Tiè, così imparate a non fare i complimenti alle donne. Problema risolto. Arriva lo specchio motivazionale (qualsiasi cosa significhi).
http://www.corriere.it/foto-gallery/esteri/14_ottobre_02/ikea-arriva-specchio-motivazionale-che-fa-complimenti-dc92401c-4a4f-11e4-9fe4-a545a65e6beb.shtmlIkea, arriva lo specchio motivazionale che fa i complimenti
In Gran Bretagna due terzi della popolazione si sente insicura o non si piace. Un terzo confessa di sentirsi al peggio della forma, soprattutto appena sveglia. Che fare? L’originale idea viene multinazionale Ikea, che si è inventata uno specchio motivazionale, installato nella succursale di Wembley, a Londra. Usando una tecnologia a sensori di ultima generazione Kinect e servendosi di un codice complesso, lo specchio lancia messaggi personalizzati a chiunque lo guardi. Il tenore dei messaggi va da: “Come stai bene, ti stai mettendo in forma!” a “Che fantastico vestito indossi oggi”. Insomma, una versione modernizzata dello specchio della Regina di Biancaneve. Altro particolare: lo specchio fischia, proprio come quando per strada si incontra una bella ragazza. E lo fa anche con gli uomini. Per il momento il curioso oggetto non è in vendita. L’Ikea vuole prima capire come verrà accolto dai clienti. Scommettiamo bene?