il link sopra parla di neogenitori, poi forse è interpretazione locale loro
Quello è politically correct. Nella sostanza la legge parla di posti riservati alle donne.
In tuti i mezi di trasporto ci sono posti teoreticamente riservati per mamme incinte, posti per passeggini.
A me sembra normale privileggiare/proteggere le donne incinte, Non è femminismo, le donne incinte hanno avuto privileggi in tutte le culture, anche nelle più primitive.
Lucia, la storia delle donne incinte non regge. I parcheggi rosa non sono una novità. Esistono già da diverso tempo in alcune città. Prima era stati piazzati come "parcheggi cortesia". Ora hanno pensato bene di renderli obbligatori, perchè, suppongo, erano pochi gli automobilisti che, giustamente, concedevano il posto alle principessine nostrane. La storiella delle donne incinte e/o con figli appresso è una stupida scusante.
Resta il fatto che se mai dovesse capitarmi un parcheggio rosa che NON indica espressamente "riservato a donne incinte munite di pass", io ci piazzerò la macchina. Se poi mi dovessero fare la multa, sarà l'occasione buona per fare causa al comune ed allo Stato per discriminazione.
noi abbiamo purtroppo la tessera di handicap,
penso che anche questa rosa si ottiene in modo uguale a base di certificato medico,
e il link di cagliari me la conferma.
Lucia, le chiacchiere stanno a zero se vai a vedere la realtà delle cose:
Dove sta scritto che il parcheggio è riservato alle donne incinte munite di specifica autorizzazione?
Al massimo possono prendere per i fondelli gli zerbini di Bologna. A me sicuramente no.
Ma poi hai presente che nella stragrande maggioranza di questo paese non si rispettano neanche i posti riservati ai disabili? (posti riservati per un buon motivo)