Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Donne ingegnere, soldato & C.: siamo maschilisti se non ci piacciono?

<< < (5/10) > >>

Lucia:
a la guerre comme a la guerre

Artemisia Gentileschi:

--- Citazione da: vnd - Settembre 30, 2014, 12:51:51 pm ---La colpa è anche dei suoi capi.
Finché perdura quell'ingiustificato senso di rispetto maschile nei confronti delle donne e il capo non la pescerà per bene facendole notare che mentre lei fa un intervento gli altri ne fanno tre, lei continuerà a pensare, in quanto donna, di essere il tecnico più bravo del mondo. Anche il mio gatto lo pensa, probabilmente. Questo non toglie che dopo un po' di strigliate non possa diventare brava quanto i suoi colleghi.

--- Termina citazione ---

Guarda, non faccio il difensore ma questa era davvero giovanissima e anche molto preoccupata di fare tutto giusto. Quindi ho citato lei solo x un banale esempio di come non si possa pensare che le donne possano davvero fare qualsiasi lavoro come e meglio degli uomini.
L'assunto è incorretto anche se, come dici tu, tra qualche anno questa potrà fare il suo lavoro anche abbastanza bene.

Volevo solo dire che non c'è niente da fare: certi lavori per una donna sono più difficili, faticosi e complessi da imparare che per un uomo.

Lucia:
comunque,
volevo dire solo che anche tra i lavori tradizionamente femminili ci sono tanti lavori che non rendono particolarmente attraente la donna, anzi.

Si infatti Artemisia, se era una principiante dai potresti essere meno critica.

fabriziopiludu:

--- Citazione da: Lucia - Settembre 30, 2014, 12:47:39 pm ---Fabrizio,
io rispetto una poliziotta, soldatessa quanto un poliziotto, militare, né più né meno.
Ovviamente mi aspetto che ognuno faccia il suo compito in maniera professionale, e che mi facciano sentire in siccureza non in pericolo se ci sono e se non ho commesso nulla di sbagliato.