Dialoghi > Movimento Maschile Italiano

Esiste l'uomo per il "mondo cattolico"?

<< < (2/3) > >>

Vicus:

--- Citazione ---In questa ottica, il riconoscimento dell'inferiorità fisico-psichica femminile va di pari passo con la necessità della tutela delle donne.
--- Termina citazione ---
Uno dei cavalli di battaglia del femminismo è il tutelaggio maschile, che vedono solo nel comportamento dei mariti.
Le donne hanno rifiutato l'alleanza col marito per passare felicemente ad altre 'tutele' impersonali, dall'azienda al pifferaio mediatico, che foggia l'identità femminile sul consumo (anche di se stessa e del suo aspetto fisico).

Number10:
Io personalmente leggendo Tempi e siti simili, ho notato che ogni tanto condannano il femminismo solo per difendere i propri valori: aborto, famiglia, etc. Non mi sembra che si preoccupino della condizione maschile. Anzi, spesso fanno i femministi per attaccare i musulmani.

Più che altro sono ossessionati dai gay, addossando a loro la colpa della crisi della famiglia. Se si preoccupassero dei separati, vera causa del crollo della famiglia, così come dei gay, il problema sarebbe già risolto. Non a caso far passare matrimoni gay e altre scemenze simili è un'impresa impossibile, far passare Convenzione di Istanbul e altre leggi misandriche è un gioco da ragazzi. Il lunedì fai la legge, il martedì e il mercoledì è già approvata con 300 si e al massimo 1 astenuto. Non vedo sentinelle, Manif né politici che rischiano la carriera per opporsi al femminismo, esattamente così come si oppongono ai gay.

Vicus:

--- Citazione da: Number10 - Novembre 05, 2014, 13:58:11 pm ---Io personalmente leggendo Tempi e siti simili, ho notato che ogni tanto condannano il femminismo solo per difendere i propri valori: aborto, famiglia, etc. Non mi sembra che si preoccupino della condizione maschile. Anzi, spesso fanno i femministi per attaccare i musulmani.

Più che altro sono ossessionati dai gay, addossando a loro la colpa della crisi della famiglia. Se si preoccupassero dei separati, vera causa del crollo della famiglia, così come dei gay, il problema sarebbe già risolto. Non a caso far passare matrimoni gay e altre scemenze simili è un'impresa impossibile, far passare Convenzione di Istanbul e altre leggi misandriche è un gioco da ragazzi. Il lunedì fai la legge, il martedì e il mercoledì è già approvata con 300 si e al massimo 1 astenuto. Non vedo sentinelle, Manif né politici che rischiano la carriera per opporsi al femminismo, esattamente così come si oppongono ai gay.

--- Termina citazione ---
E' vero che esistono sacche di femminismo nel mondo cattolico (come di antifemminismo), ma del resto abbiamo già ampiamente parlato, per favore non ricominciamo per l'ennesima volta con la storia dei gay.
Per riassumere:
Non c'è nessuna guerra ai gay da parte di nessuno.
La famiglia è una formazione sociale essenziale e non un'instituzione cattolica. Esiste in tutto il mondo.
Sentinelle e simili sono apolitici, aconfessionali e aggrediti anche fisicamente da associazioni pro gender e LGBT.
La Caritas è in prima linea nell'assistenza ai padri separati. Non basta, ma è molto più di quel che fanno altri, in primis le associazioni LGBT che della condizione maschile se ne infischiano totalmente, visto anche che i rapporti uomo-donna non li riguardano.

Fin qui la mia libera opinione di utente. Da moderatore, sconsiglio polemiche sterili e ripetitive e, visto il linguaggio dei topic di qualche tempo fa, chiedo cortesemente di mantenere la discussione su un tono civile, evitando insulti e provocazioni a persone o categorie di persone.

Number10:
Ma a me dei gay non interessa. Anzi, non condivido i loro deliri su genitore 1 e 2, etc etc. Più che altro mi fa rabbia che perdano tempo coi gay e non facciano nulla per i contrastare il femminismo. Nulla.

Per il resto, ho detto la mia civilmente. E nessuno ha detto che la famiglia è un'istituzione cattolica.

spadaccinonero:
da (diversamente) ateo quale sono posso dire che il Cristianesimo dà al maschio la dignità che il nazi progressismo di oggi ha di fatto cancellato...

il riformismo del gesuita papa ciccio contribuirà a togliere quel poco di attributi che rimangono all'uomo di oggi

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa