Che ti devo dire? Sei sicuramente in minoranza. Se fossero tutte come te non ci sarebbero beauty center, parrucchierie, solarium, negozi di cosmetica ecc ecc.
E quante altre cose ci sono che non mi servono
(lo diceva proprio lui, Socrate)
Non è del tutto vero, al parucchiere e cosmetica sono stata 4 anni fa quando mi sono sposata e a un po di minimo di decenza bisogna stare attente perché se non allora esci in evidenza proprio per quello, per non essere curata, L'ideale è non essere osservate, non uscire in evidenza.
Tu vedi solo i lati negativi, cosa tipicamente femminile. Guarda che ricevere avances dall'altro sesso è importantissimo. Solo che voi donne lo date per scontato, e quasi vi scoccia.
Credo che se una bella donna fa vita mondana gli bastino anche quindici giorni per ricevere le avances che riceve un altrettanto bell'uomo in tutta la vita: la differenza di POTERE è strabordante.
si, ma se un uomo come sopra terrà lezioni di filosofia non sara disturbato con proposte sessuali dai suoi alunni.
se porterà il suo cv per un lavoro di ricercatore non gli si dirà di non scrivere nel cv quando ha perso la verginità.
Insomma sarà preso più sul serio.
Anche la cosiddetta "oggettificazione" della donna è fonte di grande POTERE, ma molte donne non lo capiscono perche lo danno per scontata. Nell'antica Grecia era il corpo maschile ad essere celebrato e le donne MALGRADO FOSSERO QUASI PARI DI FRONTE ALLA LEGGE (in alcune città proprio pari - vedi Sparta), avevano di fatto MENO POTERE delle matrone romane, che pure non erano pari all'uomo di fronte alla legge - ma i romani celebravano di più il corpo femminile, con conseguente figapower.
preferisco la Grecia lo stesso
Poi è vero che infatti Socrate aveva i suoi spassimanti, conosco solo Alcibiade, ma non è che non era attraente per gli uomini. Ma non ci stava.
io varo una legge SEVERISSIMA contro l'oggettificazione del corpo femminile in pubblicità, CON IL CARCERE, SOLO A DIFESA DELLE DONNE.
Sai cosa succederebbe? Che quelle accettano, e tra dieci anni avremmo le ragazzine che sbavano davanti al cartellone pubblicitario con uomini palestrati seminudi, meno del 10% di donne in Parlamento, prezzi delle puttane dimezzati, una ratio di avances maschi/femmina ben più bilanciata, le organizzazioni femministe allo sbando... E per la gioia tua, le donne verrebbero meno stuprate (anche se non molto di meno) e considerate maggiormente per le loro doti intellettuali - basta analizzare le nostre ministre attuali per capire cosa intendo :-)
ma una legge contro ogni tipo di pubblicità non si può fare?
Guarda, io non lo so, sono cresciuta là dove non c'era nudità in film e nelle pubblicità. Uomini che bacciavano la mano alle donne c'erano molti, c'era anche rispetto per le donne, c'erano anche molestie (se questi sono i vantaggi di avere la figapower...), è vero prostituzione non c'era e a me non mi mancava proprio, L'unica cosa vera è che c'erano secondo me abbastanza avances femmina-maschio. Là una donna timida non ha molte chances, penso però che nemmeno altrove, perché quelle scaltre si proponevano subito.