Autore Topic: coraggio femminista  (Letto 4006 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:coraggio femminista
« Risposta #15 il: Ottobre 10, 2014, 17:09:48 pm »
l'incenerazione uccide il virus?

 :unsure:

certo che sì .. immagino, ma quindi? la soluzione sarebbe chiamare l'esercito coi lanciafiamme e incenerire tutto l'ospedale o tutta Madrid (che non si sa mai eh..)
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:coraggio femminista
« Risposta #16 il: Ottobre 10, 2014, 17:38:33 pm »
ovviamente non bisogna incenerire tutto, solo le persone morte di ebola

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:coraggio femminista
« Risposta #17 il: Ottobre 10, 2014, 17:52:53 pm »
ovviamente non bisogna incenerire tutto, solo le persone morte di ebola

ehm... mi sono persa qualcosa? i due missionari mi sa che sono già morti entrambi.
il punto è che in ospedale adesso c'è un'infermiera  malata e alcuni altri in isolamento (sospettati) da quanto ho capito eh..

Quindi? questi li lasci in ospedale a morire dopodiché mandi un soldato col lanciafiamme dopo un paio di mesi a dargli fuoco?

Considerando i pasticci che hanno già fatto,.. mi sa che è probabile che parta un incendio che distrugge la città


Citazione
Poi penso che fanno bene a non voler entrare nel loro ospedale, aumenterebbe il rischio di contaggio anche tra i  propri parenti.
Non è mancanza di coraggio, fare cretinate, rischiarsi la vita quando non puoi nemmeno salvare quella dei altri non è coraggio, sarebbe solo inconscienza.

Perché un qualsiasi pinco pallo incaricato di verificare il decesso dei pazienti e di incenerirli col raggio missile dovrebbe fare la cretinata di rischiare la vita e di essere così incosciente?

Chi lo fa se le infermiere non vogliono più nemmeno ENTRARE in quell'ospedale?
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re:coraggio femminista
« Risposta #18 il: Ottobre 10, 2014, 18:08:46 pm »



 
:unsure:

certo che sì .. immagino, ma quindi? la soluzione sarebbe chiamare l'esercito coi lanciafiamme e incenerire tutto l'ospedale o tutta Madrid (che non si sa mai eh..)
Come faceva la Gestapo in Ucraina, nel 1942?


 

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:coraggio femminista
« Risposta #19 il: Ottobre 10, 2014, 19:09:32 pm »
Citazione
Se fai l'infermiere e il medico puoi rifiutarti di assistere un malato perché non ti senti abbastanza sicura di essere in grado di seguire le procedure e le cautele necessarie? Non lo so, lo chiedo al Marmocchio che è medico.

Non penso,se muore e tu non hai prestato servizio penso che rischi persino di essere imputato per omicidio colposo.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:coraggio femminista
« Risposta #20 il: Ottobre 11, 2014, 21:52:40 pm »
non prestare soccorso è omissione di soccorso, ma , prima di tutto , c'è la difesa di se stessi.
Rimane il fatto che l'attrezzatura ideonea permette di affrontare tale situazione, quindi la dimissione in massa, di fronte a un solo caso, è esagerata. Da un punto di vista sindacal-legale le infermiere spagnole possono sgambarla, da un punto di vista morale, no.
L'ebola NON si trasmette per via aerea , quindi si tratta di prendere le necessarie precauzioni.
Va da se che le infermiere dimissionarie non dovrebbero essere riassunte nella sanità, visto lo scarso spirito di corpo.
Ciò da anche l'idea di csa sarebbero capaci se fossero in un corpo militare


Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re:coraggio femminista
« Risposta #22 il: Ottobre 12, 2014, 10:35:34 am »



 Si è scoperto che la famosa Peste Ateniese durante la Guerra del Peloponneso - morì anche Pericle - non fosse, in realtà, Peste, bensì Ebola!
 Ippocrate di Coo riuscì a cacciare il Morbo.