
Comunque Lucia, voi femminucce dovete sempre e comunque lamentarvi: quando non vi conviene considerate i padri e gli uomini che abbandonando i figli come stronzi, assenti, menfreghisti, ecc., quando vi conviene invece la scelta di abbandonare tutti, diventa cosa giusta. A casa mia si chiama opportunismo femminile. E comunque le donne, una volta ottenuto ciò che vogliono, rinunciano facilmente all'uomo/padre, ma non al suo portafoglio. Quando decidete di scaricare un uomo, siate meno parassite e rinunciate anche alla sua casa ed al mantenimento.
Lucia:
--- Citazione da: -Alberto86- - Ottobre 02, 2014, 18:49:43 pm ---Ma possibile che tu hai esperienza diretta di tutto? :hmm:
che ci posso fare se i miei genitori sono divorziati? si ne ho l'esperienza diretta.
--- Citazione ---Comunque Lucia, voi femminucce dovete sempre e comunque lamentarvi: quando non vi conviene considerate i padri e gli uomini che abbandonando i figli come stronzi, assenti, menfreghisti, ecc., quando vi conviene invece la scelta di abbandonare tutti, diventa cosa giusta. A casa mia si chiama opportunismo femminile.
1. non parlarmi al plurale, neanch'io ti colpevolizzo per ciò che fa pinkopallino
2. forse non è la stessa donna di essere felice di liberarsi di uno o a piangere che uno l'ha lasciata, opportunismo sarebbe se fosse la stessa
3. infatti anch'io comincio apprezzare il mio padre solo da quando so quanti padri vogliono rapire i loro figli dalle madri. Quando vedi che c'è di peggio di ciò che hai vissuto tu ti rendi conto che sei stata fortunata.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa